Pagina 8 di 33 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 328
    Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,577
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: Scopo e durata della vita

Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Questo topic si intitola: Scopo e durata della vita.
    Prima di tutto sono qui per dirvi cosa siete.
    La cosa buffa è che io so cosa siete e voi non lo sapete.
    La consapevolezza non dipende dall'intelligenza, dipende dall'osservare la cosa che va osservata.

Bene, voi siete due date su una lapide, queste due date sono separate da un trattino.
    Voi siete questo trattino. TUTTI prima o poi saranno un trattino.
    In questo trattino avete tutte le possibilità, anche quella di godervi la vita come meglio credete, a bighellonare.
    Visto che qui ci sono anche scienziati svegli, che non stanno sottovalutando questo trattino, sono qui a darvi delle indicazioni.

Dio ha detto: Io sono l'alfa e l'omega.
    Abbiamo la variabile t= trattino = tempo.

Definiamo lo spazio, il luogo.

Santa Teresa D'Avila ha scritto nel suo "Il Castello Interiore" che Dio si trova in una delle stanze della nostra anima e lo
    possiamo raggiungere con la preghiera.

Oltre al luogo abbiamo già un metodo.
    L'altro metodo ce lo suggerisce Gesù Cristo (ed è un metodo scritto anche nelle Upanishad, Veda).
    I PURI DI CUORE VEDRANNO DIO.

Purificare il proprio Cuore, dobbiamo essere un Cuore puro.
    Siamo già a buon punto perchè...
    Gesù Cristo è il nostro sapone, ha lavato via i nostri peccati.
    Il peccato di Adamo NON ESISTE PIU', ma vedo che siete qui a perdere il vostro tempo in dibattiti inutili.
    La separazione con Dio è GIA' stata tolta, possiamo essere un tutt'uno con Dio e che sia con noi tutti i giorni.

Avete un allergia con questo "sapone", ne volete usare un altro? Lo potete fare, ma deve essere un VERO sapone che toglie la vostra
    sporcizia.
    Volete purificarvi con metodi border-line, arrivando al limite del vostro trattino per vederlo chiaramente. Non ve lo consiglio, ma siete voi che vi dovreste conoscere (Nosce te ipsum) e trovare il VOSTRO modo di sperimentare.
    Nel Cielo non esistono sentieri.

P.S.
    Solo per quelli curiosi...
    Sant'Agostino descrive a chiaramente che cos'è Dio nelle sue Confessioni, è come se guardasse una foto e ce la descrivesse, ma se non avete tempo da perdere....
    Diciamo che tu sei quello che dice di sapere.....
    Poi nella realtà sei il solito elargitore di fumo spacciato per verità.
    Oltre alle parole il nulla.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Forumista senior
     Likes dati
    157
     Like avuti
    245
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Ma tu hai parlato con dio, quindi se non sei un bugiardo dimmi se ha risposto a queste domande, e come hai fatto a sopravvivere nel deserto senza mangiare bere o dormire.
    Altrimenti sei solo un altro contaballe.
    Tua hai fame e ti aspetti da me un piatto di pesce.
    Caro, Geralt le cose non funzionano così.
    Io ti do una canna da pesca, poi se tu hai fame vai a pescare.
    Se non ci vai, significa che non hai VERAMENTE fame.
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,499
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

E' 13 anni che scrivo in questo forum e i miei mille e passa interventi sono tutti scritti qui in POL . La maggior parte sono in "Filosofie e Religioni d'Oriente" , a tutti quelli che dicevano che gli bastava avere fede in Dio. ho detto che si accontentavano delle briciole.
    Ho sempre detto: -Se permettete sulla mia fetta di torta io aspiro che ci sia anche la ciliegina, Ovvero , Conoscere questo misterioso Dio.-
    Non ti dirò mai che tu devi avere fede in Dio. Io vi dico che tutti voi avete gli strumenti e la capacità per poterlo Conoscere.
    L' esperienza di Dio è individuale.
    Caro Geralt ti sta sfuggendo un fatto fondamentale: che TU SEI UNICO. No esisterà più un essere umano uguale a te per l'ETERNITA'. Se la tua mente ti dice che sei qui per caso, che sei un entità biologica, che la tua Coscienza è emersa come una nube elettronica sopra una miliardata di sinapsi, beh se hai questa convinzione, pensi davvero che io possa dimostrarti che Dio ti ama con tutto il Cuore e che per te è disponibile una Felicità COMPLETA E SENZA FINE ?

Sai qual'è la prova? E' che io sono Felice, in PACE e tu no. E francamente mi dispiace che la tua vita vada sprecata, ma io non ho la sindrome di quelli sopravvissuti al disastro aereo che si colpevolizzano perché hanno ricevuto una Grazia.
    Sono qui per dirti che anche tu hai ricevuto una Grazia. Quella del respiro. Questa banalità fa la differenza tra l'esserci e il non esserci.
    E' la tua opportunità, non sprecarla.
    Se non comprendi che tutte queste contraddizioni che intercetti in certi libri sono l'azione di un "qualcosa" che sta dentro di te e vuole che tu distolga il tuo sguardo, la tua attenzione, dalla cosa più importante che ti appartiene, significa che questo "avversario" ha già vinto.
    Quindi ognuno interpreta dio come gli fa comodo a lui.
    Questo significa che dio non ha caratteristiche certe, perchè non è scontato che esista e oguno ne puòò pensare quello che vuole, grazie di avermi confermato che dio è un essere fasullo e non ha alcun valore.
    Tra l'altro quello che dici tu contraddice completamente quello che mi ha detto il tuo compare emv, cioè che dio non ha creato altri esseri umani perchè non voleva che si sentissero superiori a quelli che c'erano prima.
    Adesso invece dici che ogni essere umano ha caratteristiche UNICHE al mondo, quindi non è vero quello che dice emv che ogni essere umano è stato creato uguale agli altri, o sei tu a dire minchiate, a chi di vuoi due devo credere io?
    Se dio ci avesse creato uguali, come dice emv, allora dobbiamo essere tutti peccatori, perchè se esistono persone pure allora sarebbero superiori agli altri, ma il tuo compare fanatico dice che dio non vuole che siamo tutti uguali, se invece hai ragione tu, allora ogni umano è diverso dagli altri, quindi il peccato originale non avrebbe contagiato tutta l'umanità, ma solo alcune persone, quindi la venuta di cristo sarebbe completamente inutile.

Che tu sei felice è una tua opinione personale e basta, io non ti conosco e non so come vivi, tu in un forum ti puoi inventare tutto quello che vuoi, nessuno può verificare che dici la verità se non sappiamo chi sei.
    La grazia del respiro non la da per forza dio, visto che ci sono tante divinità nel mondo.
    E tanti di loro sono molto più umani, complessi, e simpatici del tuo dio meschino che vuole solo il potere assoluto e non sa neanche controllarlo.
    La tua esperienza è stata individuale, proprio per questo ti dico di raccontarci a tutti quello che vi siete detti nella vostra intimità con dio.
    Sennò quello che dici è completamente falso, e io non ci credo assolutamente.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,499
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Tua hai fame e ti aspetti da me un piatto di pesce.
    Caro, Geralt le cose non funzionano così.
    Io ti do una canna da pesca, poi se tu hai fame vai a pescare.
    Se non ci vai, significa che non hai VERAMENTE fame.
    Allora non sai dimostrare quello che dici.
    E' molto semplice, ti chiedo di portare le prove di quello che hai affermato.
    Tu invece porti solo le chiacchere, sperando che qualcuno ci caschi.
    Non funziona cosi, ciccio bello.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,499
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Diciamo che tu sei quello che dice di sapere.....
    Poi nella realtà sei il solito elargitore di fumo spacciato per verità.
    Oltre alle parole il nulla.
    Ognuno è libero di essere ateo o religioso, purchè sia in grado di dimostrare quello che dice.
    Infatti io ho citato degli esempi che dimostrano che nessun dio pagano è onnipotente.
    E quindi nessuno si può comportare come un dittatore.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,499
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Baphomet Visualizza Messaggio
    Geralt il numero 40 fa parte della numerologia sacra e appare più volte nella Bibbia:

https://www.paoline.it/blog/bibbia/i...i-biblici.html

Anche la predicazione di Gesù è stata messa dagli evangelisti 40 anni prima della caduta del Tempio.

Non ha quindi nulla di storico, ma il numero 40 fa parte della mitologia Biblica.
    Rimane cmq una grande panzana.

Perchè nessuna persona sopravvive nel deserto per 40 giorni senza mangiare, bere o dormire.

Figuriamoci se è ancora vivo per potere incontrare dio in persona.

E difatti non ci ha detto di cosa hanno parlato per il tempo passato insieme.

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    312
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

E' 13 anni che scrivo in questo forum e i miei mille e passa interventi sono tutti scritti qui in POL . La maggior parte sono in "Filosofie e Religioni d'Oriente" , a tutti quelli che dicevano che gli bastava avere fede in Dio. ho detto che si accontentavano delle briciole.
    Ho sempre detto: -Se permettete sulla mia fetta di torta io aspiro che ci sia anche la ciliegina, Ovvero , Conoscere questo misterioso Dio.-
    Non ti dirò mai che tu devi avere fede in Dio. Io vi dico che tutti voi avete gli strumenti e la capacità per poterlo Conoscere.
    L' esperienza di Dio è individuale.
    Caro Geralt ti sta sfuggendo un fatto fondamentale: che TU SEI UNICO. No esisterà più un essere umano uguale a te per l'ETERNITA'. Se la tua mente ti dice che sei qui per caso, che sei un entità biologica, che la tua Coscienza è emersa come una nube elettronica sopra una miliardata di sinapsi, beh se hai questa convinzione, pensi davvero che io possa dimostrarti che Dio ti ama con tutto il Cuore e che per te è disponibile una Felicità COMPLETA E SENZA FINE ?

Sai qual'è la prova? E' che io sono Felice, in PACE e tu no. E francamente mi dispiace che la tua vita vada sprecata, ma io non ho la sindrome di quelli sopravvissuti al disastro aereo che si colpevolizzano perché hanno ricevuto una Grazia.
    Sono qui per dirti che anche tu hai ricevuto una Grazia. Quella del respiro. Questa banalità fa la differenza tra l'esserci e il non esserci.
    E' la tua opportunità, non sprecarla.
    Se non comprendi che tutte queste contraddizioni che intercetti in certi libri sono l'azione di un "qualcosa" che sta dentro di te e vuole che tu distolga il tuo sguardo, la tua attenzione, dalla cosa più importante che ti appartiene, significa che questo "avversario" ha già vinto.

Ci credi se ti dico che non hai il monopolio della felicità? Anche io lo sono, nonostante il mio attaccamento alle cose materiali, ma, anzichè aver visto la Luce, ho imparato ad accontentarmi di quello che ho, o che riesco ad avere.
    Il dolore ha fatto parte della mia vita, certamente, in occasione della dipartita di esseri umani a me cari, perfino dei miei cagnolini, e l'ho sorpassata accettandolo come un evento naturale. Se avessi immaginato un Dio che l'ha voluto, avrei dovuto dargli merito per questo? O magari inveirgli contro per averlo voluto? E' questo che ti succede? Accetti il dolore come un fatto naturale, o lo reputi inviato da Dio? E a quale scopo te lo manda?
    In altro post ho fatto notare che nel mondo, chi non cerca la luce divina, ma quella della ragione, è percentualmente aumentato fino al raddoppio negli ultimi 20 anni, in particolare nei paesi e nelle classi di età a più elevato livello di scolarità. Ci sono certo i talebani, e gli stati teocratici, ma anche nei paesi occidentali l'asservimento delle menti coi moderni metodi, in genere senza contradditorio perchè non è politically correct, producono abitudine, che tu potrai chiamare Luce, ma è come il rosario, lo ripeti all'infinito per evitare di pensare, non pensare diversamente, proprio uccidere il pensiero.
    Gli USA sono un caso tipico. Nel Corn Belt ci sono fenomeni paradossali, come i telepredicatori che riempiono stadi da 80.000 persone, oppure anche itineranti, con un carrozzone e quattro altoparlanti, e ne fanno un mestiere, piuttosto remunerativo. Sono casi di psicosi collettiva, dove la Luce la vedi perchè la vedono tutti.
    Il resto delle tue affermazioni si basa su un libro, ovviamente mitologico, esattamente come quelli di Omero, ma Giove è passato di moda, come Anubi, e non so quanti altri.
    Se sento la necessità della Luce, accendo l'interruttore e mi godo quanto Gesù Cristo o sant'Agostino non si sognava nemmeno di promettermi, manco sapeva sarebbe esistito, la luce elettrica.

Forumista
     Likes dati
    4
     Like avuti
    108
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In Genesi Dio pone il limite massimo della vita di un uomo fino a 120 anni :

3Allora il Signore disse: «Il mio spirito non resterà sempre nell'uomo, perché egli è carne e la sua vita sarà di centoventi anni».

Tuttavia ad oggi è esistita gente che è vissuta oltre i 120 anni, anzi...gli scienziati affermano che entro il 2100 l'uomo riuscirà a vivere anche fino 130 anni!

Quindi con questo é dimostrato che il Dio unico, non è in grado di controllare nemmeno il limite delle vostre vite da lui imposto a 120 anni.

Diversamente è facile pensare che chi ha scritto ciò, non era sotto ispirazione divina o in realtà Dio non si è mai rivelato a lui, rendendo di conseguenza l'Islam e il Cristianesimo, castelli eretti sulla sabbia.

Z4rdoz lo scopo della vita e vivere e fare in modo che la propria specie non si estingua.
    Quindi per evitare l'estinzione della specie devi accoppiarti e fare figli e curarti della madre Terra che ti ospita e ti nutre con i suoi frutti!
    I tuoi santi Teresa d'Avila e Agostino, non credo che abbiano fatto famiglia, anzi hanno disubbidito ad uno dei comandamenti principali di Dio : " ANDATE E MOLTIPLICATEVI ".
    Gente che sfugge dai doveri coniugali e dalle responsabilità,come preti e suore, cosa possono insegnarti della vita, se sono i primi a fuggire dai problemi della società, chiudendosi in un monastero con formula all incusive?

Forumista senior
     Likes dati
    157
     Like avuti
    245
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Baphomet Visualizza Messaggio
    In Genesi Dio pone il limite massimo della vita di un uomo fino a 120 anni :

3Allora il Signore disse: «Il mio spirito non resterà sempre nell'uomo, perché egli è carne e la sua vita sarà di centoventi anni».

Tuttavia ad oggi è esistita gente che è vissuta oltre i 120 anni, anzi...gli scienziati affermano che entro il 2100 l'uomo riuscirà a vivere anche fino 130 anni!

Quindi con questo é dimostrato che il Dio unico, non è in grado di controllare nemmeno il limite delle vostre vite da lui imposto a 120 anni.

Diversamente è facile pensare che chi ha scritto ciò, non era sotto ispirazione divina o in realtà Dio non si è mai rivelato a lui, rendendo di conseguenza l'Islam e il Cristianesimo, castelli eretti sulla sabbia.

Z4rdoz lo scopo della vita e vivere e fare in modo che la propria specie non si estingua.
    Quindi per evitare l'estinzione della specie devi accoppiarti e fare figli e curarti della madre Terra che ti ospita e ti nutre con i suoi frutti!
    I tuoi santi Teresa d'Avila e Agostino, non credo che abbiano fatto famiglia, anzi hanno disubbidito ad uno dei comandamenti principali di Dio : " ANDATE E MOLTIPLICATEVI ".
    Gente che sfugge dai doveri coniugali e dalle responsabilità,come preti e suore, cosa possono insegnarti della vita, se sono i primi a fuggire dai problemi della società, chiudendosi in un monastero con formula all incusive?
    Caro Baphomet, te l'ho già scritto, che io ero molto più arrabbiato di te verso la religione, proprio perché avevo un'esperienza totalmente in contrasto tra quello che mi diceva il mio Cuore e quello che era scritto.
    Perché è paradossale che il Padre dice, "Vivrai versando tanto sudore...", e il Figlio dica: "Chiedete e vi sarà dato. Chiedete al Padre Celeste un pezzo di pane e lui vi darà anche un uovo".
    Quindi, ho fatto la cosa più saggia che potessi fare: ascoltare il mio Cuore.

Mi sono licenziato da un ottimo lavoro, e ho dedicato due anni della mia vita alla ricerca della Verità.
    C'ero io e la voce del mio Cuore che mi guidava. Facevo una domanda e ricevevo una risposta.
    Anni dopo ho scoperto che Carl Gustav Jung la chiamava Sincronicità.
    Ho incontrato casualmente delle persone che come me stavano cercando una Risposta, e anche alcuni maestri del piffero che vendevano l'illuminazione.
    Poi ho incontrato un Maestro Indiano che gratuitamente mi detto dove dovevo mettere la mia attenzione.
    Non mi ha detto che sicuramente avrei trovato la Verità , mi ha detto di dare a questo seme tutte le mie attenzioni.
    Ci ho messo sei mesi,...io solo con questa meditazione regalata.
    Per me era una gioia andare dentro me stesso.
    Poi un giorno questa gioia intermittente , transitoria , si è trasformata in una Felicità Completa e senza Fine, i miei occhi si sono aperti e ho visto questa bellissima Luce.
    Questa cosa è accaduta esattamente quarant'anni fa (noto che hai citato il numero quaranta)
    Visto che sono in questo forum solo da tredici anni, voi degli altri 27 non sapete nulla di quello che è accaduto nella mia vita meravigliosa...
    Non ho usato solo il mio tempo, ho usato anche il tempo delle persone care che mi erano vicine.
    E mi è stato restituito tutto con gli interessi.
    Quindi quella frase : "Trova il Regno dei Cieli e tutto il resto ti sarà dato in più", E' VERA.
    Le persone che amo hanno la mia stessa Conoscenza, sono Felici, il tempo ci è stato restituito, alla grande.

Caro Baphomet, questo è lo scopo della vita! Ma sei libero come un uccellino di volare dove vuoi...

P.S
    Sant'Agostino era sposato e ha avuto un figlio di nome Adeodato.
    Fino all' 800 d.c (tempo di Carlo Magno, scusa ma non mi ricordo la data) i sacerdoti potevano sposarsi e avere figli, ma questo era un problema per la Chiesa perché questi figli ereditavano quello che possedeva il padre, e i parrocchiani facevano la Carità al Sacerdote, non alla Chiesa.
    Se un Sacerdote aveva il carisma della predicazione attirava più persone.
    Alla morte del Sacerdote la famiglia ereditava tutti gli averi. Questo è il motivo per cui la Chiesa decise che i sacerdoti non dovevano più sposarsi....adesso e lei che eredita...
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,499
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Ma ancora non ci hai detto cosa vi siete tu dio di cosi interessante nel deserto.

Cos'è forse ti inventato tutto per caso?

Pagina 8 di 33 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima