Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Ma che schifo di mondo è mai questo?

A me sembra di vivere in un altro mondo. Un mondo dove tutto quello che mi è stato insegnato quando ero bambino non vale più, perché le regole sono cambiate, la società è cambiata e l’uomo è cambiato: un altro mondo, ecco.
    Facciamoci un esempio: se sul nostro stesso piano di casa abitasse un tizio che una bella mattina all’alba cinque o sei carabinieri si portano via in manette, e dopo tu sai che è imputato di rapina a mano armata, e quindi alla fine che è stato riconosciuto colpevole di aver rapinato 500 mila euro in una banca e che si è preso sei anni di carcere tu, quando ti capiterà di rivederlo, comunque sia, tutti sbagliano ecc.ecc., lo guarderai come si guarda uno diverso da te, che sei uno che si fa il culo per vivere, e che i 500mila frutto della rapina del tuo vicino li guadagni, se sei di quelli bravi, in dieci anni di lavoro, mentre lui, sempre d’accordo che tutti possono sbagliare, ha cercato di saltare lo steccato del c. in banca, cribbio per quei quattro soldi, e ha rischiato. Ok, capisco, però a me hanno insegnato che lui è diverso da me.

Ora in questo mondo rivoltato e che sinceramente fa anche un pochino schifo, tanto per essere sincero, un bel giorno di qualche anno fa un tizio dice a un altro – guarda che ci sarebbe un affarone da centinaia, forse anche migliaia di miliardi, si tratterebbe di fregare la Mondadori alla Cir di De Benedetti a cui qualcuno l’ha già assegnata, basta cacciare qualche miliardino, tanti miliardini, pagare qualche giudice bisognoso e oplà, il gioco è fatto. Ah, chiariamo, faccio tutto io senza che tu ti esponi, però se il gioco riesce io per me voglio una bazzecola, qualche cinque o sei miliardi sul mio conto svizzero, così tanto per gradire. Che faccio? Voce del Padrone-vai e colpisci.

Questo giochino, stando alla sentenza che i giudici hanno reso pubblica, è stato davvero recitato e i primi due protagonisti sono stati, come ormai tutti sappiamo, l’onorevole avvocato Cesare Previti, ex ministro della Difesa nel primo gabinetto Berlusconi, nella veste di quello che prospetta l’affare, e il cav. Silvio Berlusconi, l’uomo di un miracolo al giorno come capo del nostro governo, nella veste della Voce del Padrone. Il giudice che è stato corrotto, e quindi ha permesso la realizzazione dell’affare, si chiamava Metta. A seguire poi, per altri …affarucci, sempre giocati dai medesimi protagonisti, sono venuti Squillante & Co., e aaltri giudici …compiacenti al denaro.
    Sentenza: al proponitore dell’affare, cioè a Previti, 11 anni; al giudice Metta 13 anni; alla Voce del Padrone, che è quello che si è cuccato la Mondadori, 6 anni ma reato prescritto.
    Ora io questo signore, che i sei anni nemmeno li ha scontati, me lo trovo in televisione a promettermi 1000 euro di pensione a me che ne prendo 500 e a impiantare 1 milione di nuovi alberi l’anno. Non è un altro uomo, è sempre quello dell’affaire Mondadori.

Ora io che ho avuto un padre che adorava l’onestà e la sincerità, che non capiva altra strada se non quella diritta, e che questi concetti ha instillato nella mia mente, faccio fatica a capire, anzi, porca miseria, proprio non mi riesce di capire com’è che se un povero pirla che non vuole farsi il mazzo in banca o in fabbrica, prende una pistola magari giocattolo, entra in una banca e ruba 500mila euro io lo debba guardare, se lo incontro visto che abita sul mio stesso piano, come si guarda un diverso, uno che se gli andava bene si sentiva in diritto di pensare, guardando me, ma guarda questo scemo che lavora otto ora tutti i giorni per tremila euro il mese, ecco non capisco, perché dovrei avere rispetto invece, e magari deferenza, per i personaggi del giochino descritto prima, che la rapina l’hanno fatta senza pistola giocattolo ma per centinaia di miliardi, solo perché uno è stato eletto con il voto degli italiani e l’altro è un suo amico. Ma che mondo è mai questo? Che schifo di mondo è mai dove quelli che hanno fatto la rapina miliardaria si rifiutano di accettare la sentenza dei giudici definendola politica? Ma di che cacchio di politica state parlando, buffoni, la politica la state facendo voi, sulle spalle degli italiani, ed è quella che impedisce alla Voce del Padrone di pagare il conto che invece dovrebbe pagare!

Ecco qua: oggi, la Voce del Padrone, quello che ideato l'affaire Mondadori me lo trovo in televisione a dirmi che lui potrebbe cambiare il Paese, basta votarlo. E allora mi cadono davvero le palle: ma che mondo è mai questo? Ma che schifo di mondo è mai questo?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Re: Ma che schifo di mondo è mai questo?

Molti guardano, aimè, alla Meloni come a personaggio di cui fidarsi. E’ diventata una moderata, ho letto in qualche post qua sopra. E quelli che pensano così si basano sulle sue posizioni anti-russe e filo-atlantiche, sul suo stare dalla parte dell’Ucraina e della Nato, quindi di Biden e di Stoltenberg. Strano, per una donna di Destra, ma lei vuole solo distinguersi dai tentennamenti dei suoi alleati e ha scelto di essere così: pro Nato, pro Usa, anti-Russia, pro Ucraina.

Si rimane però perplessi davanti a questa sua posizione così moderata. E l’idea che sia solo una posizione per attrarre voti mi viene dalla Meloni in Spagna, sul palco di Vox, partito di estrema destra con il quale la Meloni ha da sempre buoni rapporti,, dove ha fatto un discorso assolutamente ben poco moderato, negando voce alla comunità Lgbt, negando la liceità dell’aborto in nome della “famiglia cristiana” ecc. alle quali parole ha aggiunto anche il no alla violenza islamista, tanto per non farsi mancare niente, e il no all’immigrazione massiva e, ma tu guarda la contraddizione, no alla finanza internazionale.
    Insomma, tutto quello che può solleticare gli animi di razzisti, anti UE, anti vaccini, anti gay, anti aborto la Meloni lo ha usato, certa che ci siano molte persone su queste posizioni così illuminate.

Ecco, ho lo stomaco abbastanza forte da poter reggere lei al governo insieme all’altro, la Voce del Padrone. Bisognerà vedere cosa diventerà il Paese on questi furbacchioni al potere.

La mia Juventus
     Likes dati
    9,491
     Like avuti
    6,851
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Infatti tu sei proprio di un altro mondo.
    Tessera nr. 5 del club Ma il PD ?

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Second chance Visualizza Messaggio
    Infatti tu sei proprio di un altro mondo.
    non sono obbligato a rispondere a chi considero imbecille o in malafede o provocatore

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Il terzo polo della TRIMURTI è Salvini.

Brava persona, persino milanista, quindi di buon gusto....ma politicamente? Politicamente sta bene con la "moderata" Meloni e con la Voce del Padrone, infatti formano una notevolissima e sicura Trimurti.

E' venuto alla ribalta tradendo Bossi e Miglio: la Lega a cui lui era iscritto era un'altra cosa, questa cos'è? Non si sa, quello che si vede benissimo è che nemmeno lui lo sa, infatti è alla ricerca perenne di una sua identità. Lui, da ministro, capo partito, da quello che volete in politica ha cambiato pagina del diario tante volte da non capire più chi è davvero salvini. Dall'alleanza con Conte a quella con Berlusconi e la Meloni, dall'appoggio a Conte al Papete, dall'appoggio a Draghi al papocchio del ritiro della fiducia, insomma Salvini è l'espressione del "Sarà, tutto può essere ma anche no".

Insomma, per concludere la fotografia del POLO DESTRO bisogna dire che, se vince, l'Italia farà davvero un enorme passo indietro, persino peggiore diquelli che ha fatto in questi ultimi 50 anni.
    Ma come ci si può fidare, quindi?

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Molti guardano, aimè, alla Meloni come a personaggio di cui fidarsi. E’ diventata una moderata, ho letto in qualche post qua sopra. E quelli che pensano così si basano sulle sue posizioni anti-russe e filo-atlantiche, sul suo stare dalla parte dell’Ucraina e della Nato, quindi di Biden e di Stoltenberg. Strano, per una donna di Destra, ma lei vuole solo distinguersi dai tentennamenti dei suoi alleati e ha scelto di essere così: pro Nato, pro Usa, anti-Russia, pro Ucraina.

Si rimane però perplessi davanti a questa sua posizione così moderata. E l’idea che sia solo una posizione per attrarre voti mi viene dalla Meloni in Spagna, sul palco di Vox, partito di estrema destra con il quale la Meloni ha da sempre buoni rapporti,, dove ha fatto un discorso assolutamente ben poco moderato, negando voce alla comunità Lgbt, negando la liceità dell’aborto in nome della “famiglia cristiana” ecc. alle quali parole ha aggiunto anche il no alla violenza islamista, tanto per non farsi mancare niente, e il no all’immigrazione massiva e, ma tu guarda la contraddizione, no alla finanza internazionale.
    Insomma, tutto quello che può solleticare gli animi di razzisti, anti UE, anti vaccini, anti gay, anti aborto la Meloni lo ha usato, certa che ci siano molte persone su queste posizioni così illuminate.

Ecco, ho lo stomaco abbastanza forte da poter reggere lei al governo insieme all’altro, la Voce del Padrone. Bisognerà vedere cosa diventerà il Paese on questi furbacchioni al potere.
    Ti passa per il cervello che siamo sotto padrone e siamo sudditi tanto da costringere i pretendenti al ruolo di Presidente del consiglio a fare preventivamente un atto di fede all'america e ai suoi interessi?

Questo è stato il costo di aver perso la guerra in quel modo...

Solo ora ve ne accorgete che siamo dei sudditi dal 1945?
    Chiunque, se vuole comandare in Italia, deve leccare il culo all'americano, caso contrario il fuoco di fila che ti scatenano contro ti farebbe perdere le elezioni...

E sarebbe pure giusto se l'america fosse una nazione seria e onesta, ma non lo è, non lo è mai stata.
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Il terzo polo della TRIMURTI è Salvini.

Brava persona, persino milanista, quindi di buon gusto....ma politicamente? Politicamente sta bene con la "moderata" Meloni e con la Voce del Padrone, infatti formano una notevolissima e sicura Trimurti.

E' venuto alla ribalta tradendo Bossi e Miglio: la Lega a cui lui era iscritto era un'altra cosa, questa cos'è? Non si sa, quello che si vede benissimo è che nemmeno lui lo sa, infatti è alla ricerca perenne di una sua identità. Lui, da ministro, capo partito, da quello che volete in politica ha cambiato pagina del diario tante volte da non capire più chi è davvero salvini. Dall'alleanza con Conte a quella con Berlusconi e la Meloni, dall'appoggio a Conte al Papete, dall'appoggio a Draghi al papocchio del ritiro della fiducia, insomma Salvini è l'espressione del "Sarà, tutto può essere ma anche no".

Insomma, per concludere la fotografia del POLO DESTRO bisogna dire che, se vince, l'Italia farà davvero un enorme passo indietro, persino peggiore diquelli che ha fatto in questi ultimi 50 anni.
    Ma come ci si può fidare, quindi?
    Beh nessuno ti chiede di votarli.
    Li voteranno altri milioni di italiani, che hanno visto cosa la sinistra in questo paese significhi, e cosa sono i 5 stelle.
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3318 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

pensavo fosse una discussione interessante di carattere generale e invece è la milionesima accusa contro Berlusconi, dozzinale e inutile

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

si tratterebbe di fregare la Mondadori alla Cir di De Benedetti a cui qualcuno l’ha già assegnata,

mi pare che tu sia ben informato sui fatti, ma ricordo che berlusconi avesse sollevato dei dubbi sulla

regolarità di questa assegnazione a de benedetti.

sai qualcosa di più in proposito?

Insubordinato
     Likes dati
    830
     Like avuti
    2,522
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Tutto corretto, ma ricordiamo che anche a sinistra qualche bella porcata la hanno fatta.
    Tipo la vicenda del Monte dei Fiaschi di Siena, tanto per citarne una

Comunque che il nano mafioso di Arcore sia ancora in parlamento dopo tutto quello che ha combinato, è una delle più grandi vergogne Italiane.
    In qualunque altro paese sarebbe al gabbio.

In questo però hanno colpa anche gli italiani, non si capisce come mai ma più un personaggio politico è corrotto e ladrone, e più lo votano pensando di averne un qualche tornaconto.

"tanto rubano tutti, almeno lui faceva anche qualcosa per la gente", tipica frase che mi fa bollire il sangue nelle vene

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima