Re: Basta con questa guerra del c......
Citazione:
Originariamente Scritto da
chichibio
E per evitarlo sarebbe utile non scatenare guerre
hai guardato quel video ? si era nel 1997, tieni presente
Re: Basta con questa guerra del c......
Citazione:
Originariamente Scritto da
chichibio
Prima della guerra la Nato era morente, ora è rinata a nuovo splendore e tutti vogliono entrare. Secondo me Putin e Biden, segretamente, erano d'accordo.
Sicuramente, se volevano dividere il mondo in modo netto, ci stanno riuscendo.
Ma in Europa ci sono problemi a livello di consenso popolare a questa strategia.
L'ucraina, paese gia' di fatto in bancarotta, che ora viene pure rasa al suolo e probabilmente sara' smembrata (nella storia di solito e' finita cosi') e' solo una vittima di questa situazione.
Mi meraviglio sempre che questi paesi non se ne accorgano e cadano nella trappola.
In Italia, paese abitato da gente con mille difetti ma col senso della sopravvivenza, l'hanno sempre tenuto a mente negli anni '45/'50.
Re: Basta con questa guerra del c......
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
Ikenberry è l'altro grande poliytologo americano e non è molto lontano dalle critiche che scrive Mearsheimer, anzi in non ricordo in quale libro o articolo, non ricordo dove l'ho letto, ha fatto anche una critica seria all'imperialismo americano
Una critica molto più seria. Che non auspica il disimpegno globale degli USA, anzi.
Mearsheimer ha una visione piuttosto obsoleta.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: Basta con questa guerra del c......
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
amico rettile, possiamo anche essere 27 nazioni in disaccordo perenne ma una cosa la sappiamo benissimo: se questa guerra continua il disastro per l'UE sarà quasi irreversibile. Che è uno dei motivi, forse addirittura il vero motivo, per cui l'Amerika continua a sovvenzionare questa guerra.
Con quali vantaggi distruggerebbe il mercato europeo?
Re: Basta con questa guerra del c......
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Con quali vantaggi distruggerebbe il mercato europeo?
@Dario
In realtà forse il @cireno non intendeva il mercato... ma l'idea di Europa.
Perché è tuttora un'idea ben lungi dall'essere realizzata secondo quei principi e valori che ci erano stati trasmessi quando eravamo più giovani e stupidi.
Oserei dire che, adesso, fatto fuori l'inglese, con il francese traballante e quasi autolicenziato il nostro, non è soltanto Mevdeved a brindare ma (forse) anche l'amministrazione USA che, con la scusa della NATO, ci tiene a guinzaglio e tutti noi plaudenti ringraziamo da 70 anni in qua.
Inconsapevoli di aver già pagato più e più volte il debito.
Re: Basta con questa guerra del c......
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Con quali vantaggi distruggerebbe il mercato europeo?
Ahahahah quel pagliaccio di Putin pensa di distruggere il mercato europeo, ci riusciamo benissimo da soli, non abbiamo bisogno di un bifolco russo.
E intanto diamogli un'altra serie di sanzioni, così impara!
Re: Basta con questa guerra del c......
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
troppo semplicistico,amico. Tu pensi davvero che questa guerra sia nata perchè una testa di cazzo, Putin, ha invaso l'Ucraina e un'altra testa di cazzo, Zelensky, ha creduto di poter vincere ha accettato di distruggere il suo paese? Be se pensi così sei davvero un filino ingenuo: sotto questa guerra, come ha ben detto queel politologo americano ma non solo lui, ci sono manovre che più che altro investono l'Amerika e il suo desiderio di essere sempre la potenza dominante nel mondo.
Quel politologo amerikano non ha detto il vero motivo di questa guerra.
Non è la voglia di dominio ma una guerra finale tra globalismo totalitarista e neo nazista e sovranismo nazionale come è stato dalla fine della 2° guerra mondiale fino ai primi anni '90 del secolo scorso.
Se non hai ancora capito che l'obiettivo di Soros,WEF,e PD americano è il nuovo ordine mondiale - depopolamento - trasformare l'essere umano attraverso l'eugenetica,è gravissimo.
Putin gli ha fatto credere di essere d'accordo nel disintegrare la sovranità nazionale Russa per abbracciare il nazifrocismo transumano e ha usato la scusa della guerra civile in Ukraine degli ultimi 8 anni contro gente russofona per poter attaccare avendo la stra grande maggioranza dell'opinione pubblica mondiale a favore.
Da una parte c'è regno di Satana che sta tentando in tutti i modi di imporsi dall'altra la guerra atomica se sti ricchioni di merda malati di mente dei globalisti non capiscono in fretta il fatto che è finito il loro tempo,hanno fallito,e devono tornare nelle fogne da dove sono usciti.
Il mondo va rifondato dalle fondamenta e i ricchioni transumani devono capire che il loro posto è minoranza che va tutelata dalle leggi che già esistono,non che vogliono imporre la propria visione distorta indottrinando i bambini per poter sdoganare definitivamente la pedofilia.
L'umanità sta rigettando pesantemente le politiche di imposizione frocista gender e finirà malissimo se non lo capiscono a breve.
Re: Basta con questa guerra del c......
Citazione:
Originariamente Scritto da
Capitano
Ahahahah quel pagliaccio di Putin pensa di distruggere il mercato europeo, ci riusciamo benissimo da soli, non abbiamo bisogno di un bifolco russo.
E intanto diamogli un'altra serie di sanzioni, così impara!
Le sanzioni alla Russia... :rolleyes:
https://static.miraheze.org/nonciclo...ni_il_pube.gif
Re: Basta con questa guerra del c......
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Una critica molto più seria. Che non auspica il disimpegno globale degli USA, anzi.
Mearsheimer ha una visione piuttosto obsoleta.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Obsoleta? Credo che siano della stessa età o giù di lì, allora obsoleta perchè? Perchè preferisci il suo pensiero a quello di Mearsheimer? Invece non sono molto diverse le loro visioni, è stato Ikenberry a parlare di imperialismo americano, quindi?
Re: Basta con questa guerra del c......
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Con quali vantaggi distruggerebbe il mercato europeo?
L'Amerika non può accettare che qualcuno "gli mangi intesta", come si suol dire. Che signiffica che qualcuno possa avere maggiore importanza economica, perchè alla fine tutto si traduce in euro o dollari, di quanto ne ha l'Amerika stessa.
L'Amerika ha 320 milionidi abitanti, l'UE quasi 600 milioni, è evidente che se l'UE fosse governata non in maniera così servile verso l'Amerika come è oggi ma camminasse in autonomia, e per autonomia intendo anche STACCARCI DALLA NATO, che altro non è se non l'esercito di riserva amerikano, l'UE sarebbe un grande concorrente per l'economia USA.
E poi la Cina e anche la Russia, sono più portate a guardare alla UE che non al gruppo anglo (per gruppo anglo intendo Usa-GB-Australia-Nuova Zelanda-Canada). Insomma, per chiudere con poche parole, l'UE è vista dagli USA come una concorrente che potrebb essere fortissima. Questa guerra serve anche a indebolirla.