Originariamente Scritto da
Betelgeuse
Invece no, ed è stata una sorpresa anche per me che di solito non mi faccio sfuggire certi dettagli. vedi cosa ti fa la disinformazione a regola d'arte?

hefico:
E c'è perfino chi pensa malignamente che Igor sia stato messo lì apposta per dare una mano a Prodi sputtanando la commissione, teoria che dopo le mancate indagini non è più così irreale...
L'arrosto io lo sto ancora aspettando. ho visto invece molto fumo, ossia una miriade di procedimenti dall'iter incerto. non dirmi per colpa delle leggi
ad personam, avessero davvero prove schiaccianti chiuderebbero subito i processi invece di trascinarli anni fino alla prescrizione. se l'avvocato difensore chiede un rinvio in fondo fa il suo mestiere, se lo chiede il pm senza che ci siano fatti nuovi può significare solo una cosa: non si è indagato abbastanza.
In questi casi la prescrizione torna comodissima, maschera le vaccate dei magistrati e lascia comunque abbondanti schizzi di fango sull'accusato. meglio di così.
Le intercettazioni sono sicuramente utili, a patto però che vengano utilizzate per le indagini e non per imbastire processi in piazza. siamo tra i più intercettati in assoluto, secondo l'ANM sono ben 120.000 i telefoni sotto controllo (!) 10 anni fa erano un po' più della metà, e anche allora detenevamo di gran lunga il record mondiale.
Se ti par poco...