Sì, mi riferivo appunto a quelli.
Quanto al lodo Mondadori, la prescrizione è intervenuta per l'attribuzioni delle attenuanti generiche:
Non ho considerato le amnistie citate da te perché non sono provvedimenti del governo Berlusconi, non per altro.I giudici della V sezione della Corte d'Appello hanno infatti ritenuto che nei confronti di Silvio Berlusconi fosse ipotizzabile il reato di corruzione semplice, e non quello più grave di corruzione in atti giudiziari, in quanto non sono stati provati i provvedimenti giudiziari oggetto della corruzione. Hanno inoltre confermato il riconoscimento delle attenuanti generiche, al quale consegue la prescrizione del reato. La Corte Suprema di Cassazione ha infine confermato la sentenza d'appello.![]()
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Betel, tu sei troppo intelligente per non sapere come stanno davvero le cose, e non costringermi a fare ricerche e a scrivere un lungo post per cose che sanno tutti. Le leggi per il falso in bilancio, per le rogatorie, per la legittima suspicione, il lodo Schifani non sono state fatte per evitare processi a me. Per molte prescrizioni c'era la condanna in primo grado, e la sentenza di prescrizione indicava chiaramente la presenza di prove a carico, e certo non è merito del PM ma del signor Mavalà se il processo è andato a puttane . Altrettanto misteriose sono le assoluzioni di Berlusconi e le condanne dei complici. Toghe rosse?
Comunque se tu sei contenta che al governo del tuo paese ci sia un elemento del genere, beata te. Io vorrei una persona che fosse ed apparisse onesta, e che facesse gli interessi dell'Italia e non i suoi. Ma forse pretendo troppo. Ricordati anche ci sono tre processi (pesanti) in sospeso, per i quali Mavalà & C. si stanno facendo un mazzo così per evitarli.
Inoltre il processo per mafia, in cui era indagato Berlusconi, è stato chiuso, ma in seguito Dell'Utri è già stato condannato in secondo grado. Forse sperate che in Cassazione ci sia l'intervento della Madonna? O di Carnevale? E indovina un pò per conto di chi lavorava Dell'Utri nel periodo in cui aveva contatti con la mafia? Bambolina in premio.
Per quanto riguarda i TG, quando sono valutati pluralistici significa che le dichiarazioni fatte da personaggi dei due schieramenti si equivalgono. Cosa che scodinzolini non fa mai, oltre a fare propaganda politica.
Buon weekend, riposati. :giagia:
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Allora:
1. All Iberian 2: scritto in sentenza, lui e i 4 complici "non possono dirsi innocenti"
2. Lodo Mondadori: riconosciuta corruzione semplice, per cui prescritto. Complici condannati
3. Sme: provati i fatti di corruzione (sentenza). Prescrizione per corruzione Squillante (provata) insufficienza di prove per gli altri reati.
4. Mafia: scadenza dei termini. Indigini riprese solo per Dell'Utri, condanna in secondo grado. :sofico:
TRE processi in corso. Forse 4 con telecinco di cui non si sa più nulla dalla Spagna.
Io un elemento così a Palazzo Chigi non lo terrei neppure un minuto di più.
Poi ci sarebbe tutto il resto, ma dell'umidità parliamo poi.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

fare non uno ma più programmi contro (sottolineo: contro!) il papi è, non solo opportuno, ma necessario se vogliamo salvare la nostra Repubblica da questa vera jattura nazionale; mettere in luce e denunciare pubblicamente le manie folli di chi ci governa deve essere considerata opera altamente meritoria

e certo ... viene certificato, con sentenza passata in giudicato, che berlusconi E' il 'privato corruttore' ....ma gli danno le attenuanti generiche ...
così, viene CERTIFICATO, come asserisce PERSINO lei, che lui ha commesso CORRUZIONE SEMPLICE .... mica ANCHE quella giudiziaria, no .... quella l'ha fatta CESARE PREVITI con i soldi di berlusconi .... come si saprà SOLO anni dopo ...
quindi .... cosa cuole che sia una CORRUZIONE SEMPLICE?
tutto regolare, per i devoti ....
anche le amnistie per le false testimonianze e per le ruberie sulla villa di macherio ....
mica se l'è fatte da solo, quelle amnistie ....e che cazzo ...
lui è una vittima ANCHE se gli fanno le amnistie A SUA INSAPUTA, come a scajola ....
ma davvero NON vi rendete conto della VOSTRA assurdità?