Da che pulpito.
Ma non ti vergogni?
Io ho sempre criticato l’URSS, tutto ciò che non andava bene.
Tu insulti questo paese da vent’anni.
Tutto, ma proprio tutto.
Mi ricordo che dicevi che gli italiani dovrebbero ribellarsi già per il prezzo della benzina, ripotavi i prezzi della benzina in Canada e deridevi gli italiani e l’Italia dove la benzina constava molto di più.
Hai criticato tutto ciò è italiano, hai criticato anche gli italiani, soprattutto quello del Sud.
Hai criticato la sanità pubblica, dice vi che la sanità privata è molto meglio.
Hai criticato politici, leggi, burocrazia, sporcizia, Roma, Napoli, Sud in generale, immigrati, povertà, stipendi bassi, case piccole, formaggi italiani, l’assenza di meritocrazia, università, dicevi che il meglio c’è solo altrove, ma non in Italia, hai criticato la gente, sì hai criticato gli italiani.
Oh, sì, mi ricordo come criticavi la gente, li definivi una specie di pecore, che siccome non vogliono ribellarsi meritano di stare in un paese come l’Italia.
Molte persone le hai definite “morti di fame”, “pezzenti”, “buoni a nulla”.
Hai criticato la tua tua pensione bassa, 200 euro per 21 anni di lavoro.
Hai criticato la sanità, i medici italiani che ti hanno salvato la vita dopo un gravissimo incidente in moto.
Ma la cosa più grave che hai detto è che tu non senti italiano, anche se hai vissuto in Italia per 37 anni.
Sulla tua carta d’identità c’era scritto “nazionalità italiana”, ma per te quelle parole non valevano nulla.
Per te il Südtirol non è l’Italia, ma hai la cittadinanza italiana.
Hai ripudiato il tuo paese, la lingua che parli, cultura, tradizioni.
Ma tieni la cittadinanza italiana per convenienza.
Rinuncia alla cittadinanza, se non ti senti italiano.
Lo farai? Nooooo.
Ora invece non critichi nulla.
Ti sei nascosto dietro il cespuglio?
Che dici, ora le cose in Italia vanno a meraviglia, nessuno non deve ribellarsi?
Ah, la benzina è aumentata ancora, nessuna critica?
Gli ospedali sono sempre pieni, ke arrese sono sempre più lunghe. Niente da dire?
Tu sei un voltagabbana allucinante.
Sei uno che si associa con chi gli più conviene.
Prima di tutto, non si può scegliere dove nascere.
Tu volevi nascere in America.
Smuovermi da cosa?
Prova a smentire il mio post #40, non ci riesci.
Ripeto, ti hai criticato l’Italia moooooooolto più di me, anche gli italiani.
Li hai derisi tutti insieme e anche singolarmente.
Io non critico la gente, critico le istituzioni, burocrazia, politici inadatti a governare, leggi strambe, blande o inesistenti.
È la solita battutona di un anziano livoroso.
La cosa più grave è che tre anni fa quando non eravamo ancora nemici, tu mi mettevi i like quando criticavo l’Italia.
La criticavi insieme a chiunque la criticava.
Tu ce l’hai con me perché non sei mai riuscito a dimostrare le tue ragioni, non sei mai riuscito a smentire le mie affermazioni.
Ce l’hai con me perché ti ho smascherato.
La gente che è “attaccata morbosamente al denaro” ( cit. nordista) non è affidabile.
Si vende e si svende per poco e niente.
P.S. Di nuovo ho dovuto aggiustare i quote nel tuo post ( per la millesima volta) e di nuovo a gratis.