Pagina 12 di 33 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 328
    Non confondermi con Salvo
     Likes dati
    5,628
     Like avuti
    3,707
    Mentioned
    620 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Scopo e durata della vita

Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Visto che qui c'è un sacco di gente che sa tutto sul DNA.
    Possiamo inaugurare uno studio scientifico se è possibile avere un orgasmo tramite una meditazione o una semplice preghiera, senza passare dal corpo.
    In effetti da come la descrivi, o anche da come la descrivono i santi e mistici della storia, l'esperienza di Dio sembra simile a un orgasmo o roba del genere.

A maggior ragione non capisco come si possa provarlo sempre, o come si possa godere della semplice esistenza che viviamo normalmente.

Il massimo che posso concepire è un'esistenza intesa in negativo come assenza di dolore, cioè vivere senza che non ci capitino malattie o infortuni, anche Schopenhauer mi pare dicesse in un passo che però non ricordo, che l'esistenza umana di per sè non dà nessuna gioia, ma al massimo assenza di sofferenza.

Solo per questo sarei curioso di capire che cosa si prova realmente quando si è illuminati, non me ne capacito.

Non confondermi con Salvo
     Likes dati
    5,628
     Like avuti
    3,707
    Mentioned
    620 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Oltre alla paura della morte intesa come cessazione totale e netta della propria coscienza qui non vedo nient'altro.
    Solo un pio desiderio che continui e quindi l'impostazione di tutti i fattori che tu ritieni necessari perchè ciò avvenga.
    Quando in realtà NULLA ci dice che questa continuazione avverrà....
    Be', che il tempo non esista ormai lo dice anche la fisica, e in questa tu almeno ci credi, o no?

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    312
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

L'amore di Dio è un concetto mentale?, invece quello tra uomo e donna è il vero amore ?

A casa mia la parola "vero", deriva da Verità, ovvero una cosa che sarà quella per sempre, per l'eternità.
    Se tu leghi la parola "vero" a un amore transitorio, quello non è il "Vero" Amore, è un amore transitorio.
    L'amore tra un uomo e una donna non è "eterno", per il semplice fatto che l'essere umano non è eterno.
    Durerà tutta la Vita, benissimo.
    Conosco delle persone felicemente sposate che sentono comunque che gli manca "qualcosa" e lo cercano insieme, e trovano Dio insieme.
    Io sto comunicando un messaggio alle persone che hanno "sete".
    Non avete "sete", benissimo, buon viaggio.

Quest'invidia non ha senso. Vi sto dicendo che in casa vostra è sepolto il tesoro dei tesori.
    Non lo volete trovare ?
    Non volete scavare ?
    Come volete, buon viaggio...

Dove sta scritto che al di fuori di una religione non si può trovare Dio ?
    Sai come usare quella carta dove è scritta sta fandonia?
    In un bagno....

P.S.
    Questo si che è un gran bel CONCETTONE
    Non ci ho capito molto, come capitava da bambino quando andavo in chiesa e ascoltavo le prediche dal pulpito.
    Però come allora mi ha fatto bene ai muscoli mascellari, come capita quando sbadigli.

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,535
     Like avuti
    9,448
    Mentioned
    486 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fradall Visualizza Messaggio
    Non ci ho capito molto, come capitava da bambino quando andavo in chiesa e ascoltavo le prediche dal pulpito.
    Però come allora mi ha fatto bene ai muscoli mascellari, come capita quando sbadigli.

Forumista senior
     Likes dati
    157
     Like avuti
    245
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    In effetti da come la descrivi, o anche da come la descrivono i santi e mistici della storia, l'esperienza di Dio sembra simile a un orgasmo o roba del genere.

A maggior ragione non capisco come si possa provarlo sempre, o come si possa godere della semplice esistenza che viviamo normalmente.

Il massimo che posso concepire è un'esistenza intesa in negativo come assenza di dolore, cioè vivere senza che non ci capitino malattie o infortuni, anche Schopenhauer mi pare dicesse in un passo che però non ricordo, che l'esistenza umana di per sè non dà nessuna gioia, ma al massimo assenza di sofferenza.

Solo per questo sarei curioso di capire che cosa si prova realmente quando si è illuminati, non me ne capacito.
    Ci sono persone che hanno un grande appagamento quando recitano il rosario.
    Non c'è niente di misterioso, esoterico, mistico,...siamo fatti così. Siamo affini alla felicità, non al dolore.
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

Alto Misayoq
     Likes dati
    1,169
     Like avuti
    3,431
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

La morte non esiste, solo la vita esiste, ma sotto altre forme. Certamente c’è un giudizio, e anche migliaia di giudizi, più volte nel corso della vita si è giudicati; e un giorno si passa dall'altra parte: un altro giudizio...

La resurrezione è sempre stata insegnata nei santuari iniziatici. Ma come avviene questa resurrezione, è questo che pochissimi spiritualisti conoscono…

Il corpo fisico dell'uomo possiede un altro corpo invisibile, sottile, che viene chiamato doppio eterico o corpo vitale ed è esso che contiene i germi del corpo della resurrezione. Con i suoi pensieri e i suoi sentimenti luminosi, spirituali, l'uomo forma questo corpo di Resurrezione, che viene chiamato anche corpo di Gloria, corpo di luce, d'immortalità, che si deve far resuscitare un giorno.

Non si crea il corpo di Gloria, ogni essere lo possiede sotto forma di germe, e questa reincarnazione come le altre serve appunto a innaffiarlo, riscaldarlo, alimentarlo. Il corpo di Gloria può essere formato solo dal meglio di noi stessi. Se lo nutriamo a lungo della nostra carne, nel nostro sangue, della nostra vita, diventa luminoso, raggiante, potente, immortale...
    "Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
    (Lev Tolstoj)

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,499
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Ad ognuno il suo...
    Ti accontenti veramente di poco, vedo...

Si caro, sono ritornato dal mondo dei morti e per Grazia di un Potere che mi Ama sono qui a dirlo.
    Non c'era nessun medico a fare un certificato, quindi il tuo scetticismo se ne dovrà fare una ragione...
    Sei scettico come quel medico di Bologna che a differenza di te ha ascoltato le parole della Verità e dopo anni quando ci siamo rivisti "per caso", mi ha ringraziato dicendo che gli avevo salvato la Vita.
    "No, Caro" , gli ho detto, "Non sono io che ti ho salvato. Ti sei salvato da solo aprendo il tuo Cuore alla Verità". Un essere umano totalmente Felice.
    Ribadisco, voi sei qui per scoprire quanto è grande la vostra stupidità.
    No ciccio, non te la cavi cosi facilmente, tu devi portare le prove di quello che dici.
    Qualsiasi imbecille come te in un forum può inventare tutte le cazzate che vuole perchè tanto nessuno può verificare.
    Se sei tornato dal mondo dei morti facci vedere qualche oggetto mistico che esiste solo nel mondo dell'oltretomba, invece che nel nostro, io non mi faccio nessuna ragione con i ciarlatani fanatici del tuo calibro.

"No, Ciccio" se c'è un medico a cui tu hai salvato la vita, ce lo presenti di persona, cosi anche lui ci fa vedere qualche prova del mondo dell'aldià.
    Perchè le chiacchere di voi fanatici schifosi dimostrano solo il vostro bigottismo idiota.

Fai bene a mettere in dubbio quello che dico.
    Non ti ho chiesto di andare nel deserto.
    Non ti chiedo di credermi.
    Non ti chiedo di aver fede in Dio.
    Non seguo nessuna Religione o Tradizione o qualsivoglia Filosofia.

Io ti dico di scoprire cosa c'è dietro quel respiro che tu stai sperimentando adesso. Quel respiro che ti tiene in vita.
    E' roba tua, non è roba mia.
    Se tu non vuoi sperimentare quella cosa che ti tiene in Vita in questo momento, amici come prima. Non sei obbligato.
    Ma...
    Se tu mi indichi un modo per dimostrarti una mia esperienza personale , lo farò.
    Se mi dici come fare a registrare una musica che è dentro di me, lo farò.
    Se mi dici come fare a filmare un Luce che brilla nel mio Cielo Interiore, lo farò.
    Se mi dici come fare a registrare il Profumo della Verità lo farò.
    ...
    Se non amassi Dio, sarei un figlio poco riconoscente.
    Quel Padre ti concede TUTTO, non ho neanche più bisogno di chiedere. E' previdente, premuroso. Per me è disponibile il meglio del meglio. Prima ancora che glielo chieda.

Perchè:
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi ne vuol ne sa, tutt'ha e può.
    Certo, e continuerò a mettere in dubbio quello che dici.
    Finchè non porterai prove concrete.
    E fin'ora non lo hai ancora fatto.
    Hai solo portato chiacchere al vento.
    E pretendi che la gente creda a quello che dici senza motivo.

I miei respiri non puoi dimostrare affatto che me li abbia dati dio oppure qualche altra divinità, tu esprimi soltanto la tua opinione personale.
    Se veramente è dio che ti ha creato dimostralo.
    Io ti ho dimostrato che nelle religioni politeiste non c'è un unico dio, e quindi nessun'altro dio può fare il dittatore perchè il potere va spartito.
    Quindi.
    Per dimostrare la tua esperienza personale te l'ho già spiegato, dimmi cosa ti ha detto dio durante la tua visita.
    Per farci ascoltare le musiche che suonano dentro la tua testa, lo devi dire tu, io non so se le senti veramente, o ti inventi un'altra cazzata.
    La luce l'hai vista tu quando hai incontrato dio nel deserto, quindi sai anche come fare a filmarla visto che sai come farla apparire.
    Il profumo della verità te lo da dio se vi incontrate per davvero, quindi basta che ce lo fai sentire a noi se è la verità.
    ....
    Tu puoi amare chi ti pare e piace, ma non pretendere che le tue opinioni siano verità assoluta.
    Dici che il tuo dio ti concede tutto, però chissà perchè vieni a chiedere a me il modo in cui tu dovresti dimostrare a me la presenza di dio, cos'è non ti basta chiderlo direttamente a lui?

Oppure.
    Non è vero che hai incontrato dio.
    Forse dio ti ha mandato a cacare.
    Infine, nel deserto ti sei drogato e hai sognato tutt'altra cosa.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,499
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Ci sono persone che hanno un grande appagamento quando recitano il rosario.
    Non c'è niente di misterioso, esoterico, mistico,...siamo fatti così. Siamo affini alla felicità, non al dolore.
    Quindi in pratica recitate a memoria delle poesie, senza neanche capire una cazzo di niente di quello che dicono.
    Complimenti, sei il tipico fanatico bigotto che crede a qualunque scemenza gli viene inculcato nel cervello, senza mai porti dubbi.

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Quindi in pratica recitate a memoria delle poesie, senza neanche capire una cazzo di niente di quello che dicono.
    Complimenti, sei il tipico fanatico bigotto che crede a qualunque scemenza gli viene inculcato nel cervello, senza mai porti dubbi.
    È diversa la questione.

La recitazione di preghiere, mantra o altre forme di ascetismo mirano proprio a liberare la mente…senza che essa possa essere sporcata da incidenze e identificazioni materiali, dalle speculazioni, etc.

Ciò che rimane potrebbe ( mi pongo dei dubbi ) disvelare un’ intima correlazione con il divino.

Chi non ha dubbi è colui che decide di non considerare queste prospettive esperienzali (sia che sfocino in una necessità di relazione personale con Dio, sia che naufraghino nell’impersonalismo).

Non capisco, sinceramente, questo fideismo nel cataloghare come “bigotto” il ricercatore.
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Alto Misayoq
     Likes dati
    1,169
     Like avuti
    3,431
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    A livello inconscio i mantra come i canti gregoriani servono a creare una risonanza con il corpo eterico e in conseguenza di ciò, se eseguiti in modo appropriato, consentono di espandere la propria coscienza.
    "Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
    (Lev Tolstoj)

Pagina 12 di 33 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima