Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito La disperazione e la confusione

Sono i due stati mentali dell'elettore italiano, che deve votare, o meglio, dovrebbe andare a votare ma non sa a chi dare il voto. E allora ecco che la disperazione porta al voto inconcepibile.
    Prendo l'esempio più eclatante: la Meloni fa politica d quando aveva 13 anni, ora ne ha 44 e dopo una vita politica di assoluta mediocrità è diventata, per molti italiani, oggetto di culto.
    Voto la meloni perchè ha le palle, mi ha detto ieri un amico. Voti la meloni perchè sei disperato, ho risposto io, confuso e disperato e sai perchè? perchè qualunque di questi della commedia politica voteresti non cambierebbe niente. O tu pensi che Letta o Salvini o la comica Di Maio-Tabacci (Renzi nemmeno le nomino) possano fare qualcosa di utile per l'Italia?
    Non lo so, però non so per chi votare, e allora provo a votare la Meloni, mi ha risposto l'amico.

Disperato e confuso, appunto, per essere arrivato a questo punto da classificare tra il comico e il drammatico

Ma....fatevi una domanda: di chi è la colpa? Dei confusi e disperati di oggi? O di come la politica prende per il culo gli italiani ormai da troppi anni?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

email non funzionante
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,824
    Mentioned
    843 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: La disperazione e la confusione

La colpa è degli elettori, come in ogni democrazia

Forumista senior
     Likes dati
    1,556
     Like avuti
    235
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

non capisco perchè prendi come esempio sempre e solo quelli di centro dex.
    come se letta, conte, fratoianni, bersani, rizzo fossero chissà chi.

ecco forse uno dei problemi è proprio il tuo modo di ragionare e vedere le cose: la colpa è sempre degli altri.

email non funzionante
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,811
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da smilelife Visualizza Messaggio
    non capisco perchè prendi come esempio sempre e solo quelli di centro dex.
    come se letta, conte, fratoianni, bersani, rizzo fossero chissà chi.

ecco forse uno dei problemi è proprio il tuo modo di ragionare e vedere le cose: la colpa è sempre degli altri.
    Letta lo ha messo nel cucuzzaro, ovviamente lo considera di cdx.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

La mia Juventus
     Likes dati
    9,489
     Like avuti
    6,849
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Disperato non so, ma confuso lo sei di sicuro.
    Tessera nr. 5 del club Ma il PD ?

email non funzionante
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,811
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Sono i due stati mentali dell'elettore italiano, che deve votare, o meglio, dovrebbe andare a votare ma non sa a chi dare il voto. E allora ecco che la disperazione porta al voto inconcepibile.
    Prendo l'esempio più eclatante: la Meloni fa politica d quando aveva 13 anni, ora ne ha 44 e dopo una vita politica di assoluta mediocrità è diventata, per molti italiani, oggetto di culto.
    Voto la meloni perchè ha le palle, mi ha detto ieri un amico. Voti la meloni perchè sei disperato, ho risposto io, confuso e disperato e sai perchè? perchè qualunque di questi della commedia politica voteresti non cambierebbe niente. O tu pensi che Letta o Salvini o la comica Di Maio-Tabacci (Renzi nemmeno le nomino) possano fare qualcosa di utile per l'Italia?
    Non lo so, però non so per chi votare, e allora provo a votare la Meloni, mi ha risposto l'amico.
    Disperato e confuso, appunto, per essere arrivato a questo punto da classificare tra il comico e il drammatico
    Ma....fatevi una domanda: di chi è la colpa? Dei confusi e disperati di oggi? O di come la politica prende per il culo gli italiani ormai da troppi anni?
    Io voterei la Meloni solo se fosse un ballottaggio tra lei e Conte, ma non credo che uno debba necessariamente essere disperato per farlo. Certo l'offerta politica è sconfortante, ma come già osservato è la democratica rappresentazione del popolo italico, moooolto confuso e poco propenso a fare i conti con la realtà.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Tra il Crist e la Dora.
     Likes dati
    3,935
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Io voterei la Meloni solo se fosse un ballottaggio tra lei e Conte...
    beh, in un eventuale ballottaggio con Conte sarebbero votabili anche Sbirulino, Topo Gigio e Mario Vanni ("viva iddusce, illavoro e la libertà!"): non è che tu ti sia sforzato troppo...
    Fà ch’ it n’ abie.

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,609
     Like avuti
    11,563
    Mentioned
    2148 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Io voterei la Meloni solo se fosse un ballottaggio tra lei e Conte, ma non credo che uno debba necessariamente essere disperato per farlo. Certo l'offerta politica è sconfortante, ma come già osservato è la democratica rappresentazione del popolo italico, moooolto confuso e poco propenso a fare i conti con la realtà.
    Se il popolo italico facesse i conti con la realtà avremmo le barricate per strada. E' proprio perché speriamo, ormai quasi contro ogni speranza, che sia ancora possibile fare qualcosa, che il gioco politico continua: prima o poi qualcuno emergerà con qualcosa di nuovo...
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

email non funzionante
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,811
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    beh, in un eventuale ballottaggio con Conte sarebbero votabili anche Sbirulino, Topo Gigio e Mario Vanni ("viva iddusce, illavoro e la libertà!"): non è che tu ti sia sforzato troppo...

Rilancio: anche in un ballottaggio tra lei e Salvini.

I I = Inutili Idiozie.

Forumista stoico
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,858
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio

La destra è stata uccisa da Berlusconi.
    È entrato in politica per interesse prettamente personale e ha raccolto intorno a sé dei partiti che hanno creduto di poter contare qualcosa, senza rendersi conto che sarebbero stati usati per i suoi scopi.

Il risultato è stato deludente perché nessuna delle promesse fatte è stata mantenuta, come ovvio del resto, è ciò che è rimasto sono i partiti attuali che trainano la destra italiana, Lega e FdI. La lega di Salvini è già sul viale del tramonto, con meno della metà dei consensi che aveva due anni fa e FdI che sta raccogliendo gli scappati di casa alla disperata ricerca di qualcuno che gli racconti qualcosa di destra.

In tutto questo la sinistra resta a guardare...

Non finirà bene, per nessuno.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima