Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 122

Discussione: Neutralità

  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,297
     Likes dati
    8,023
     Like avuti
    12,802
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Neutralità

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Non è nè interessante nè deprimente: è falso.
    Un po' come il titolo del thread, questi sono neutrali quanto sono pacifisti.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  2. #32
    Conservative
    Data Registrazione
    02 May 2011
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    17,380
     Likes dati
    1,453
     Like avuti
    5,452
    Mentioned
    257 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Neutralità

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Sono comprensibili ma incongrue, niente di male, ci hanno provato.
    La congruità di quelle risposte la si scopre se non ci si limita ad osservare con superficialità i fatti storici.
    We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
    (Frank McKinney Hubbard)

  3. #33
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,751
     Likes dati
    12,289
     Like avuti
    15,407
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Neutralità

    Credo che l'impedimento all'AUTO-dichiararsi neutrali dipenda dal fatto che l'Italia è tra i membri fondatori della NATO.
    Quelli che, nel caso dell'Ucraìna, dovrebbero approvarne l'ingresso.

    Ma è solo una mia congettura.

  4. #34
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,623
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,565
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Neutralità

    Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    Anche il primo intervento nato in Bosnia seguiva una risoluzione ONU.
    Che non autorizzava la nato a bombardare la Serbia.
    Davvero? C'era scritto che andavano lì senza far niente e per fare la fine di quella famosissima missione in Congo di caschi blu dell'ONU disarmata che venne massacrata? A quei tempi credevano che se si votava poi non c'erano rischi e le persone rispettavano il voto. Era il 1961. E si è capito che in guerra si è in guerra.

    Inutile che rigirate la frittata perchè il vostro mentore Putin dice così e quindi ve la bevete. E fare i pacifinti sostenendo una guerra è alquanto ridicolo.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #35
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,623
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,565
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Neutralità

    Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    È anche un pò imbarazzante pensare che se l'Italia volesse potrebbe uscire liberamente dalla nato.
    Esatto, se lo volesse.

    Ma siccome non siamo tutti cretini o disadattati fasciocomunisti, col cavolo che vogliamo uscire. Adesso poi.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #36
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,623
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,565
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Neutralità

    Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    Le guerre americane coi volenterosi al seguito sono fatti.
    e non erano guerre di conquista.

    Mille volte qui ho chiesto quali conquiste abbiano fatto gli USA. A parte inventarsele non ne sono saltate fuori.

    E secondo te questo giustifica una guerra in Europa contro uno Stato sovrano che non ha attaccato la russia? Secondo te questo giustifica le minacce all'Europa e alla nostra cultura?

    E' vergognoso che un intervento per fermare un genocidio cercate di farlo passare per un guerra, è vergognoso che interventi autorizzati in sede Nato anche dalla russia quando non aveva lo psicopatico Putin oggi vengano ribaltate e descritte falsamente.

    Ed è vergognoso che ci siano collaborazionisti che stanno sempre dall'altra parte rispetto al loro paese.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #37
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,623
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,565
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Neutralità

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio962 Visualizza Messaggio
    Non è proprio così.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_del_Kosovo

    Le cose dovrebbero essere andate più o meno in questo modo.
    "..., il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha adottato la risoluzione 1199. Questa risoluzione esprimeva "grave preoccupazione" per le notizie pervenute al Segretario generale secondo cui oltre 230.000 persone sono state sfollate dalle loro case a causa di "eccessi ed uso indiscriminato della forza da parte delle forze di sicurezza serbe e dell'esercito jugoslavo"[74], e chiedeva che tutte le parti in Kosovo e nella Repubblica federale di Jugoslavia cessassero le ostilità, mantenendo un cessate il fuoco. ..."


    TUTTI i paesi hanno chiesto alle forze in campo di cessare le ostilità, e fin qui va bene, sono stati tutti d'accordo. Poi, per semplificare, ci sarà stata la Nato che ha detto, Ok se qualcuno non capisce con le buone che la deve smettere di uccidere, ci pensiamo noi a farglielo capire con le bombe, e su questa parte non tutti saranno stati d'accordo.

    In ogni caso, io sono dell'idea che, sia non ci devono essere aggressioni su altri stati (esempio Russia contro Ucraina) e sia che le popolazioni non devono essere massacrate dagli stati negli stessi territori (esempio Serbia contro il Kossovo, Russia contro Cecenia, Turchia contro i Curdi).
    Se si verifica queste aggressioni, secondo me, è giustissimo intervenire anche con la forza, e quindi chi la fa, esempio Nato contro i Serbi, per come la vedo io ha fatto benissimo.
    Molto diverso è l' utilizzare dei pretesti falsi per fare aggressioni ingiustificati. Per semplificare dire "La Russia è giusto che intervenga in Ucraina per fermare la guerra civile in corso in Ucraina". Questa è una cosa falsa, in quanto in Ucraina non c'era una guerra civile negli ultimi anni. (Ci sono state soltanto pochissime vittime, ad esempio, da quanto Zelensky era al potere) Quindi qualsiasi tentativo che viene fatto di giustificare l'aggressione russa è una vera barzelletta.
    Era in corso un genocidio. C'era poco da fare. E di certo sentire la destra estrema, quella che vuole armare tutti, quella che pensa sempre che sia troppo poco, fingersi oggi pacifisti.... direi che sia ridicolo.

    Anche umanamente.

    Ma ci rendiamo conto che razza di merde sono queste persone? Gente che pensa sia giusto sparare a destra e a manca, che difende senza se e senza ma chiunque mette mano alla pistola..... e poi, nel mentre gioisce per la vergognosa guerra di Putin, di ginhre pacifista?

    Ma abbiamo raggiunto e superato ogni ridicolo, abbiamo a che fare con gente falsa come pochi, disposta a mentire senza farsi alcun scrupolo.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #38
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,623
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,565
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Neutralità

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Un po' come il titolo del thread, questi sono neutrali quanto sono pacifisti.
    InfaTTI NON SOLO NEUTRALI. cOME è BEN DIMOSTRATO NELLA DISCUSSIONE IN CUI GLI HO CHIESTO DI SPIEGARE QUALI SAREBBERO I NOSTRI INTERESSI DIVERSI DA QUELLI DEGLI usa IN QUESTA GUERRA.
    Quel che è emerso è che loro in testa hanno gli interessi russi, sono semplicemente al servizio di Putin. E contando balle, cercano di darci ad intendere che gli interessi dei russi di distruggere le democrazie siano anche i nostri. Ovviamente invece sono i loro visto che sono antidemocratici.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #39
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,623
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,565
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Neutralità

    Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    La congruità di quelle risposte la si scopre se non ci si limita ad osservare con superficialità i fatti storici.

    La congruità non esiste se fingi di non vivere su questo pianeta, in Italia e se fingi che Putin non abbia minacciato noi, la nostra cultura e che abbia anche minacciato di vaporizzarci.

    la conguità non esiste se non ti sei reso conto che quell'uomo è fuori come un balcone ed è uno psicopatico.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #40
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,623
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,565
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Neutralità

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Credo che l'impedimento all'AUTO-dichiararsi neutrali dipenda dal fatto che l'Italia è tra i membri fondatori della NATO.
    Quelli che, nel caso dell'Ucraìna, dovrebbero approvarne l'ingresso.

    Ma è solo una mia congettura.
    No, l'impewdimento è dovuto al fatto che NON NE VOGLIAMO SAPERE DI USCIRE DALLA NATO.
    Lo farete voi insieme ai fasci quando, col vostro 2%, avrete la maggioranza.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. caso-venezuela-la-presunta-neutralita
    Di Sonja nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-02-19, 17:47
  2. Berlino non comprera’ f-35. Verso la neutralita’?
    Di Maxadhego nel forum Politica Europea
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-02-19, 23:35
  3. La neutralità dei corrispondenti Rai in Israele
    Di Canaglia nel forum Destra Radicale
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 12-12-10, 21:34
  4. Pacifismo, neutralità e ipocrisia bellica…
    Di Daltanius nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-04-09, 17:06
  5. La (ex-) neutralità svedese
    Di ART nel forum Politica Europea
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-01-09, 03:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito