Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 207
  1. #171
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Il giorno dello stipendio

    @FrancoAntonio perché non ti metti a insegnare inglese e francese?

  2. #172
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Il giorno dello stipendio

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    @FrancoAntonio perché non ti metti a insegnare inglese e francese?
    l'ho già fatto, a Londra insegnavo italiano anche a livelli di uomini d'affari che importavano merci italiane di lusso per molti milioni di sterline e dovevano conversare con dei produttori italiani: le scarpe Tods, sono io che ho consigliato di importarle in Inghilterra, nessuno le conosceva e non si sapeva se avrebbero avuto un mercato, naturalmente non ho avuto neanche un grazie in cambio...ma mi pagavano bene, arrivavo a 14 sterline nette l'ora+ il trasporto rimborsato (25 anni fa...)

    in Francia ho insegnato inglese

    poi mi sono dato all'import export, agli acquisti, per delle multinazionali e ho anche fatto un master
    oggi preferisco un solido contratto da manager con un buon salario, non ho piu' 20 o 30 anni

  3. #173
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Il giorno dello stipendio

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    l'ho già fatto, a Londra insegnavo italiano anche a livelli di uomini d'affari che importavano merci italiane di lusso per molti milioni di sterline e dovevano conversare con dei produttori italiani: le scarpe Tods, sono io che ho consigliato di importarle in Inghilterra, nessuno le conosceva e non si sapeva se avrebbero avuto un mercato, naturalmente non ho avuto neanche un grazie in cambio...ma mi pagavano bene, arrivavo a 14 sterline nette l'ora+ il trasporto rimborsato (25 anni fa...)

    in Francia ho insegnato inglese

    poi mi sono dato all'import export, agli acquisti, per delle multinazionali e ho anche fatto un master
    oggi preferisco un solido contratto da manager con un buon salario, non ho piu' 20 o 30 anni
    Il francese non saprei insegnarlo : la sua grammatica e' difficile e inoltre quando lo parlo ho un accento, mia moglie che e' insegnante mi prende in giro ogni giorno, dopo 25 anni ho ancora l'accento italiano

  4. #174
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il giorno dello stipendio

    Il mi ricordo benissimo il mio giorno dello stipendio di aprile di due anni fa.

    2 maggio finiva il lockdown, era una bellissima giornata, ho fatto un lungo giro per il centro.

    Era affollato, ma ciò era normale dopo un mese e mezzo di chiusure.

    Mi sono comprata un meraviglioso cappotto, un paio di pantaloni fantastici, un foulard blu, anche esso bellissimo.

    Tutto con un forte sconto.

    Tutto mi stava benissimo, anche i miei titolari mi avevano fatto i complimenti.

    Sono andata al mio panificio preferito, ho comprato pane stra buono e un dolce fantastico per i miei titolari.

    Quel dolce lo facevano solo lì.

    Mi ricordo che giravo per la città, per le viuzze strette.

    Avevo addosso e dentro una sensazione di libertà incredibile, mi sembrava di essere la padrona del mondo.

    Ho capito che uscire fuori, girare per le strade, comprare cose fa parte della normalità che non viene mai apprezzata abbastanza.

    Amo molto questa normalità, se esiste significa che in qualche modo le cose vanno bene e il mondo va avanti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #175
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il giorno dello stipendio

    Ah, il cappotto e i pantaloni li ho lasciati a mia figlia, qui non mi servono.

    Pensavo che una volta tornata qui di trovare un lavoro in città, qualche passatempo.

    Pensavo di lavorare e mettere via qualche soldo per poter tornare in Austria, affittare un monolocale, trovare un lavoro e fare una vita semplicissima, ma così piacevole, bella, piena di emozioni, invece sto qui sul forum a scrivere i miei papiri.

    Le mie bellissime scarpe con il tacco le ho messe due volte: la prima volta per andare al supermercato, la seconda volta per un colloquio.

    Tutte le altre non le ho mai indossate. Non ci sono occasioni per metterle.

    Non mi hanno presa, vi ho già detto perché.

    Sono stata l’unica candidata grazie alle mie ottime referenze, hanno scartato tutte le altre e poi non mi hanno presa.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #176
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Il giorno dello stipendio

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Il francese non saprei insegnarlo : la sua grammatica e' difficile e inoltre quando lo parlo ho un accento, mia moglie che e' insegnante mi prende in giro ogni giorno, dopo 25 anni ho ancora l'accento italiano
    @FrancoAntonio

    Ma con tua moglie e tuo figlio che lingua parli? Mi pare di capire che tua moglie non è italiana

  7. #177
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il giorno dello stipendio

    Franco, l’accento resta, anch’io ho l’accento, forse non così marcato come molte mie connazionali.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #178
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Il giorno dello stipendio

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Franco, l’accento resta, anch’io ho l’accento, forse non così marcato come molte mie connazionali.
    @mary ann

    Potresti fare la cartomante

  9. #179
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il giorno dello stipendio

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    @mary ann

    Potresti fare la cartomante
    Cioè?

    Cosa volevi dire, @diegol22?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #180
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Il giorno dello stipendio

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cioè?

    Cosa volevi dire, @diegol22?
    Potresti aprire un centro di cartomanzia e linea amica con numerazioni a pagamento

 

 
Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. È stato approvato il blocco dello stipendio?
    Di mary ann nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 227
    Ultimo Messaggio: 12-10-21, 13:46
  2. Precari in pensione con il 57% dello stipendio
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-10-11, 14:57
  3. Famiglie spendono piu' dello stipendio
    Di S&S nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 21-07-11, 16:35
  4. 42,3% dello stipendio in tasse!
    Di Airbus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 02-04-08, 09:54
  5. Elogio dello stipendio che scompare
    Di Ibrahim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-12-05, 13:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito