Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 75

Discussione: Atletica

  1. #11
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,692
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Atletica

    Scusate ma nessuno che ricorda che abbiamo vinto 2 argenti e 2 bronzi incredibili ai mondiali indoor di Glasgow?

    Incredibile Furlani, che prende l'argento a pari misura con il greco solo per il secondo salto meno lungo...a 19 anni ha sgretolato tutti i record mondiali giovanili e si prende una prima medaglia irridata da giovanissimo.

    Incredibile poi Simonelli, secondo sui 60hs con record italiano (frantumato varie volte in stagione) dietro solo all'alieno Hollaway.
    La Dosso che prende il bronzo sui 60, prima italiana a prendere una medaglia irridata sulla distanza...ed infine 3° e 4° nel peso con Fabbri e Weiss....che potevano entrambi puntare all'argento per pochi cm e dietro al bombardiere americano Cruiser.

    Per Parigi possiamo aspettarci grandi cose dall'atletica.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  2. #12
    utente cancellato
    Data Registrazione
    02 Apr 2023
    Messaggi
    14,344
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Atletica

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Scusate ma nessuno che ricorda che abbiamo vinto 2 argenti e 2 bronzi incredibili ai mondiali indoor di Glasgow?

    Incredibile Furlani, che prende l'argento a pari misura con il greco solo per il secondo salto meno lungo...a 19 anni ha sgretolato tutti i record mondiali giovanili e si prende una prima medaglia irridata da giovanissimo.

    Incredibile poi Simonelli, secondo sui 60hs con record italiano (frantumato varie volte in stagione) dietro solo all'alieno Hollaway.
    La Dosso che prende il bronzo sui 60, prima italiana a prendere una medaglia irridata sulla distanza...ed infine 3° e 4° nel peso con Fabbri e Weiss....che potevano entrambi puntare all'argento per pochi cm e dietro al bombardiere americano Cruiser.

    Per Parigi possiamo aspettarci grandi cose dall'atletica.
    Smesso di guardare sport in una nazione razzista. Tifate pure il Monegasco.

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    25 Aug 2011
    Località
    mid-west liguria
    Messaggi
    8,830
     Likes dati
    1,596
     Like avuti
    2,695
    Mentioned
    420 Post(s)
    Tagged
    163 Thread(s)

    Predefinito Re: Atletica

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    https://www.atleticalive.it/record-d...WqQRjRerYvsuw4

    Record del Mondo per una 14enne di Kelly Doualla: 7″27!!!

    Questa ragazzina (14 anni!!) ha fatto un tempo che faticano a fare degli allievi uomini. E' italiana, nata in Italia, quindi nessun tipo di dubbio sulla reale età. Per capirci ieri sarebbe arrivata seconda ai campionati italiani assoluti sui 60, dove giusto la Dosso, che ha il terzo tempo mondiale dell'anno, l'avrebbe battuta facilmente.

    Se fatta crescere con capacità questa sarà un crack per le olimpiadi del 2028.
    17.21 sui 150mt. oggi a Milano. Record italiano di categoria e juniores demoliti. La gara assoluta vinta dall'ivoriana Kone' in 17.26

  4. #14
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,692
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Atletica

    Citazione Originariamente Scritto da i-alca Visualizza Messaggio
    17.21 sui 150mt. oggi a Milano. Record italiano di categoria e juniores demoliti. La gara assoluta vinta dall'ivoriana Kone' in 17.26
    E' già a livello assoluto italiano (che nella velocità però è alquanto poca roba a livello internzionale nel femminile). Se veramente fisicamente ha ancora margini di crescita sarà un crack fra 3-4 anni.
    Ho ex colleghi atleti lombardi, che oggi fanno gli allenatori, che mi dicono che abbia grandi margini di miglioramento....speriamo bene!!!
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  5. #15
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,692
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Atletica

    Quando il Comune di Roma dava riconoscimenti alla sua meglio gioventù





    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  6. #16
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,692
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Atletica

    Prova di forza della nazionale Italiana ai campionati Europei giocati in casa.
    Nelle prime due giornate 10 medaglie, di cui 5 ori e 3 argenti.
    Grande la vittoria di Simonelli (110hs) con record italiana disintegrato. Seconda prestazione mondiale dell'anno ed in lizza seriamente per una medaglia olimpica.
    Ottima anche la vittoria nel peso di Fabbris che con 22.45 annichilisce gli avversari (secondo ad oltre un metro), confermando che l'argento mondiale dell'anno scorso non è stato un caso. Anche lui in pole per una medaglia olimpica.
    Bene anche sui 100 metri, dove addirittura facciamo doppietta con Jacobs bissa il titolo europeo di due anni prima mostrandosi superiore a tutti. Secondo un ottimo Ali, che arriva a soli 2 centesimi da Jacobs. Entrambi però sono ancora lontani da una forma olimpica. Non basterà assolutamente un 10.03 per aspirare ad una medaglia olimpica, e forse potrebbe essere a mala pena sufficiente per raggiungere una finale. Ma Jacobs dice di valere sicuramente un 9.92 già oggi...vedremo e speriamo.
    Altra medaglia di grande valore quella d'argento sul lungo, dove il giovanissimo Furlani fa l'ennesimo record del mondo U20 e con 8.38 arriva dietro solo ad un inarrivabile greco Tentoglu che spara una serie di salti tutti sopra gli 8.40 con due punte da 8.65. In prospettiva sarà il dominatore della specialità, abbiamo un campione veramente serio. Con quelle misure ambisce sicuramente ad una finale olimpica, ma potrebbe non bastare per la medaglia.
    Nella marcia arrivano le solite medaglie, con la doppietta oro ed argento nella 20 km femminile (l'olimpionica Palmisano in grande spolvero) ed il bronzo fra gli uomini. Bene anche la 4x400 mista con un insperato argento.
    Infine una grandissima Battocletti che vince l'oro nei 5000 da dominatrice. Dirà la sua anche alle olimpiadi, anche se li la concorrenza africana è molto forte per una medaglia.

    Abbiamo ancora svariate frecce al nostro arco per le prossime giornate, vediamo se riusciamo a terminare questi campionato con un record di medaglie.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  7. #17
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Atletica

    ieri ancora la Battocletti e Tamberi. ma le sceneggiate ce le potevano anche risparmiare. passi Tamberi che va a prendere le congratulazioni di Mattarella, ma Tamberi che fa finta di togliere le molle dalle scarpe, Tamberi che bacia la moglie, Tamberi che corre verso il pubblico e lancia la maglietta, Tamberi che si toglie le scarpe, ma a noi cosa cavolo ce ne frega?
    bellissima invece l'intervista al triplista che parla di tutti quei cubani ai campionati europei, che poi litigano anche tra di loro. ma mi sa che quello con la nazionale ha chiuso.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  8. #18
    micologo
    Data Registrazione
    04 Nov 2019
    Messaggi
    20,413
     Likes dati
    1,376
     Like avuti
    3,329
    Mentioned
    1769 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Atletica

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    ieri ancora la Battocletti e Tamberi. ma le sceneggiate ce le potevano anche risparmiare. passi Tamberi che va a prendere le congratulazioni di Mattarella, ma Tamberi che fa finta di togliere le molle dalle scarpe, Tamberi che bacia la moglie, Tamberi che corre verso il pubblico e lancia la maglietta, Tamberi che si toglie le scarpe, ma a noi cosa cavolo ce ne frega?
    bellissima invece l'intervista al triplista che parla di tutti quei cubani ai campionati europei, che poi litigano anche tra di loro. ma mi sa che quello con la nazionale ha chiuso.
    Tamberi ha un po' rotto i coioni

  9. #19
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,692
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Atletica

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    ieri ancora la Battocletti e Tamberi. ma le sceneggiate ce le potevano anche risparmiare. passi Tamberi che va a prendere le congratulazioni di Mattarella, ma Tamberi che fa finta di togliere le molle dalle scarpe, Tamberi che bacia la moglie, Tamberi che corre verso il pubblico e lancia la maglietta, Tamberi che si toglie le scarpe, ma a noi cosa cavolo ce ne frega?
    bellissima invece l'intervista al triplista che parla di tutti quei cubani ai campionati europei, che poi litigano anche tra di loro. ma mi sa che quello con la nazionale ha chiuso.
    Tamberi (che conosco e di cui sono anche amico) è un tipo istrionico. Uno di quelli alla Bolt....campione e personaggio. Ieri ha sinceramente un po esagerato...soprattutto quando è andato fra il pubblico. La scenetta del falso infortunio è stata bellissima in realtà.
    Ma la cosa che va considerata è che dopo 20 minuti di festeggiamenti, cazzate, scesa di concentrazione....si è rimesso la maglietta, le scarpette ed ha sparato alla prima prova 2.37, misura da medaglia mondiale (anche oro....).

    La Nadia (conosco il padre, ai tempi abbiamo fatto un campionato europeo U23 assieme) è qualcosa di fantastico. Bella, brava, intelligente e composta. Una ragazza d'oro. Ho fatto i complimenti a Giuliano per come l'ha cresciuta.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  10. #20
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Atletica

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Tamberi (che conosco e di cui sono anche amico) è un tipo istrionico. Uno di quelli alla Bolt....campione e personaggio. Ieri ha sinceramente un po esagerato...soprattutto quando è andato fra il pubblico. La scenetta del falso infortunio è stata bellissima in realtà.
    Ma la cosa che va considerata è che dopo 20 minuti di festeggiamenti, cazzate, scesa di concentrazione....si è rimesso la maglietta, le scarpette ed ha sparato alla prima prova 2.37, misura da medaglia mondiale (anche oro....).

    La Nadia (conosco il padre, ai tempi abbiamo fatto un campionato europeo U23 assieme) è qualcosa di fantastico. Bella, brava, intelligente e composta. Una ragazza d'oro. Ho fatto i complimenti a Giuliano per come l'ha cresciuta.
    ma io non ce l'ho mica con Tamberi, io ce l'ho con la Rai che segue le sue sceneggiate invece del salto triplo.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. europei atletica
    Di animale.marino nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-08-10, 18:24
  2. OT: pista d'atletica di Pechino
    Di novis nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-08-08, 10:16
  3. atletica
    Di Folloppio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-11-07, 18:42
  4. Menageriale di Atletica.
    Di albisca nel forum Ludoteca
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-10-06, 18:12
  5. Atletica Leggera
    Di Alberich nel forum Tuttosport
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-08-02, 15:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito