
Originariamente Scritto da
cimad5
Ho letto la polemica nei miei confronti nel thread in Cronaca relativo ad Elisabetta II, e forse perché sono di cattivo umore, mi sono arrabbiata alquanto. Non mi sembrava corretto però scrivere là la mia replica, che è del tutto OT. Questo per precisare che sono rancorosa (molto) ma non scappo. Sono anglofila, l'ho sempre scritto, e lo ribadisco. Il mondo, anzi la Civiltà, anglosassone è, inevitabilmente, molto composita. Ci sono persone sinceramente devote alla dinastia reale ed altre sinceramente repubblicane. Una mia cara amica neozelandese, mia coetanea, è repubblicana, però per molti altri aspetti, come non è infrequente nelle persone con antenati britannici, è più tradizionale di molte inglesi d'Inghilterra. Qualunque opinione si abbia circa il futuro della monarchia si continua ad essere anglosassoni (o nel mio caso anglofile), perché, tra le altre cose, il pensiero unico cola' non ha mai attecchito. Inoltre, ed anche questo un lettore attento dovrebbe rammentarlo, ho scritto che sono giacobita - nonostante l'unico re che apprezzi di quella dinastia sia Carlo II. Dei cugini tedeschi mi piace solo il tanto vituperato Giorgio IV. Inoltre, probabilmente, la mia non simpatia per la monarchia mi fa apparire anti-tradizione. Però la Tradizione è qualcosa che si forma nel tempo, e si modifica, sicuramente sono, in molti aspetti concreti, più tradizionalista dei miei (legittimi, of course) detrattori; ma si sa, i maschi si perdono spesso in un chiacchiericcio inutile sui massimi sistemi. Faccio anche un inciso sulla mia identità, sospetta forse perché per essere chi sono, dovrei avere letto molto (ed essere un minimo sveglia, aggiungo), ebbene è proprio così, con quanto profitto lo giudichi ciascuno. Questo di certo non fa di me la zoomer media, ma vi assicuro che voi sottovalutate le zoomer. @
FrancoAntonio @
m96m @
Dario @
animal
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk