Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Ci sono momenti che le intuizioni fanno breccia da qualche parte dentro di noi.
Sono lampi di luce nella notte.
E' una bella sensazione.
E' assaporare un gusto che riconosciamo, ma non sappiamo bene per quale motivo lo riconosciamo.
Poi tutto torna nell'oblio.
Non abbiamo la capacità di stare attaccati a questa esperienza.
E' come salire l'albero della Cuccagna: il palo cosparso di grasso ci fa scivolare e ci impedisce di raccogliere tutti i doni dalla cima
E' l'allegoria della Vita.
Qualcosa che non riusciamo ad afferrare che ci fa poi odiare questo gioco in cui non riusciamo a divertirci.
Però vi dico che se non riuscite a trovare una risposta non è che ve ne dovete per forza inventarne una per darvi una forma di sollievo.
La scienza tenta di darvi delle risposte a casaccio per lenire questo disagio.
La Vita non è un esperimento scientifico.
Ovviamente parlo per me stesso: non sono la cavia di un demiurgo pazzo che si trastulla tirando i fili della mia vita.
Prima ci da il dono della Vita poi questo regalo viene ritirato, e fa dire a qualcuno, beh , allora te lo potevi tenere...
Se permettete questo è il massimo grado della stupidità umana.
Se io passo davanti a una pasticceria: entro , e faccio incetta di dolci. Assaggio tutto quello che c'è da assaggiare.
Il mio pasticcere l'ho conosciuto, e non è sadico. Mi ama e vuole che goda per tutti i suoi regali.
Se il vostro pasticcere non vi soddisfa : cambiate pasticcere !
Il mio pasticcere mi ha dato la ricetta per godere della mia Vita.
Mi ha dato la ricetta che risponde a tutte le domande di ogni singolo essere umano.
Visto che conosco questa Risposta, vi dovreste chiedere come mai voi non la conoscete e io la Conosco.
Vi dico subito che non è una questione di intelligenza.
La mia Vita era al Buio e Dio stesso si è prodigato per indicarmi dove sta l'interruttore della Luce.
Una Semplice e banale indicazione.
Guardare dove nessuno guarda !!!!
Voi esseri umani siete distratti . Siete ciechi.
L' interruttore è in bella vista , ma voi non lo degnate di uno sguardo.
Fa la differenza tra una vita vissuta al buio e una vita vissuta in piena Luce.
*
Chi vuol non ha,
chi sa non può,
chi né vuol né sa tutt' ha e può.

Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Il Cristo ci dice che dobbiamo Rinascere in Acqua e Spirito.
Il Vescovo invoca sui cresimandi la discesa dello Spirito Santo.
Sono aperto a tutte le possibilità, anche a quella che possa agire nel tempo, anche nell'ultimo istante della nostra vita esiste questa possibilità che questa Luce Divina riesca ad illuminare il nostro Cuore.
Ovviamente siamo salvi ed è questo quello che alla fine rimane.
Però vivere tutta la nostra vita al buio quando avevamo il Kit per accendere tutti i lampadari di casa nostra e aspettare l'ultimo istante per essere salvati, è come avere la dispensa piena di cibo e costringersi al digiuno.
Cristo mi dice che la fede è al mio servizio: la devo usare,...la devo fare lavorare...
Chiedete a Dio di farvi Felici e lui lo farà, perché è il Nostro Padre Celeste e provvede a noi prima di formulare qualsiasi richiesta.
*
Chi vuol non ha,
chi sa non può,
chi né vuol né sa tutt' ha e può.

Bella metafora...
Ma come di certo saprai, gli interruttori sono tanti, ogni giorno arriva uno che ne collega uno nuovo, e ti avverte che gli altri non valgono; ma in compenso il muro è pieno di interruttori ormai scollegati.
E poi, per alcuni c'è l'avvertenza che per schiacciarlo devi introdurre dei soldi