Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 156

Discussione: Domande

  1. #51
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Sep 2018
    Località
    Italia
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    793
     Like avuti
    462
    Mentioned
    143 Post(s)
    Tagged
    73 Thread(s)

    Predefinito Re: Domande

    Va bene, intanto faremo il possibile per organizzarci
    La verità è che non sai cosa succederà domani.
    La vita è una corsa folle, e niente è garantito.
    Eminem

  2. #52
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,096
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Domande

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Alcune considerazioni dettate dalla esperienza.

    Il mese di Agosto sarà duro da passare, solitamente i collegamenti e la popolazione forummistica scendono notevolmente causa vacanze, mare, belle giornate, figa, gite, serate con gli amici e via dicendo.

    Quindi presumo che questa prima fase di costruzione dei partiti durerà almeno per tutto il mese fino a metà Settembre.

    A metà Settembre inizieremo a discutere di quanti siamo e di conseguenza di quando e' meglio far svolgere le elezioni, puo' darsi che sarà necessario farle svolgere anche dopo le Politiche reali, verso Ottobre / Novembre in modo da avere piu' persone davanti al PC e meno in altri luoghi. Per quella data discuteremo anche della forma di governo e del numero di eletti al parlamento.
    Settembre sarò impegnato, non so quanto potrò stare sul forum, imho.

  3. #53
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    16,791
     Likes dati
    14,104
     Like avuti
    3,770
    Mentioned
    1073 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Domande

    Il gioco è impegnativo, e sicuramente dovrà tenere conto della saltuarietà della nostra presenza. Ma questo credo che avverrà con un certo automatismo.

    Una domanda: è possibile che una volta iscritti al registro dei partiti, possa essere creato un sottoforum per ogni partito iscritto di cui il presidente/segretario/boh diventi moderatore (in maniera da poter aprire 3D tematici assemblea/votazioni/congresso/direttorio ecc.)?
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  4. #54
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Domande

    Una domanda che forse è una proposta, anzi due. Pensavo che per non fare come la Tela di Penelope che si votano leggi e magari dopo poco una maggioranza diversa vota l'opposto si potrebbe prevedere, nel regolamento, che la stessa materia non può essere nuovamente normata prima che siano trascorsi...non so tre mesi, o sei. Altra cosa, secondo me per rendere un po' più vivace il gioco, si potrebbe pensare che alle elezioni successive alle prime un partito potrebbe avere un piccolo bonus di voti in funzione del numero e/o dell'importanza delle leggi che ha fatto approvare, ovvero un malus in funzione delle leggi proposte e non approvate (o modificate successivamente). @Supermario
    concorso cimad 2022

  5. #55
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Sep 2018
    Località
    Italia
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    793
     Like avuti
    462
    Mentioned
    143 Post(s)
    Tagged
    73 Thread(s)

    Predefinito Re: Domande

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Una domanda che forse è una proposta, anzi due. Pensavo che per non fare come la Tela di Penelope che si votano leggi e magari dopo poco una maggioranza diversa vota l'opposto si potrebbe prevedere, nel regolamento, che la stessa materia non può essere nuovamente normata prima che siano trascorsi...non so tre mesi, o sei. Altra cosa, secondo me per rendere un po' più vivace il gioco, si potrebbe pensare che alle elezioni successive alle prime un partito potrebbe avere un piccolo bonus di voti in funzione del numero e/o dell'importanza delle leggi che ha fatto approvare, ovvero un malus in funzione delle leggi proposte e non approvate (o modificate successivamente). @Supermario
    Rispondo su questo, il resto lascio a Supermario.

    Un governo, se non cade, dura quanto la legislatura, che ricordo essere di un anno. Questo perché le elezioni le gestisce l'Amministrazione.
    Salvo cadute di governi, una legge non sarà cambiata per tutto l'anno, quindi molto più dei 3-6 mesi che hai scritto tu, tranne se non per correggere qualcosina (magari un errore grammaticale nel testo).
    Se mai un governo dovesse cadere, allora il rischio c'è, ma di solito non succede o comunque è raro.
    La verità è che non sai cosa succederà domani.
    La vita è una corsa folle, e niente è garantito.
    Eminem

  6. #56
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Domande

    Citazione Originariamente Scritto da Inferbus Visualizza Messaggio
    Rispondo su questo, il resto lascio a Supermario.

    Un governo, se non cade, dura quanto la legislatura, che ricordo essere di un anno. Questo perché le elezioni le gestisce l'Amministrazione.
    Salvo cadute di governi, una legge non sarà cambiata per tutto l'anno, quindi molto più dei 3-6 mesi che hai scritto tu, tranne se non per correggere qualcosina (magari un errore grammaticale nel testo).
    Se mai un governo dovesse cadere, allora il rischio c'è, ma di solito non succede o comunque è raro.
    Grazie per il chiarimento
    concorso cimad 2022

  7. #57
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,942
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Domande

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Una domanda che forse è una proposta, anzi due. Pensavo che per non fare come la Tela di Penelope che si votano leggi e magari dopo poco una maggioranza diversa vota l'opposto si potrebbe prevedere, nel regolamento, che la stessa materia non può essere nuovamente normata prima che siano trascorsi...non so tre mesi, o sei. Altra cosa, secondo me per rendere un po' più vivace il gioco, si potrebbe pensare che alle elezioni successive alle prime un partito potrebbe avere un piccolo bonus di voti in funzione del numero e/o dell'importanza delle leggi che ha fatto approvare, ovvero un malus in funzione delle leggi proposte e non approvate (o modificate successivamente). @Supermario

    Solitamente durante la legislatura una legge non cambia.

    Ma questo lo deciderete voi quando vi darete una costituzione dopo le elezioni.

    In ogni caso prima di arrivare a quel punto c' è ancora tanta strada da fare :-P
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  8. #58
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Sep 2018
    Località
    Italia
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    793
     Like avuti
    462
    Mentioned
    143 Post(s)
    Tagged
    73 Thread(s)

    Predefinito Re: Domande

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Il gioco è impegnativo, e sicuramente dovrà tenere conto della saltuarietà della nostra presenza. Ma questo credo che avverrà con un certo automatismo.

    Una domanda: è possibile che una volta iscritti al registro dei partiti, possa essere creato un sottoforum per ogni partito iscritto di cui il presidente/segretario/boh diventi moderatore (in maniera da poter aprire 3D tematici assemblea/votazioni/congresso/direttorio ecc.)?
    Secondo me diventerebbe un po' caotico, non tanto la gestione dei sottoforum, l'idea è carina non lo metto in dubbio, ci potrebbe stare gestire il partito così, ma dal punto di vista grafico, avere tanti sottoforum non so quanto possa essere buono.

    Non sono né a favore né contrario, ma di queste cose si occupa l'Amministrazione.

    @trash
    La verità è che non sai cosa succederà domani.
    La vita è una corsa folle, e niente è garantito.
    Eminem

  9. #59
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,404
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Domande

    Citazione Originariamente Scritto da Inferbus Visualizza Messaggio
    Secondo me diventerebbe un po' caotico, non tanto la gestione dei sottoforum, l'idea è carina non lo metto in dubbio, ci potrebbe stare gestire il partito così, ma dal punto di vista grafico, avere tanti sottoforum non so quanto possa essere buono.

    Non sono né a favore né contrario, ma di queste cose si occupa l'Amministrazione.

    @trash
    Se l'Amministrazione decide in tal senso poi provvedo io a creare i sottoforum.

  10. #60
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Sep 2018
    Località
    Italia
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    793
     Like avuti
    462
    Mentioned
    143 Post(s)
    Tagged
    73 Thread(s)

    Predefinito Re: Domande

    Una domanda da fare a @Supermario, ma anche a tutti coloro che in passato hanno giocato, che non taggerò per non assillare.
    Ps. lo so che è presto per parlarne, ma ero semplicemente curioso, visto che mi piaciono i calcoli e l'economia.
    Avviso, potrebbe essere noioso da leggere:

    Ammettiamo che si giochi e passa una legge sul dare un bonus a chi fa figli per un totale di 100 euro al mese.
    Quindi prendo i dati del 2021 e di figli c'è ne sono stati 400.000.
    Con il bonus si darebbero 400.000 x 100 = 40.000.000 (40 milioni) di euro al mese, ovvero 480.000.000 (480 milioni) all'anno.
    Quindi 480 milioni che escono dalle casse dello stato. Tutto questo per cercare di incrementare il numero di nascite in Italia.

    Facciamo finta che passa un anno reale e siamo qui a giocare al gioco di pol e ci troviamo nel 2023.
    Facciamo finta che in Italia nel 2022 ci siano state 300.000 nascite (dato a caso per capire).

    Ora, il costo del bonus sarebbe 300.000 x 100 = 30 milioni al mese, ovvero 360 milioni all'anno.

    E qui arriva la domanda, ma se dobbiamo simulare un ipotetico aumento delle nascite, che numero uso al posto del 300.000?
    Perché non ha senso usare i numeri dell'anno scorso (o dell'anno della fondazione della costituzione, visto che è da lì che si parte a simulare) quando nel corso degli anni creeremo la "nostra Italia simulata".

    Voi come affrontavate questo argomento?

    Spero di essermi spiegato
    La verità è che non sai cosa succederà domani.
    La vita è una corsa folle, e niente è garantito.
    Eminem

 

 
Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Domande
    Di LupoSciolto° nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-05-13, 10:22
  2. Domande? Niente domande!
    Di bayta89 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 26-05-09, 18:30
  3. Domande
    Di Il Monaco nel forum Storia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-05-07, 21:00
  4. 2 domande
    Di enrique lister nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-05-03, 23:20
  5. Due domande...
    Di Spirit nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-01-03, 17:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito