Vedo che forse non sai che atti del genere RARAMENTE vengono fatti (sui conti poi.....) e ancora più raramente vengono convalidati dai GIP.
Sequestrare l'ufficio....hai mai visto un sequestro FISICO dell'ufficio? O meglio hai mai visto uan delega per un sequestro documentale? Credo di no...visto che sapresti che un PM, e il GIP dietro, ti autorizzerà mai a sequestrare fisicamente TUTTO un ufficio e bloccare i lavori per intero di un'azienda se non a fronte di CONCLAMATE E PALESSIME situazioni. Quello che invece è più normale il sequestro degli atti (fatture, DDT, autorizzazioni, etc...) RELATIVE all'illecito ricercato. Sono due le cose...o quella ditta faceva SOLO quella cosa, oppure la ditta continua a lavorare tranquillamente in altro. Al massimo ha l'interruzione del giorno del sequestro....ma un giorno di stop non ha mai ucciso nessuno.
Bloccare i conti....forse non vi rendete conto quanto sia DIFFICILE sequestrare e bloccare un conto di un'azienda....non ne avete proprio idea. E viene fatte sempre e solo in caso di conclamate evidenze....non solo perchè indagati.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

sara', ma la societa' di Saladino fallì poco dopo il polverone why not, un caso?

E quindi?
Sai, se taluni PM invece di cercare la fama cercassero i reati, forse si vedrebbe qualcosa:
Corte dei conti: «Corruzione tassa occulta da 50/60 miliardi» - Il Sole 24 ORE
C'è una tassa occulta che i cittadini pagano e che costa fra i 50 e i 60 miliardi l'anno: la corruzione. Parola del procuratore generale della Corte dei Conti, Furio Pasqualucci, che lo ha attestato nella relazione sul rendiconto generale dello Stato per il 2008. «Il fenomeno della corruzione all'interno della P.A. é talmente rilevante e gravido di conseguenze in tempi di crisi come quelli attuali da far più che ragionevolmente temere che il suo impatto sociale possa incidere sullo sviluppo economico del Paese anche oltre le stime effettuate dal servizio Anticorruzione e Trasparenza del ministero della Funzione pubblica, nella misura prossima a 50/60 miliardi di euro all'anno costituenti una vera e propria tassa immorale ed occulta pagata con i soldi prelevati dalle tasche dei cittadini».
Cosa non nuova per altro. Uno dei motivi per i quali bisogna semplificare al massimo la PA e ridurne drasticamente il personale.
Invece i nostri solerti PM cercano solo i politici. Perchè è così che si diventa famosi.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Metti i tags trillex
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Ma alla fine sti giudici sono o non sono comunisti?