





Certo. Deve sentirsi in colpa?
Ha lavorato per 40 anni, che cavolo.
In Italia prendono i sussidi anche coloro che non hanno mai lavorato, non solo gli italiani, ma anche gli stranieri.
Ma poi, non ho capito, con cosa dovrebbe vivere, ha 60 anni, è iscritto da novembre al centro per l’impiego, ma nessuno gli ha mai offerto un lavoro.
Non è mica colpa sua se la ditta per cui lavorava si è chiusa.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.


Certo che non deve sentirsi in colpa, ci mancherebbe. Ma vedi che qualcosa di buono c'è anche in Italia?
Credimi, abbiamo uno Stato Sociale che pur con tutte le sue pecche (e gli abusi dei soliti furbetti) molti altri Stati non hanno.
Ma fino ad ora ti ho sentito denigrare solo l'Italia.....




Potresti dirmi in quale altro paese esistevano braccianti a 2 ( due euro ) all’ora?
In quale paese al mondo esistono finti invalidi?
In quale altro paese anche i condannati hanno diritto al vitalizio?
In quale altro paese i politici vivono nelle case popolari?
In quale altro paese i ministri hanno la terza media?
In quale altro paese le accise sul carburante sono più alte o quasi del costo del carburante stesso?
In quale altro paese la gente continua a vivere nelle baracche dopo 40 anni dal terremoto?
In quale altro paese per fare il notaio devi essere il figlio del notaio?
Quale altro paese che ha mare stupendo, ma non ha infrastrutture altrettanto stupende?
In quale altro paese se meni poco in galera non ci vai, se rubi poco in galera non ci vai, se spacci poco in galera non ci vai?
In quale altro paese gli scontri tra le bande rivali straniere, baby gang ecc sono all’ordine del giorno?
In quale altro paese mettono le mascherine obbligatorie, ma l’oggetto dell’obbligo non si trova da nessuna parte?
In quale altro paese il Cts è composto da pediatri e ginecologi?
In quale altro paese decine di milioni di persone sono costretti a lavorare in nero?
In quale altro paese esiste la locuzione “Roma Capitale”?
Hai mai sentito “Helsinki capitale? Ottava capitale? Canberra capitale?
In quale capitale c’è la spazzatura in bella vista?
Per le strade di quale capitale girano indisturbati le famigliole di cinghiali?
In quale paese si va avanti con “io speriamo che me la cavo”?
In quale paese c’è il gas a 5 cent al metro cubo, ma nessuno lo vuole prendere, optando per quello che costa 95 cent?
In quale paese ci sono bolli per ogni cosa?
In quale paese ci sono paghe da 4-5-6 euro all’ora?
Il pane al supermercato costa intorno a 4-5 euro!
In quale paese i mezzi pubblici possono arrivare o non arrivare?
In quale paese l’attesa per le visite specialistiche dura anche 14 mesi?
Dal quale paese scappano medici, scienziati, ingegneri, architetti e nessuna forza politica cerca di fermarli?
Non abbiamo bisogno di medici, forse?
Devo continuare?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”