Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne

Chi vuole dettare agli Ucraini le loro condizioni sono i Russi, non gli Occidentali.
Chi ha voluto dettare agli Ungheresi, ai Cecoslovacchi, ai Polacchi le loro condizioni sono ancora i Russi, non gli Occidentali.
Quello che è successo in Libia, Siria, Irak 10 anni fa esula da ciò che sta accadendo ADESSO in Ucraina.
Invece, per quello che è successo in Afghanistan......magari fossero rimasti gli America !!!!!!!!!!
Se a Kabul, Herat, Kandahar, Mazar-I-Sharif, avesseo fatto un referendum su chi volessero tra America e talebani, mi sa tanto che avrebbero vinto gli America.
Dunque gli Anglosassoni non sono le bestiacce che dipingi.
Io vorrei che l'Italia fosse come loro, dal momento che li conosco molto bene avendoci abitato per anni.
Guarda i Russi, sia nella versione soviet che zar: predicano ai quattro venti uguaglianza, i poveri non esistono, ma i frutti del loro agire sono stati: sepolture di massa coperte frettolosamente dalle ruspe e campi di lavoro forzati.
Con tutti i difettacci degli America, che sono davvero tanti, ingerenze tragiche tipo il Cile, e i colpi che gli pigliano, tra Russi e America, la differenza resta sempre enorme, gigantesca.
Come paragonare i Romani e i Barbari milleottocento anni fa.
Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

Strapotere dove ? Di quale strapotere parli ?
Che adesso stanno diventando il cagnolino al guinzaglio dei Cinesi.
Che con tutte le risorse che la sorte ha dato al loro continente, hanno un PIL quasi da terzo mondo, nonostante siano di cultura occidentale, come noi, dunque tecnologicamente sviluppata.
E' bastato dare UN PO' di armi moderne agli Ucraini per inchiodarli....hanno il 20% di tutta l'Ucraina, cazzo, con un oceano di uomini ed un mare di mezzi, sono ancora lì dopo più di tre mesi ???????????
E pensa che fossero intervenuti gli eserciti Nato DIRETTAMENTE senza atomiche, solo convenzionale.....!!!!!!
Penso proprio che i Russi abbiano mostrato quanto siano stati sopravvalutati, sovrastimati.
Se non ricorrono alle atomiche non cavano un ragno dal buco.
E se ricorrono alle atomiche, loro sono nella merda tanto quanto chi riceve quello loro di atomiche.
Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

Io vedo proprio il contrario: la parentesi di ubriacatura di onnipotenza dell'Occidente sta volgendo al termine, ed è una buona cosa.
Credevano che noi Occidentali fossimo pervertiti senza più radici, abiuratori della nostra cultura, ecc... ma questa crisi ci sta facendo ritrovare la casa comune dell'Occidente, quella che attingendo al linguaggio letterario è una autentica KOINE' CULTURALE (non ha a che vedere col coito, cercare su Wiki).
A me stava sul cazzo l'Europa, la criticavo aspramente.
Mi stavano sul cazzo gli America in Libia, Siria, Irak.
Grazie alla stronzata che ha fatto Putin, ho capito che i difettacci grossolani che ha il nostro mondo sono lontani dall'essere sufficienti a giustificare la distruzione di ciò che c'è di comune tra di noi popoli occidentali: ciò che c'è di buono nell'Occidente è più di quello che c'è di marcio.
Ho fatto la scelta: io non sparo sulla mia cultura, le mie tradizioni, le mie genti.
Voglio riformarle, ma assolutamente non distruggerle.
Combatto contro chi vuole distruggerle.
Medvedev per quel che mi concerne può andarsene affanculo.

su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)