Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Se lo dici tu, ora sappiamo tutti come deve funzionare la giustizia in Italia perchè non sia un delirio.
A me sta bene. A patto che pagate tu e i giustizialisti amici tuoi.
Proporrò di mettere nell'8%° le spese di giustizia. Così la piantiamo di fare i grandi coi soldi degli altri.
Sapete, io sono contraria al fatto di far pagare ad un magistrato per i propri errori, ma visto come vanno le cose in Italia direi non ci sia alternativa. Facciamo pagare a De Magistris ste cavolo di spese inutili.
Facciamo una legge che duri almeno per 5 anni rinnovabili, poi ne riparliamo.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

E brava Matrix....hai detto una cosa giusta dicendo una minchiata (con tutto il rispetto...ci mancherebbe).
Ovvio che sarebbe bello per un PM indagare per corruzione sulla Pubblica Amministrazione....solo che:
1) Al 99% si finisce che il reato va a finire per scontrarsi con la politica....visto che tranne pochi casi a fare atti di corruzione sono privati cittadini nei confronti dei politici che amministrano. Ergo....va sul politico e via di "giudici comunisti" "ribaltare il voto popolare!!!"
2) Uno degli strumenti non solo più efficaci, ma forse indispensabili, sono proprio le intercettazioni telefoniche che tanto odiano politici e amministratori pubblici.
Pertanto....d'accordissimo con te, sarebbe proprio il caso che la magistratura colpisse duramente gli atti di corruzione nella PA...ma siamo sicuri che lo vogliano i nostri politici?
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

giustizialista???repapelle:
repapelle:
poi ovviamente hai cambiato argomento
comunque
hai scritto:
considerando quindi ANCHE LE CONDANNE come un fallimento per giustificare la tua idea che l'indagine NON andava fatta.Vogliamo anche aggiungere che con quelle condanne nessuno varcherà mai le porte di un carcere? Se poi entrano nel condono .... tutta la questione sarà stata assolutamente inutile.
quindi il messaggio che dai è semplice: se alla fine uno non va nemmeno in carcere perchè perseguire i reati?
e se non è una posizione da delirio questa.
ora mi raccomando cambia argomento.

Ovviamente ci sei casato come un pero. Aspettavo qualcuno cadesse in trappola, ma non pensavo saresti stato tu.
Al 99% i reati di corruzione sono commessi da dipendenti pubblici, non da politici. Infatti non a caso si parla di P.A. nell'intervento da me riportato. Ovvero pubblica amministrazione, quella dove anche tu sei impiegato, quella dove anche tu SAI di quel collega che fa il furbo.
I normali cittadini si scontrano tutti i santi giorni con funzionari e impiegati che se ne approfittano, in tutte le maniere che le pieghe infide della burocrazia consentono. Le gare sono gestite dai funzionari, così come i concorsi dei quali tutti ricordiamo l'ultimo dei magistrati: una cosa vergognosa.
Ma in Italia abbiamo una schiera di giustizialisti, di nuovi Robespierre che vogliono instaurare un nuovo terrore contro la parte politica nemica.
Trascurano volutamente la corruzione nella PA per rivolgersi esclusivamente a quella residuale che coinvolge la politica. E quando non la trovano la inventano.

Se lo dici tu, ora sappiamo tutti come deve funzionare la giustizia in Italia perchè non sia un delirio.
Come sopra. Se lo dici tu. Sai, ti crediamo tutti sulla parola. Aspettavamo te per sentire dire questi assoluti e tutti ovviamente li prendiamo per buoni.
Certo che non accorgersi nemmeno quando si viene presi in giro ....
(alle volte usando i tuoi post si risparmia tempo... sono buoni per tutti gli usi)
Ultima modifica di -----; 20-10-10 alle 17:31

"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"