Pagina 22 di 35 PrimaPrima ... 1221222332 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 343

Discussione: Chi mi mantiene?

  1. #211
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Ma assolutamente no, sono stato per anni disoccupato senza alcun tipo di sussidio.
    Adesso arriva Sheldon e ti chiede come fai ad avere il rispetto per il paese, di cui sei cittadino, non ti ha sostenuto nei momenti di difficoltà.

    Poi arriva FrancoAntonio e ti rasa al suolo con “Sei stato disoccupato per anni??? Significa che non volevi lavorare”.

    Poi arriva Nordista e ti dice che “noi ti abbiamo mantenuto per tutti quegli anni”.

    Poi arrivano anche gli altri per dirti che eri un peso per la società.

    Poi…

    Aspè, ritiro tutto, non arriva nessuno perché non ti chiami Mary Ann.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #212
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto, in che modo?

    La mia domanda nasce dopo i soliti battibecchi sul Nazionale.

    Alcuni utenti sono convinti che loro mi mantengano, ma non rivelano come.

    Se fosse vero sarei ricchissima.

    Finora non ho visto nemmeno un eurozzo.
    Apparentemente ti mantiene tuo marito.

    Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
    concorso cimad 2022

  3. #213
    Conservatore Reazionario
    Data Registrazione
    22 Jul 2017
    Località
    Pasadena
    Messaggi
    10,675
     Likes dati
    10,476
     Like avuti
    7,636
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    95 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ora sono curiosa a leggere le tue critiche, l’Austria l’hai già criticata, ora vediamo se fai la stessa cosa con l’Italia o cominci ad arrampicarti sugli specchi.
    Sei tu che rimpiangi l'Austria. Evidentemente è uno Stato dove se non hai lavoro non puoi rimanere.

    Ora, capisco l'autocommiserazione, la vocazione all'essere io contro tutti, chiamala come vuoi ma, ragionando su quello che scrivi, mi sembra altamente improbabile che tu non riceva nessun aiuto in Italia.

    Sono contrario al RdC, specie per gli abusi che ne sono derivati, ma se tu fossi nelle condizioni che descrivi (che rispetto, se corrispondenti alla realtà) dovresti percepirlo.

    Diversamente, beh...mi faccio qualche domanda.

    E, da ultimo, rimpiangi un paese dal quale non hai ricevuto niente e sputi su di un paese nel quale, obtorto collo ma forse neanche più di tanto, hai deciso di rimanere.

  4. #214
    Conservatore Reazionario
    Data Registrazione
    22 Jul 2017
    Località
    Pasadena
    Messaggi
    10,675
     Likes dati
    10,476
     Like avuti
    7,636
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    95 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Aspè, ritiro tutto, non arriva nessuno perché non ti chiami Mary Ann.
    Più probabilmente perche' non si comporta come mary ann.

  5. #215
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Adesso arriva Sheldon e ti chiede come fai ad avere il rispetto per il paese, di cui sei cittadino, non ti ha sostenuto nei momenti di difficoltà.

    Poi arriva FrancoAntonio e ti rasa al suolo con “Sei stato disoccupato per anni??? Significa che non volevi lavorare”.

    Poi arriva Nordista e ti dice che “noi ti abbiamo mantenuto per tutti quegli anni”.

    Poi arrivano anche gli altri per dirti che eri un peso per la società.

    Poi…

    Aspè, ritiro tutto, non arriva nessuno perché non ti chiami Mary Ann.
    no io non dico necessariamente che non avevi voglia di lavorare, puo' essere anche il frutto del periodo del covid che ha creato tante situazioni di depressione e di panico

    gli psicologi non hanno mai lavorato cosi' tanto come in questo ultimo anno a causa di chi ha perso il lavoro o si è ritrovato in stand by e non riesce a ripartire a causa delle conseguenze economiche del covid

  6. #216
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    La colpa è dello stato. Le poste non c’entrano.

    Nella mia situazione si sono trovate milioni di persone.


    Ma pensa per te e tua moglie che dopo trent’anni ha ancora “un piccolo salario”.

    La mantieni tu, giusto?


    Da quando sei diventato anche lo psichiatra?

    Il virologo eri già prima.
    io non mantengo nessuno, mia moglie con cio' che guadagna si mantiene da sola e inoltre gestisce i conti di suo padre che è invalido e in casa di riposo

    Non c'è differenza tra i miei conti e i suoi, è un unico conto

    quando sei insegnante per forza sei part-time, parlo di una quindicina di ore a settimana, il resto sono ore che trascorre a casa per preparare le lezioni e per correggere i compiti, le lezioni non si preparano da sole

  7. #217
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da Sheldon Cooper Visualizza Messaggio
    Sei tu che rimpiangi l'Austria. Evidentemente è uno Stato dove se non hai lavoro non puoi rimanere.

    Ora, capisco l'autocommiserazione, la vocazione all'essere io contro tutti, chiamala come vuoi ma, ragionando su quello che scrivi, mi sembra altamente improbabile che tu non riceva nessun aiuto in Italia.

    Sono contrario al RdC, specie per gli abusi che ne sono derivati, ma se tu fossi nelle condizioni che descrivi (che rispetto, se corrispondenti alla realtà) dovresti percepirlo.

    Diversamente, beh...mi faccio qualche domanda.

    E, da ultimo, rimpiangi un paese dal quale non hai ricevuto niente e sputi su di un paese nel quale, obtorto collo ma forse neanche più di tanto, hai deciso di rimanere.
    ne abbiamo parlato diverse volte: in Austria, come in un qualsiasi paese EU se ci vai e hai un lavoro dichiarato, dopo alcuni mesi hai tutti i diritti sanitari, disoccupazione ecc...

    Ma lei in Austria non si è dichiarata in quanto probabilmente è co- intestataria della casa popolare in Italia e non voleva perdere quei diritti

    Quindi l'Austria non le ha dato niente perchè lei non ha fatto nulla per iscriversi, per non perdere la co intestazione della casa popolare in Italia, io 2 settimane dopo che sono arrivato in un paese straniero sono andato al consolato italiano a iscrivermi all'AIRE ( associazione italiana residenti all'estero) e ho tessere sanitarie, patenti di guida dei paesi dove risiedo, iscrizione all'impiego, persino il diritto di voto

    Non è la cattiveria delle istituzioni : se tu fai delle scelte precise ( non sta a me decidere se sono giuste o meno) poi come puoi pretendere che lo stato ti aiuti e ti paghi la disoccupazione, se questo stato non sa che sei sul suo territorio?

  8. #218
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da Sheldon Cooper Visualizza Messaggio
    Sei tu che rimpiangi l'Austria. Evidentemente è uno Stato dove se non hai lavoro non puoi rimanere.
    Se non hai un lavoro non può avere una casa e non puoi pagare l’affitto.

    Citazione Originariamente Scritto da Sheldon Cooper Visualizza Messaggio
    Ora, capisco l'autocommiserazione, la vocazione all'essere io contro tutti, chiamala come vuoi ma, ragionando su quello che scrivi, mi sembra altamente improbabile che tu non riceva nessun aiuto in Italia.
    E allora dimmelo tu quale aiuto ricevo.

    Citazione Originariamente Scritto da Sheldon Cooper Visualizza Messaggio
    Sono contrario al RdC, specie per gli abusi che ne sono derivati, ma se tu fossi nelle condizioni che descrivi (che rispetto, se corrispondenti alla realtà) dovresti percepirlo.
    Anch’io sono contraria al rdc, perché c’è tanta gerente che si è fatta licenziare per averlo, hanno cambiato la residenza e così via.

    Ogni giorno la guardia di finanza scopre i furbetti che sono tantissimi.

    Ci sono tanti che percepiscono il rdc e lavoravano in nero.

    Ah, qui c’è un utente Tiresia che ha una stiratrice in nero che percepisce i l'RdC.

    A tutti e tue la cosa sta bene.

    Non lo leggo da parecchio tempo, fa parte della mia ignore List, ma mi ricordo benissimo come difendeva il suo sacrosanto diritto di avere una dipendente in nero con il rdc che fregava lo stato.

    Citazione Originariamente Scritto da Sheldon Cooper Visualizza Messaggio
    Diversamente, beh...mi faccio qualche domanda.

    E, da ultimo, rimpiangi un paese dal quale non hai ricevuto niente e sputi su di un paese nel quale, obtorto collo ma forse neanche più di tanto, hai deciso di rimanere.
    L’Italia è casa mia, sono tornata a casa, dove dovevo tornare?

    In Austria ho avuto la possibilità di lavorare, di essere indipendenti, di avere hobby, la libertà di muovermi, mentre Italia, no.

    Se non fosse per la pandemia, sarei ancora in Austria.

    E basta menarmela con la casa popolare concessaci 28 anni fa.

    L’abbiamo stra pagata.

    In ongi caso, la casa non si mangia, per comprare il cibo servono soldi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #219
    Conservatore Reazionario
    Data Registrazione
    22 Jul 2017
    Località
    Pasadena
    Messaggi
    10,675
     Likes dati
    10,476
     Like avuti
    7,636
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    95 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Se non hai un lavoro non può avere una casa e non puoi pagare l’affitto.
    Il Welfare serve a quello.

    Se hai un lavoro e puoi pagarti un mutuo o un affitto il welfare non ha senso.

    Dal che deduco che in Austria non abbiano uno stato di Welfare nei confronti di chi ha lavorato e pagato tasse sul proprio territorio a differenza dell'Italia.

    In pratica non ti hanno aiutato e ti hanno costretto a tornare nel paese dal quale provenivi.

    Ma tu rimpiangi l'Austria.

  10. #220
    Conservatore Reazionario
    Data Registrazione
    22 Jul 2017
    Località
    Pasadena
    Messaggi
    10,675
     Likes dati
    10,476
     Like avuti
    7,636
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    95 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Anch’io sono contraria al rdc, perché c’è tanta gente che si è fatta licenziare per averlo, hanno cambiato la residenza e così via.

    Ogni giorno la guardia di finanza scopre i furbetti che sono tantissimi.

    Ci sono tanti che percepiscono il rdc e lavoravano in nero.
    Anch'io pago le tasse e le pago anche per chi evade totalmente o fa il furbo lavorando in nero e prendendo il reddito di cittadinanza. Anche a me stanno antipatici i furbetti che tolgono risorse a chi ne ha veramente bisogno.

    A differenza tua pero' non penso che l'Italia ce l'abbia con me e non faccio domande del tipo:

    - perche' la Finanza non scopre tutti i lavoratori in nero?

    - perche' in Italia fanno pagare l'affitto nelle case popolari?

    - perche' in Italia ci sono gli evasori fiscali?

    - perche' tutto il resto del mondo è meglio?

    Questo intendo.

    E non dire che è mancanza di rispetto nei confronti di chi ha difficoltà economiche perche' se leggessi i tuoi post senza sapere da chi sono scritti penserei che l'autore fa di professione il disoccupato.

 

 
Pagina 22 di 35 PrimaPrima ... 1221222332 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi mantiene su la baracca.
    Di 8hell8 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-05-20, 00:15
  2. Ryanair mantiene le rotte da BGY per LPL e NCL!
    Di cesare.caldi nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-08-06, 10:23
  3. Incredibile, VBS mantiene lo STN!!!
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 20:00
  4. Berlusconi Mantiene Le Promesse (?)
    Di Liberale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-10-04, 17:20
  5. E chi li mantiene? Indovinate un po'...
    Di Iunthanaka nel forum Padania!
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-04-04, 09:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito