Visualizzazione Stampabile
-
Re: Domande e risposte
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pazzoide
I ragazzi come fanno secondo te, Mary? si portano la spesa da casa, qualcosa la comprano in loco, bisogna ingegnarsi un pò ed avere tanta pazienza. Se ti metti a fare lo/la scialacquatore/trice, ovvio che non ci arrivi.
Ma ovvio che molti fanno così!
Ma dire che la vacanza in Costa Azzurra costa come quella a Scalea non è corretto secondo me.
Per andare a Scalea non serve riempire il portabagagli di provviste e acqua.
-
Re: Domande e risposte
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Io bevo l’acqua minerale, però cucino con l’acqua di casa.
A Vienna puoi bere l’acqua di rubinetto, arriva direttamente dalle montagne, è molta buona.
Si, per cucinare e lavarsi va bene, la cottura distrugge il calcare, che poi alla fine generalmente per la pasta la si scola e fine.
Ma tu vuoi mettere l'Italia con l'Austria? cioè come bellezza, microclima e particolarità, la prima stravince, ma come "qualità della vita", come civiltà, pulizia e servizi, la seconda vince sulla prima.
-
Re: Domande e risposte
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Senza ombrellone, doccia, bagno, giusto?
L'ombrellone ce l'ho. Ti sembrerà strano, ma in Francia anche le spiagge libere sono attrezzate con docce e bagni gratis.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Mi hanno sempre detto che la Costa Azzurra costa un botto.
Tu dici di no. Significa che mi abbiano mentito.
Non capisco perché.
Se vuoi fare la dolce vita, andare tutti i giorni al ristorante ed avere tutti gli optional, servita e riverita, ovvio che costa un botto. Ma non solo in Costa Azzurra, anche a Castel Volturno.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Re: Domande e risposte
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma ovvio che molti fanno così!
Ma dire che la vacanza in Costa Azzurra costa come quella a Scalea non è corretto secondo me.
Per andare a Scalea non serve riempire il portabagagli di provviste e acqua.
Questo è sicuro, la Costa Azzurra dovrebbe avere un costo maggiore paragonato a quello della Calabria (delle coste), ma ci sono anche zone dove si spende di meno, ora chi ha voglia e pazienza si mette a cercare e le trova, poi credo dipenda anche dal periodo.
-
Re: Domande e risposte
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
L'ombrellone ce l'ho. Ti sembrerà strano, ma in Francia anche le spiagge libere sono attrezzate con docce e bagni gratis.
Questo non lo sapevo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Se vuoi fare la dolce vita, andare tutti i giorni al ristorante ed avere tutti gli optional, servita e riverita, ovvio che costa un botto. Ma non solo in Costa Azzurra, anche a Castel Volturno.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Non ci vado da nessuna parte, non ho soldi per le vacanze, ti ho solo detto che mi hanno detto che le vacanze in Costa Azzurra costano un botto. Tutto qui.
-
Re: Domande e risposte
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Questo non lo sapevo.
Non ci vado da nessuna parte, non ho soldi per le vacanze, ti ho solo detto che mi hanno detto che le vacanze in Costa Azzurra costano un botto. Tutto qui.
E io ti ho risposto. Costa un botto se uno pretende di fare il VIP, ma se si arrangia no.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Re: Domande e risposte
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Questo non lo sapevo.
Non ci vado da nessuna parte, non ho soldi per le vacanze, ti ho solo detto che mi hanno detto che le vacanze in Costa Azzurra costano un botto. Tutto qui.
Vai al lido Mappatella Beach, ti offrono pure il pranzo li, tutto molto particolare e tradizionalissimo.
-
Re: Domande e risposte
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pazzoide
Si, per cucinare e lavarsi va bene, la cottura distrugge il calcare, che poi alla fine generalmente per la pasta la si scola e fine.
Ma tu vuoi mettere l'Italia con l'Austria? cioè come bellezza, microclima e particolarità, la prima stravince, ma come "qualità della vita", come civiltà, pulizia e servizi, la seconda vince sulla prima.
Esiste una via di mezzo, che ha piu' qualità dei due posti in singolo, il Sudtirolo. :D
-
Re: Domande e risposte
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
E io ti ho risposto. Costa un botto se uno pretende di fare il VIP, ma se si arrangia no.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Mai preteso niente da nessuno.
Viaggiatore, ho fatto pochissime vacanze al mare, due in tutto, una nel 1995 e una nel 1998 e tutte due le volte una settimana in una casa in affitto - economica - dove dovevo cucinare, lavare, pulire.
Siamo andati a magiare fuori una volta sola e abbiamo preso i piatti economici.
Sulla spiaggia non compravamo nulla, portavo da casa cibo preparato da me.
Ero molto contenta del mare, dell’aria buona, ma mi sarebbe piaciuto di essere più libera nello spendere e stare meno ai fornelli.
Trovare un buon piatto pronto anche questo è una specie di vacanza.
-
Re: Domande e risposte
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Esiste una via di mezzo, che ha tante qualità dei due posti, il Sudtirolo. :D
Il Trentino e il Sudtirolo sono bellissimi, manca il mare (che a me piace assai) ma ogni tanto la montagna fa bene.
Tralaltro stiamo parlando anche di casa tua eh :)