Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101920
Risultati da 191 a 197 di 197
  1. #191
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,488
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Il 99% delle banche non fa queste cose, almeno qui. E te lo dice uno che in fatto di denaro non si fida di nessuno (e pure fiero di averne fregato egregiamente qualcuna).
    Io non conosco banche canadesi, conosco solo banche italiane ( carissime), austriache ( meno care) e sovietiche ( non c’è paragone con nessuna banca).

    Però non ho mai investito nulla.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #192
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Io non conosco banche canadesi, conosco solo banche italiane ( carissime), austriache ( meno care) e sovietiche ( non c’è paragone con nessuna banca).

    Però non ho mai investito nulla.
    Lo so che non vuoi consigli ma ecco la percentuale riguardo a investire in queste banche:

    Sovietiche (russe oggi) 0%
    Italiane 49%
    Austriache 75%
    Germania, Svizzera, Lussemburgo 80-90%

  3. #193
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,488
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Lo so che non vuoi consigli ma ecco la percentuale riguardo a investire in queste banche:

    Sovietiche (russe oggi) 0%
    Italiane 49%
    Austriache 75%
    Germania, Svizzera, Lussemburgo 80-90%
    Le banche sovietiche non esistono da 31 anni.

    Non posso accettare consigli, perché non ho soldi da investire.

    Se li avessi ti chiederei un consiglio e li metterei in una banca svizzera.

    Sono le più sicure, giusto?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #194
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Le banche sovietiche non esistono da 31 anni.

    Non posso accettare consigli, perché non ho soldi da investire.

    Se li avessi ti chiederei un consiglio e li metterei in una banca svizzera.

    Sono le più sicure, giusto?
    Si e no. Premesso che e' molto difficile che una banca svizzera fallisca e le altre banche non intervengono, ciascuna banca ha un limite assicurato. Per cui se hai molti soldi depositati potresti perdene una buona parte. Tutte esclusa una, mi sembra net St. GALLEN, dove I depositi sono garantiti al 100%, perché pubblica e non privata.

    Ho scritto Russia OGGI, continuazione del'URSS.

  5. #195
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,488
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Si e no. Premesso che e' molto difficile che una banca svizzera fallisca e le altre banche non intervengono, ciascuna banca ha un limite assicurato. Per cui se hai molti soldi depositati potresti perdene una buona parte.
    Io credo che chi molto soldi non li tiene tutti nella stessa banca.

    Magari ha più banche, oppure fa investimenti mirati, oppure compra case e le affitta.

    Secondo me è la cosa più redditizia che esista.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Tutte esclusa una, mi sembra net St. GALLEN, dove I depositi sono garantiti al 100%, perché pubblica e non privata.
    Se fossi ricca i soldi li metterei lì, allora.

    Ma in tutta la Svizzera c’è solo una banca pubblica?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ho scritto Russia OGGI, continuazione del'URSS.
    Le banche russe offrono interessi altissimi, ma non non credo che sia un vantaggio, perché c’è anche inflazione alta.

    Anche il tasso di interesse per i mutui alto.

    Le banche sovietiche erano molto sicure, non fallivano mai, offrivano il 10% sui depositi fermi, il 3% sui tutti altri depositi, il tasso di interesse per i prestiti era al 3%.

    L’inflazione non c’era. Un litro di latte costava 20 kopejki nel 1972 e anche nel 1982.

    Ovviamente, la mia è solo un’informazione, non lode, però sarebbe bello se anche qui non esistesse l’inflazione.

    C’è anche da dire che i prezzi erano spesso assurdi, un cappotto costava uno stipendio e mezzo o due, o anche tre.

    Spesso la gente chiedeva i prestiti per comprare i vestiti invernali, un frigorifero, la tv, tappeto ecc.

    Una cosa bella: in URSS la gente prestava volentieri i soldi agli amici, colleghi, vicini di casa, senza interessi, ovviamente.

    Questo altruismo ha aiutato a sopravvivere a molte famiglie, anche alla nostra.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #196
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Io credo che chi molto soldi non li tiene tutti nella stessa banca.

    Magari ha più banche, oppure fa investimenti mirati, oppure compra case e le affitta.

    Secondo me è la cosa più redditizia che esista.


    Se fossi ricca i soldi li metterei lì, allora.

    Ma in tutta la Svizzera c’è solo una banca pubblica?


    Le banche russe offrono interessi altissimi, ma non non credo che sia un vantaggio, perché c’è anche inflazione alta.

    Anche il tasso di interesse per i mutui alto.

    Le banche sovietiche erano molto sicure, non fallivano mai, offrivano il 10% sui depositi fermi, il 3% sui tutti altri depositi, il tasso di interesse per i prestiti era al 3%.

    L’inflazione non c’era. Un litro di latte costava 20 kopejki nel 1972 e anche nel 1982.

    Ovviamente, la mia è solo un’informazione, non lode, però sarebbe bello se anche qui non esistesse l’inflazione.

    C’è anche da dire che i prezzi erano spesso assurdi, un cappotto costava uno stipendio e mezzo o due, o anche tre.

    Spesso la gente chiedeva i prestiti per comprare i vestiti invernali, un frigorifero, la tv, tappeto ecc.

    Una cosa bella: in URSS la gente prestava volentieri i soldi agli amici, colleghi, vicini di casa, senza interessi, ovviamente.

    Questo altruismo ha aiutato a sopravvivere a molte famiglie, anche alla nostra.

    Il problema nr 1 delle banche russe e' che Putin con un decreto puo' confiscare tutti i tuoi soldi con una firma.
    E negli ultimi 2-3 mesi l'ha fatto almeno una dozzina di volte.

  7. #197
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,488
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Il problema nr 1 delle banche russe e' che Putin con un decreto puo' confiscare tutti i tuoi soldi con una firma.
    Non ho nulla a che fare con le banche russe.

    Comunque è difficile che ciò accada.

    Più della metà dei russi hanno mutui da pagare, se confischi i soldi, come paghi il mutuo, utenze, spesa, scuola?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    E negli ultimi 2-3 mesi l'ha fatto almeno una dozzina di volte.
    Davvero? Mai sentito ‘sta cosa.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101920

Discussioni Simili

  1. Era un momento differente
    Di Eridano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-09-19, 12:56
  2. Il mio raglio è differente
    Di Saturno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-01-19, 18:21
  3. relazione differente di età
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-09-18, 20:36
  4. Il mio dio è differente
    Di mayanti nel forum Destra Radicale
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 20-12-08, 18:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito