Pagina 19 di 38 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 380
    Forumista storico
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

@Gianluca C. vuoi partecipare?
    Anche tu @gatsu?

Forumista storico
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

@Gianluca C. vuoi partecipare?
    Anche tu @gatsu?

Forumista storico
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

@paulhowe vuoi partecipare?

Forumista storico
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

@Pazzoide vuoi partecipare?

Forumista storico
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

@blobb @Analfabeta Non Funzionale
    Volete partecipare?

Forumista storico
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

@blobb
    @Analfabeta Non Funzionale
    Volete partecipare?

Forumista storico
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

@discovery vuoi partecipare?

Президент Республіки
     Likes dati
    4,207
     Like avuti
    2,031
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ho abbozzato un regolamento più fico e inclusive, vedete se vi piace e scrivete quali obiezioni avete.
    Ah, i termini tra parentesi rappresentano durate temporali che ho volutamente trascurato.

PRINCIPI FONDAMENTALI

1- Il diritto alla vita e alla integrità fisica di ciascuna persona è inviolabile. Non è ammessa la pena di morte né la tortura in qualsiasi circostanza. Il ricorso alla forza letale da parte delle FF.OO è autorizzato esclusivamente per vincere una resistenza violenta.
    2- Non è ammessa alcuna forma di discriminazione basata su caratteristiche fenotipiche, sessuali, di genere, etniche, politiche e socio-economiche dell'individuo
    3- A ogni individuo è garantita libertà di espressione. Tale libertà è tuttavia limitata al fine di garantire la pubblica sicurezza e l'onore degli individui. Non è comunque colpevole di diffamazione chi attribuisce a una individuo identificabile attributi o fatti realmente accaduti e verificabili
    4- L'istruzione è laica, gratuita a chiunque e obbligatoria per i minori di anni 16, che non possono svolgere alcuna attività lavorativa gratuita o retribuita. Lo Stato finanzia e incoraggia la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie. Le innovazioni pubbliche non possono essere soggette a lucro né brevettate.
    5- A ogni individuo è garantita libertà di associazione. Sono proibite le associazioni a delinquere/eversive e i partiti politici che ricevono finanziamenti dall'estero. I contratti collettivi tra i sindacati legalmente riconosciuti e le parti sociali assumono forza di legge.
    6- A ogni cittadino della Repubblica che sia disoccupato o inabile al lavoro è garantito un sussidio per far fronte all'acquisto di beni di prima necessità.
    7- Lo Stato si assume il compito di tutelare le persone minorenni e incapaci di intendere e volere.
    Gli atti negoziali di costoro sono tutelati dai rispettivi genitori o da un funzionario nominato dal Tribunale.

PRESIDENTE

8 - Il Presidente è eletto dai votanti che siano iscritti da almeno [____] e abbiamo almeno [____] post
    Il Presidente è eletto tra coloro che abbiamo almeno [____] messaggi e abbiano [_____] di anzianità
    Ogni partito legalmente riconosciuto può proporre un candidato alla Presidenza.
    Il Presidente è eletto a maggioranza assoluta di coloro che esprimono un voto valido. Se tale maggorianza non è raggiungibile il giorno delle elezioni, si indice un secondo turno tra i due candidati con le maggiori preferenze al primo turno.
    Il Presidente entra in carica una settimana dopo la proclamazione degli eletti dal Tribunale
    9 - Il Presidente: conferisce onoreficenze, conferisce la grazia e commuta le pene, propone le leggi al popolo, dirige le forze armate, emette regolamenti, sigla i trattati internazionali, accredita gli ambasciatori, nomina e revoca i ministri e amministra la pubblica amministrazione secondo principi di efficacia e efficienza.
    10 - Il presidente dura [____] e può essere rimosso dalla carica solo tramite mozione proposta da un partito legalmente riconosciuto e approvata da 2/3 degli elettori che esprimono un voto valido. In caso di rimozione o decadenza del Presidente subentra alla carica il secondo candidato più votato alle recenti elezioni.

FUNZIONE LEGISLATIVA

11 - La funzione legislativa è affidata agli elettori che abbiano almeno [_____] di anzianità e [_____] di post
    12 - Le leggi possono essere proposte dal Presidente o da un partito legalmente riconosciuto e sono approvata dalla maggioranza degli elettori che hanno espresso un voto valido. Per le leggi di revisione costituzionale la soglia di voti validi espressi è di [___] % la prima seduta e di [___]% la seconda che si terrà dopo sei mesi.
    13 - Il diritto al voto non può essere in alcun caso negato dal Tribunale

TRIBUNALE

14 -Il Tribunale: Vaglia le leggi non conformi alla Costituzione, risolve controversie legali tra privati cittadini e tra i poteri dello Stato, vigila sul processo elettorale e riconosce legalmente i partiti politici.
    15 -I giudici sono 3, hanno una durata di [x*3] mesi, sono nominati dal Presidente per essere approvati o respinti dal popolo ogni [x] mesi.
    16 - Ogni partito legalmente riconosciuto e il Presidente possono proporre di vagliare una legge al Tribunale
    Anch'io negazionista e ne vado fierissimo: nego che esista almeno un negazionista intelligente

Forumista storico
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Dopo scrivo cosa ne penso. @Inferbus @cimad5 @Spike Spiegel @Legionarivs @Perseo cosa ne pensate?

Forumista stoico
     Likes dati
    1,935
     Like avuti
    5,843
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Dopo scrivo cosa ne penso. @Inferbus @cimad5 @Spike Spiegel @Legionarivs @Perseo cosa ne pensate?
    Più tardi lo leggo e ti dico.

Pagina 19 di 38 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima