Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: why notn de che?

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito why notn de che?

why not in cifre

costata alcune di decine di milioni di euro di cui 9 milioni solo di intercettazioni;

indagati: 150 (molti rovinati per sempre a livello professionale e imprenditoriale)

rinviati a giudizio: 34

assolti: 26

condannati: 8

condanna piu' grave: 2 anni di reclusione all'imprenditore Saladino per abuso d'ufficio

sintesi del gup Abigail Mellace: L'intero castello accusatorio messo in piedi da Caterina Merante "é crollato in toto"..........piu' che messo su dalla Merante, avrei detto De Magistris.....

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: why notn de che?

Non c'è bisogno che ripeta la Pravda di Sallusti.

De Magistris è un uomo onesto, integerrimo, cristallino; logico nemico dei mestatori di Libero o il Giornale
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mah, veramente i dati li ho presi da un sito calabrese.

cmq di "integerrimi" così non credo ci sia bisogno.

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,331
     Like avuti
    15,660
    Mentioned
    2530 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    why not in cifre

costata alcune di decine di milioni di euro di cui 9 milioni solo di intercettazioni;

indagati: 150 (molti rovinati per sempre a livello professionale e imprenditoriale)

condanna piu' grave: 2 anni di reclusione all'imprenditore Saladino per abuso d'ufficio

sintesi del gup Abigail Mellace: L'intero castello accusatorio messo in piedi da Caterina Merante "é crollato in toto"..........piu' che messo su dalla Merante, avrei detto De Magistris.....

8 Condannati...quindi un sistema c'era.
    Direi che tanti di quelli assolti devono solo ringraziare dio o il buon avvocato se hanno salvato il culo.
    Spesa di 10 milioni di euro di cui 9 di intercettazioni....e questi cari amici questi dati dove li hanno presi? Tanto per sapere....visto che mi apre una cifra ALQUANTO fuori misura....ma di tanto anche.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,542
    Mentioned
    1921 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Inchiesta Why Not, assolto Loiero
    Due anni all'imprenditore Saladino

Il governatore della Regione Calabria
    era stato accusato di abuso d'ufficio.
    I pm chiedevano un anno e sei mesi
    "Finalmente il mio calvario è finito"
    REGGIO CALABRIA
    Il presidente della Regione Calabria, Agazio Loiero, è stato assolto dal giudice dell’udienza preliminare del Tribunale di Catanzaro nell’ambito del procedimento Why Not. Il governatore del Pd era imputato per presunti illeciti nella gestione dei fondi pubblici.

La Procura generale di Catanzaro aveva chiesto la condanna di Loiero, indagato originariamente anche per corruzione, ad un anno e mezzo di reclusione solo per due ipotesi di abuso d’ufficio. Per l’ex presidente Chiaravalloti (Pdl), la procura aveva chiesto la condanna a due anni e 2 mesi per diverse ipotesi di abuso. Per entrambi, il magistrato ha deciso l’assoluzione totale. «Finalmente è finito questo calvario», ha detto Loiero, che per tutta la campagna elettorale aveva professato la sua innocenza. «Sapevo di essere innocente ma è bello sentirselo dire da un magistrato terzo, dopo due anni di difficoltà e di sofferenze. Un calvario indicibile. A un giudizio sereno non poteva che finire così», ha spiegato, ricordando che l’inchiesta «è stata avviata a suo tempo da «un pm divenuto, grazie anche a essa, un protagonista della vita politica del paese».

«Voglio ricordare a tutti - afferma Loiero - che nel corso di tale inchiesta, oggi azzerata dal Gup per la grandissima parte degli indagati, oltre a essere stato costretto a vivere in un clima di gogna permanente, piuttosto ricorrente nel Mezzogiorno, ho subito intercettazioni e anche una perquisizione di fronte alla mia famiglia che ricordo come una delle cose più umilianti e anche un po’ strazianti della mia vita. Ho sempre nutrito, tuttavia, un grande rispetto nei confronti della magistratura, quel rispetto inculcatomi dalla mia umile famiglia e dalla scuola che ho avuto da ragazzo la fortuna di frequentare. Colgo l’occasione però per segnalare all’opinione pubblica che esiste in Italia, specie nel Mezzogiorno, una sparuta pattuglia di pm, non più di due-tre persone, (a cui lo Stato assegna il monopolio della forza legale per sottrarla all’arbitrio dei potenti) che mette sotto accusa i politici per poterne, attraverso immaginarie inchieste, prenderne il posto. Semplicemente sostituirli».

Condannato a due anni di carcere invece l’imprenditore Saladino, principale imputato dell’inchiesta. Saladino è stato ritenuto colpevole di abuso d’ufficio ed è stato assolto dalle accuse di associazione per delinquere, truffa, frode nelle pubbliche forniture e da altre contestazioni nell’ambito del procedimento avviato a suo tempo dalll’allora pm Luigi de Magistris. La Procura generale, che aveva poi avocato l’indagine, aveva chiesto per lui una condanna a 4 anni e mezzo di reclusione. Saladino era considerato al centro del sistema di presunte illegalità ipotizzato dalla magistratura inquirente.

Inchiesta Why Not, assolto Loiero Due anni all'imprenditore Saladino - LASTAMPA.it
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Direi che tanti di quelli assolti devono solo ringraziare dio o il buon avvocato se hanno salvato il culo.
    Spesa di 10 milioni di euro di cui 9 di intercettazioni....e questi cari amici questi dati dove li hanno presi? Tanto per sapere....visto che mi apre una cifra ALQUANTO fuori misura....ma di tanto anche.

Non 10 milioni, ma alcune decine di milioni di cui 9 in intercettazioni...

Questa poi non la commento, la virgoletto e basta, negate pure l'evidenza.
    "Direi che tanti di quelli assolti devono solo ringraziare dio o il buon avvocato se hanno salvato il culo."

Non io ma il gup ha detto che era un mare di cazzate.
    Ultima modifica di trilex; 20-10-10 alle 14:07

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

why not in cifre

non saprei, di cose poco chiare nel libro di genchi ce ne sono

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,331
     Like avuti
    15,660
    Mentioned
    2530 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Non 10 milioni, ma alcune decine di milioni di cui 9 in intercettazioni...

Questa poi non la commento, la virgoletto e basta, negate pure l'evidenza.
    "Direi che tanti di quelli assolti devono solo ringraziare dio o il buon avvocato se hanno salvato il culo."
    1) I dati vanno almeno corroborati da qualche documento ufficiale....credi che basta la tua parola per farci credere alle TUE cifre. E di certo un "documento" non è un link ad un sito qualsiasi.

2) Ti sei scordato che il processo penale finisce con il TERZO GRADO...sia che si venga assolti che si venga condannati. Guarda mai in appello sto numero cresce....

3) Tu parli di persone "rovinate professionalmente" per essere state indagate. E perchè? Se non si hanno condanne puoi partecipare a qualsiasi concorso o appalto pubblico. L'indagato NON rinviato a giudizio dovrebbe chiedersi COME mai si è messo in affari o a prestato servizi a persone non solo indagate ma anche CONDANNATE. Oppure pensi che quando si indaga lo si faccia a cazzo di cane...?
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,542
    Mentioned
    1921 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Visti i risultati tutto è fuori misura.

Strano comunque che tu non consideri che può capitare che si sia innocenti.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

3) Tu parli di persone "rovinate professionalmente" per essere state indagate. E perchè? Se non si hanno condanne puoi partecipare a qualsiasi concorso o appalto pubblico. L'indagato NON rinviato a giudizio dovrebbe chiedersi COME mai si è messo in affari o a prestato servizi a persone non solo indagate ma anche CONDANNATE. Oppure pensi che quando si indaga lo si faccia a cazzo di cane...?
    Non sai quello che dici!

Metti che hai una azienda, ti arriva de magistris, ti sequestra l'ufficio e i conti, ti rientrano gli assegni e le cambiali e non le puoi pagare oppure i clienti a scanso di equivoci ti stanno alla larga, la banca idem e ti revoca i fidi, ma dove vivi? Vabbe' che sei statale, ma non ci vuole molto a capirle ste' cose!
    Ultima modifica di trilex; 20-10-10 alle 14:14

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito