Originariamente Scritto da
cireno
Molti guardano, aimè, alla Meloni come a personaggio di cui fidarsi. E’ diventata una moderata, ho letto in qualche post qua sopra. E quelli che pensano così si basano sulle sue posizioni anti-russe e filo-atlantiche, sul suo stare dalla parte dell’Ucraina e della Nato, quindi di Biden e di Stoltenberg. Strano, per una donna di Destra, ma lei vuole solo distinguersi dai tentennamenti dei suoi alleati e ha scelto di essere così: pro Nato, pro Usa, anti-Russia, pro Ucraina.
Si rimane però perplessi davanti a questa sua posizione così moderata. E l’idea che sia solo una posizione per attrarre voti mi viene dalla Meloni in Spagna, sul palco di Vox, partito di estrema destra con il quale la Meloni ha da sempre buoni rapporti,, dove ha fatto un discorso assolutamente ben poco moderato, negando voce alla comunità Lgbt, negando la liceità dell’aborto in nome della “famiglia cristiana” ecc. alle quali parole ha aggiunto anche il no alla violenza islamista, tanto per non farsi mancare niente, e il no all’immigrazione massiva e, ma tu guarda la contraddizione, no alla finanza internazionale.
Insomma, tutto quello che può solleticare gli animi di razzisti, anti UE, anti vaccini, anti gay, anti aborto la Meloni lo ha usato, certa che ci siano molte persone su queste posizioni così illuminate.
Ecco, ho lo stomaco abbastanza forte da poter reggere lei al governo insieme all’altro, la Voce del Padrone. Bisognerà vedere cosa diventerà il Paese on questi furbacchioni al potere.