Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Mi sorge un dubbio...

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Mi sorge un dubbio...

Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Hai mai letto Il Padrino?
    C'è un passaggio in cui don Vito, rivolgendosi al giovane Tom Hagen, dice:
    "Un avvocato con la sua borsa può rubare più di un rapinatore con la pistola".

Ovviamente bisogna estrapolare la frase dal contesto criminale del romanzo, ma il concetto resta valido.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Certo, ma vorrei trovare un avvocato (Gianni Agnelli non conta), che abbia avuto un decimo di Michele Ferrero.

Sine ira et studio
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Certo, ma vorrei trovare un avvocato (Gianni Agnelli non conta), che abbia avuto un decimo di Michele Ferrero.
    Erano anche altri tempi. Allora i mercati erano in forte espansione, se non proprio "vergini", e non c'era bisogno di farsi largo a gomitate come oggi. Tante grandi aziende sono nate in quegli anni.
    Purtroppo non è possibile fare esperimenti controfattuali per vedere se ce l'avrebbero fatta anche oggi partendo da zero, ma secondo me ne vedremmo delle belle.

Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Antisomarista
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Ma in Italia (e nel resto del mondo) le università sono proprio necessarie per preparare futuri imprenditori?
    No, servono per formare al lavoro, ma un imprenditore è un'altra cosa. Uno può essere un ottimo lavoratore ma un pessimo imprenditore.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Erano anche altri tempi. Allora i mercati erano in forte espansione, se non proprio "vergini", e non c'era bisogno di farsi largo a gomitate come oggi. Tante grandi aziende sono nate in quegli anni.
    Purtroppo non è possibile fare esperimenti controfattuali per vedere se ce l'avrebbero fatta anche oggi partendo da zero, ma secondo me ne vedremmo delle belle.

Ho dato la lettura a una lista dei primi 100 miliardari di oggi, Trovi di tutto, tanti che non hanno frequentato un università, ma nessun avvocato.

Sine ira et studio
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho dato la lettura a una lista dei primi 100 miliardari di oggi, Trovi di tutto, tanti che non hanno frequentato un università, ma nessun avvocato.
    Però prova a farne a meno degli avvocati...

Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,016
     Like avuti
    44,052
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Ma in Italia (e nel resto del mondo) le università sono proprio necessarie per preparare futuri imprenditori?
    Macché.... il più bravo imprenditore che ho avuto il privilegio di conoscere, ricco da fare schifo e con un successo professionale che io non raggiungerò mai pur essendo il migliore al mondo nel mio settore... ha solo la terza media, ma ha una "visione economica" da numero uno
    ..... comunque dipende molto anche dal lavoro... per alcuni la laurea è fondamentale, per altri assolutamente no.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,016
     Like avuti
    44,052
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Se sei un genio come Zuckerberg e ti inventi dal nulla un facebook no, per tutti gli altri al giorno d' oggi si, ci vuole, altrimenti non vai da nessuna parte , al massimo diventi un micro imprenditore , più di tanto non cresci.
    Magari un "micro-imprenditore" come il non-laureato recentemente scomparso Leonardo Del Vecchio con 80mila dipendenti e un patrimonio personale che lo ha portato ad essere il secondo più ricco in Italia e il 63° al mondo... e potrei fare anche altri esempi
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,016
     Like avuti
    44,052
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

John Ballis... fatturato dello studio legale che presiede: 4,5 miliardi di dollari.

Forumista senior
     Likes dati
    36
     Like avuti
    986
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se uno vuole intraprendere in un campo tecnologico-scientifico è meglio che si prepari, altrimenti deve affidarsi ad altri più 'tecnici-scientifici' di lui. Anche se viene subito l'esempio di Gates con Windows o di Jobs. Però questi sono anche casi straordinari.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    John Ballis... fatturato dello studio legale che presiede: 4,5 miliardi di dollari.
    Si parlava di ricchi non di benestanti. La Kirkland & Ellis ha un fatturato di 5.0 miliardi di dollari, 5721 dipendenti di cui 2725 avvocati.
    Con 18 uffici e' si il piu grande studio di avvocati ma il net worth di Jon Ballis, Jon not John, per gli standard USA e' insignificante e non esiste nella classifica dei più ricchi. Fa' meno di $1 milione l'anno. Ci sono oltre 30 youtuber che hanno un reddito superiore al suo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima