NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA LIBERA SENZA CONTROLLO.
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Da ragazzo avevo letto la sua Storia della Filosofia Occidentale che fu un classico vendutissimo, con cui ho scoperto la filosofia di cui mi sono innamorato.
Cmq, Darwin, delle due l'una, se lo dice da matematico, da logico, va bene. Il giudizio di un matematico sulla teologia non mi crea problemi. Basta sentire Odifreddi...
Se lo dice da filosofo, avendo lui quel giudizio della filosofia...men che meno mi crea problemi.
![]()
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA LIBERA SENZA CONTROLLO.
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

in effetti quando provo a fare degli esercizi di consapevolezza, ad esempio sulle sensazioni corporee, oppure quelli antropofici, vedo che non riesco a fermare la mente, e quand'anche ci riesco... mi annoio!
La noia mi sembra uno dei più grandi ostacoli sul cammino della consapevolezza.
Quindi tu riesci a suggestionare la tua mente, o almeno a farle pensare quello che decidi tu?
Io in effetti non riesco, anche se mi suona un po' strano costringere la mente a pensare certe cose a comando, al massimo potrei concepire di riuscire a distaccarmi dai suoi pensieri e non obbedirle, sebbene lei continui a pensare quello che vuole lei.
Comunque se riesci a modificare non solo la mente ma anche la Realtà a piacimento, questa è l'essenza della magia.
E la magia è una delle poche cose capaci di entusiasmarmi ancora (come penso a molti).

apparte che i principia mathematica li ha scritti assieme a whitehead che era un credente fatto e finito, che pure era filosofo e di rango ben superiore a russel
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti