anche la scienza è una narrazione

anche la scienza è una narrazione
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

*
Chi vuol non ha,
chi sa non può,
chi né vuol né sa tutt' ha e può.

Mi ha detto di dirti che il Tempo della Grazia non è infinito: sta per scadere.
Sei ancora in tempo per mettere il tuo nome nel Libro della Vita,...se vuoi evitare il Giudizio...
Quindi il tempo del cazzeggio è finito:...chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori...
*
Chi vuol non ha,
chi sa non può,
chi né vuol né sa tutt' ha e può.

Nella misura in cui è verificabile la scienza, lo è anche la serenità del saggio.
Ci possono essere ancora delle inquietudini, la notte oscura, ma la storia non ci ha regalato santi che non fossero fondamentalmente sereni e devo ammettere che almeno questo vale sia per l'occidente che per l'oriente o per l'antichità in generale.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Date retta a me: è molto meglio che il Dio delle religioni non esista! Guardate che razza di mondo ha creato: esseri viventi che si cibano di altri esseri viventi, massacri, sofferenze, ingiustizie di ogni genere...
E' molto meglio pensare che sia tutto frutto del caso e che non ci sia alcuno scopo!
"La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

Davvero, e quando scade di preciso, mi pare che una data sia in grado di darla, visto che la sua grazia non la vedo.
Ma poi il sacrificio di cristo a cosa è servito, visto che la grazia doveva durare per sempre.
Se la grazia sta per finire, non c'era bisogno di farsi crocifiggere, perchè allora ci punisce.

I consigli di narel sono fasulli come i tuoi, visto che ancora non hai dimostrato niente.
La tua risposta è stata molto sintetica, non dai nessun particolare, dici solo che dio sta per punire l'umanità, quindi il perdono che lui dice è falso, perchè ha sterminato l'umanità con li diluvio universale.