Re: Il giorno dello stipendio
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
La tua amica però non si riferiva alle utenze, ma a spese voluttuarie extra. Però se è una fautrice del denaro contate si capisce perché attenda spasmodicamente il giorno dello stipendio. Suppongo andrà a prelevarlo e ripartirà i soldi in diversi portafogli, a seconda della spese, come faceva la mia bisnonna.
naaa, dai! questo non lo faceva neanche mia nonna! lei si divertiva ad andare in banca ogni settimana a prelevare e rompere i ... ehm, le scatole ai cassieri.
Re: Il giorno dello stipendio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
No, non me ne sono accorta.
ti è andata bene.
Re: Il giorno dello stipendio
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
ti è andata bene.
Da cosa avrei potuto accorgermene? Dal fatto che alcune utenze non venivano pagate?
Re: Il giorno dello stipendio
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
naaa, dai! questo non lo faceva neanche mia nonna! lei si divertiva ad andare in banca ogni settimana a prelevare e rompere i ... ehm, le scatole ai cassieri.
La mia bisnonna era campagnola, non ho molti ricordi (è morta nel 2014) ma credo che per la sua epoca, quand'era giovane, fosse abbastanza smart.
Re: Il giorno dello stipendio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Da cosa avrei potuto accorgermene? Dal fatto che alcune utenze non venivano pagate?
esatto. e ci sono stati dei casi piuttosto ... eclatanti, tipo l'AD di una grossa utility nazionale che ha ricevuto una lettera dalla sua utility che gli diceva che l'addebito dell'utenza non era andato a buon fine e doveva presentarsi con urgenza a sistemare l'insoluto ...
a me era capitato con il leasing dell'auto. la filiale dove avevo il conto era stata assorbita da una filiale più grande, e di conseguenza il mio Iban era cambiato. quando sono partiti gli SDD, la società di leasing ha provato ad addebitare il conto originario, e mi è arrivata la letteraccia.
Re: Il giorno dello stipendio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Io lo uso pochissimo.
Io invece lo uso.
In alcuni negozi pago in contanti perché i titolari lo preferiscono così.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
In pratica, uso solo il Bancomat e la carta di credito per le spese più importanti (assicurazione dell'auto ecc. ecc.)
Il bancomat lo uso al supermercato.
Non ho carta di credito.
Re: Il giorno dello stipendio
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
esatto. e ci sono stati dei casi piuttosto ... eclatanti, tipo l'AD di una grossa utility nazionale che ha ricevuto una lettera dalla sua utility che gli diceva che l'addebito dell'utenza non era andato a buon fine e doveva presentarsi con urgenza a sistemare l'insoluto ...
a me era capitato con il leasing dell'auto. la filiale dove avevo il conto era stata assorbita da una filiale più grande, e di conseguenza il mio Iban era cambiato. quando sono partiti gli SDD, la società di leasing ha provato ad addebitare il conto originario, e mi è arrivata la letteraccia.
Cazzarola... Ora chiamo la banca per controllare perché anche lei è stata assorbita dalla malefica Credit Agricole (che ha un sito demmerda, lasciatemelo dire) e mi hanno cambiato l'IBAN dei conti.
Re: Il giorno dello stipendio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Cazzarola... Ora chiamo la banca per controllare perché anche lei è stata assorbita dalla malefica Credit Agricole (che ha un sito demmerda, lasciatemelo dire) e mi hanno cambiato l'IBAN dei conti.
tranquilla: è tutta roba del 2014, ormai non succede più niente del genere. anzi: normalmente il vecchio Iban resta valido per qualche mese, proprio per evitare casini.
Re: Il giorno dello stipendio
A me il giorno dello stipendio è sempre piaciuto.
Mi faceva sentire bene, perché potevo comprare qualcosa di speciale, di insolito. :)
Facevo spesso anche i regali. Che bei tempi.
Re: Il giorno dello stipendio
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
I poveracci non fumavano i sigari, non potevano permetterseli, presumo.
li fumavano ma solo poco alla volta e duravano più delle sigarette che, detto per inciso, all' epoca si vendevano sciolte in bustine ... il pacchetto intero era roba da ricchi