



https://www.open.online/2022/07/21/c...umento-perche/
Sono 14 oggi le città da bollino rosso a causa del caldo. Ovvero Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Genova, Latina, Perugia, Rieti e Roma (che lo erano da ieri) e Campobasso, Frosinone, Milano, Torino e Viterbo. Ma venerdì prossimo, 21 luglio, secondo il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute, arriverà il livello massimo di allerta. Che indica rischi per la salute anche per la popolazione sana e sarà segnalato per 16 città. Trieste e Verona si aggiungeranno a quelle di oggi. Ma c’è di più. Il glaciologo Peter Wadhams, che insegna Cambiamenti climatici al Politecnico di Torino, dice che ogni anno si supereranno nuovi record. E che il caldo non si fermerà. «Le ondate di calore diventeranno sempre più frequenti. E i record di temperatura continueranno a essere battuti», dice Wandhams in un’intervista rilasciata a Repubblica.


Che caldo![]()
Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale


Ieri erano 40 gradi.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch


"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch


Da sola...ti correggo @Kavalerists
Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale


Uno dei problemi e' che ai tempi che vivevo in nord Italia solo una casa su cento aveva l'aria condizionata. In Calgary non ce ne bisogno, ma in Ontario, nel sud dove la temperatura va oltre i 30, oltre il 90% delle case sono condizionate. E pure i negozi.


https://www.open.online/2022/08/06/c...-sempre-perche
Perché il 2022 è l’anno più caldo di sempre: i fenomeni incrociati di caldo e siccità e gli effetti sull’ambiente
Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale


"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch