A costo di sembrare un gangster devo dire che i profitti del lavoro in nero potrebbero essere impiegati meglio di tanti legali, quindi non completamente negativi.
Non so l'Austria, ma la Germania ha più nero dell'Italia. Io sono un forte critico del mio ex Paese, ma rimane sopra tantissimi altri.
La mia rabbia e' ha un potenziale da essere molto ma molto meglio.

Vivo dall'altra parte del mondo, non conosco bene questo ecobonus, ma mi viene un sospetto. Un proprietario di un palazzo degradato riceve questo bonus e lo rimette a nuovo, facciata, riscaldamento, aria condizionata, etc.
Dopo il rinnovo il valore del palazzo ha un incremento maggiore di quello che e' stato il bonus.
Cosi negli prossimi anni le tasse sulla proprieta' saranno maggiori e lo stato si riprende il denaro dato.
Dove sbaglio?

infatti i governi voglioni rivedere il catasto, ma non e' ancora stato fatto.
Per fortuna.
Io non ho usato il bonus e mi troverei le tasse aumentate.
Per fortuna non hanno ancora rimesso l'imu prima casa. Ma quella del mare mi costa un botto, ad esempio bollette e tasse rifiuti sono altissime perche' non sono residente ma ci vado solo in vacanza.

Mica deve essere degradato il palazzo: il bonus viene erogato anche se è nuovo e in ottime condizioni.
Nel mio caso, lo stato si è fatto carico di 110k e io non ho cacciato un euro.
Trattandosi di prima casa, le tasse sulla proprietà (al momento) non sussistono, per il futuro vedremo.
Diciamo che se lo stato per sostenere l'industria italiana decidesse di regalarmi una Maserati (o una auto equivalente dal valore di 110k), mi impegno solennemente fin d'ora a pagare il bollo così da dare modo allo stato di riprendersi la regalia.

Ma quale panico?
Sei tu che eri impanicato, parlavi solo di vaccini e mascherine.
Ti sei vaccinato, non rischi nulla, ma ogni volta rompevi/rompi le scatole con i vaccini.
Da che mondo è mondo la gente si vaccina per non ammalarsi, non per avere il diritto di andare al lavoro o per entrare in posta.
Gli psicologi dovrebbero lavorare con chi ha detto che “noi ai non vaccinati renderemo la vita difficile come lo stiamo facendo già.”
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”