Re: Basta con questa guerra del c......
La guerra in Ucraina e la crisi governativa in Italia hanno in comune un errore di valutazione: per l'Ucraina l'errore di valutazione è stato quello di ritenere che la Russia, ormai in decadenza, avrebbe subito l'ennesimo affronto americano di piazzare basi missilistiche puntate contro la Russia con la convinzione che la Russia, come nei casi precedenti (Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia...), avrebbe abbozzato; per l'Italia l'errore di valutazione di Draghi è stato quello di ritenere che anche nel caso del dl Aiuti il M5S di Conte, come in passato, avrebbe subito senza protestare. Ora, l'Occidente si trova nei broccoli per l'errore di valutazione dell'America sulla Russia, mentre l'Italia si trova nei broccoli per l'errore di valutazione di Draghi su Conte.
Re: Basta con questa guerra del c......
Citazione:
Originariamente Scritto da
Salvo
La guerra in Ucraina e la crisi governativa in Italia hanno in comune un errore di valutazione: per l'Ucraina l'errore di valutazione è stato quello di ritenere che la Russia, ormai in decadenza, avrebbe subito l'ennesimo affronto americano di piazzare basi missilistiche puntate contro la Russia con la convinzione che la Russia, come nei casi precedenti (Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia...), avrebbe abbozzato; per l'Italia l'errore di valutazione di Draghi è stato quello di ritenere che anche nel caso del dl Aiuti il M5S di Conte, come in passato, avrebbe subito senza protestare. Ora, l'Occidente si trova nei broccoli per l'errore di valutazione dell'America sulla Russia, mentre l'Italia si trova nei broccoli per l'errore di valutazione di Draghi su Conte.
verisssimo, ma ci sono altri errori di valutazione. La Russia ha pensato che Zelensky sarebbe caduto subito e l'Ucraina ai piedi suoi. Zelensky dal canto suo non ha capito che sarebbe stato USATO dagli amerikani. Gli europei NON hanno valutato i guai che sarebbero arrivati a causa di questa guerra.
Re: Basta con questa guerra del c......
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
Putin era del KGB, quindi? Mio padre ha fatto la Marcia su Roma, e allora? Lo zio di mia moglie è stato un famoso cmandanate comunista partigiano, e adesso?
Io ho giocato nella primavera dell'Inter e sono milanista, io credevo che il matrimonio fosse un giogo da evitare e sono anta anni che sono sposato....amico smilelife, non c'entra niente ieri, quello che conta è l'oggi, gli uomini, che sono per il resto esseri nocivi alla madre Terra, sono troppo intelligenti per restare sempre con ai piedi le stesse scarpe...se davvero sono intelligenti
Devi guardare al presente e non farti influenzare dalle opposte propagande. Ragiona con la tua testa.
io ragiono con la mia testa anche quando sbaglio e non certo con quella degli altri o delle ideologie.
ma purtroppo le idelologie fanno vittime, e più dell'alcol e dei tumori siano esse religiose o politiche.
e putin ha dimostrato che nel kgb (e forse anche prima) è stato imbevuto di idee (non ideologie) idee legate al dominio sulla persoane sui popoli.
mi stai dicendo "e allroa gli usa.."
certo pure gli usa con la differenza che gli usa mi infastidiscono anche come popolo stupido e arrogande e profondamente infantile (ma poche cose sono pericoose come un adulto che non è cresciuto mentalmente)
mentre i russi mi fanno un po' pena, ormai sono un popolo da che troppo ès tato sotto dittatura che oramai non sa farne a meno, non sa come viverne senza.
un po come i cinesi, popolo (in senso lato) con un grande cultura e molto ingengnosi (nel passato pià che altro) ma la cui massa è da millenni abituata a essere devoti a imperatori o tiranni di turno e pure rimangono leali a questi (fino a quando...)
Re: Basta con questa guerra del c......
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
troppo semplicistico,amico. Tu pensi davvero che questa guerra sia nata perchè una testa di cazzo, Putin, ha invaso l'Ucraina e un'altra testa di cazzo, Zelensky, ha creduto di poter vincere ha accettato di distruggere il suo paese? Be se pensi così sei davvero un filino ingenuo: sotto questa guerra, come ha ben detto queel politologo americano ma non solo lui, ci sono manovre che più che altro investono l'Amerika e il suo desiderio di essere sempre la potenza dominante nel mondo.
La voglia dell’America di provocare la Russia ai suoi confini fino a coinvolgerla in una guerra era assolutamente evidente, sin dal 2008, si sono mossi in questo senso….ma lo scopo sfugge ….volevano limitarsi a staccare la Russia dall’Europa dal punto di vista commerciale ? Vogliono impegnarla in una guerra che la dissangui economicamente ? (Ma anche loro si stanno dissanguando per sostenere l’Ucraina )? Vogliono arrivare a portare la guerra sul suolo russo al fine di vincerla (loro sperano, ma non e’ assolutamente detto per fortuna) in modo da spartirsi l’immenso territorio russo ?
Chissà…come sempre gli scopi delle guerre fatte dagli americani non si capiscono mai, forse alla lunga non li capiscono nemmeno loro: ad esempio qual’e’ stato lo scopo della guerra in Afghanistan, chi l’ha capito ? E della guerra in Siria e in Libia ? (A parte le ruberie del petrolio siriano, ma non penso che uno stato come gli USA si sia mosso per questo)
Re: Basta con questa guerra del c......
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
verisssimo, ma ci sono altri errori di valutazione. La Russia ha pensato che Zelensky sarebbe caduto subito e l'Ucraina ai piedi suoi. Zelensky dal canto suo non ha capito che sarebbe stato USATO dagli amerikani. Gli europei NON hanno valutato i guai che sarebbero arrivati a causa di questa guerra.
Zelensky ha ville sparse in europa del valore di 4 milioni di euro l’una oltre che numerose altre ricchezze….uno che prima delle ultime elezioni aveva fatto solo il comico (ed era anche piacevole in quella onesta parte) e che si era presentato alle elezioni con un programma anticorruzione e anche favorevole ad una distensione con la Russia….egli sapeva benissimo tutto a priori.
Re: Basta con questa guerra del c......
Citazione:
Originariamente Scritto da
smilelife
io ragiono con la mia testa anche quando sbaglio e non certo con quella degli altri o delle ideologie.
ma purtroppo le idelologie fanno vittime, e più dell'alcol e dei tumori siano esse religiose o politiche.
e putin ha dimostrato che nel kgb (e forse anche prima) è stato imbevuto di idee (non ideologie) idee legate al dominio sulla persoane sui popoli.
mi stai dicendo "e allroa gli usa.."
certo pure gli usa con la differenza che gli usa mi infastidiscono anche come popolo stupido e arrogande e profondamente infantile (ma poche cose sono pericoose come un adulto che non è cresciuto mentalmente)
mentre i russi mi fanno un po' pena, ormai sono un popolo da che troppo ès tato sotto dittatura che oramai non sa farne a meno, non sa come viverne senza.
un po come i cinesi, popolo (in senso lato) con un grande cultura e molto ingengnosi (nel passato pià che altro) ma la cui massa è da millenni abituata a essere devoti a imperatori o tiranni di turno e pure rimangono leali a questi (fino a quando...)
Parole che evidenziano una tua indipenenza di pensiero. Mi fa piacere. Contesto solo la tua idea che il KGB possa aver imbevuto di idee Putin, il KGB era la polizia segreta dellìUrss e non c'è mai nessun obbligo che una spia o un agente delle politizia segreta debbe essere anche ideologicamente coinvolto.
La Russia ha un sistema di governo che può non piacere ma una cosa è certa il popolo russo è un popolo con un enorme background culturale l contrario del popolo americano che è rimasto, salvo alcune citta eccezione, il popolo di cow boys dei tempi del West.
Al termine di queste parole ti pongo una domanda: tu pensi che noi OCCIDENTE si sia liberi?
Re: Basta con questa guerra del c......
Prima della guerra la Nato era morente, ora è rinata a nuovo splendore e tutti vogliono entrare. Secondo me Putin e Biden, segretamente, erano d'accordo.
Re: Basta con questa guerra del c......
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
La voglia dell’America di provocare la Russia ai suoi confini fino a coinvolgerla in una guerra era assolutamente evidente, sin dal 2008, si sono mossi in questo senso….ma lo scopo sfugge ….volevano limitarsi a staccare la Russia dall’Europa dal punto di vista commerciale ? Vogliono impegnarla in una guerra che la dissangui economicamente ? (Ma anche loro si stanno dissanguando per sostenere l’Ucraina )? Vogliono arrivare a portare la guerra sul suolo russo al fine di vincerla (loro sperano, ma non e’ assolutamente detto per fortuna) in modo da spartirsi l’immenso territorio russo ?
Chissà…come sempre gli scopi delle guerre fatte dagli americani non si capiscono mai, forse alla lunga non li capiscono nemmeno loro: ad esempio qual’e’ stato lo scopo della guerra in Afghanistan, chi l’ha capito ? E della guerra in Siria e in Libia ? (A parte le ruberie del petrolio siriano, ma non penso che uno stato come gli USA si sia mosso per questo)
quelli che dicono che tutto questo casino con la Russia gli amerik non lo avevano preparato da tempo ssono invitati a gurdare questo intervento di BIDEN nel 1997
https://www.youtube.com/watch?v=42O1OAkNVL0
Re: Basta con questa guerra del c......
Citazione:
Originariamente Scritto da
chichibio
Prima della guerra la Nato era morente, ora è rinata a nuovo splendore e tutti vogliono entrare. Secondo me Putin e Biden, segretamente, erano d'accordo.
Non era morente ma insomma.....ma per far rinascere una alleanza di difesa morente secondo te cosa si dovrebbe fare? Te lo dico io: creare un nemico all'orizzonte.
Che è quello che è stato fatto da Usa and Nato
Re: Basta con questa guerra del c......
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
Non era morente ma insomma.....ma per far rinascere una alleanza di difesa morente secondo te cosa si dovrebbe fare? Te lo dico io: creare un nemico all'orizzonte.
Che è quello che è stato fatto da Usa and Nato
E per evitarlo sarebbe utile non scatenare guerre