Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Come va con la AUTOSANZIONI ?

    https://www-nicolaporro-it.cdn.amppr...o-cingolani%2F

    Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
    concorso cimad 2022

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,229
     Likes dati
    8,020
     Like avuti
    12,791
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Come va con la AUTOSANZIONI ?

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi Landi Visualizza Messaggio
    Ho letto tre notizie:

    1) Putin chiude i gas fino a data da destinarsi,

    2) Gazprom + 60% rispetto anno scorso

    3) India compra dalla Russia e vende i derivati all'Europa (quindi Europa compra dalla Russia).

    Prezzo del gas alle stelle e bollette energia triplicate o quadruplicate. Chiusura imprese (diverse hanno gia' iniziato) a rischio elevatissimo.

    La prossima bolletta riuscite a pagarla o no ?

    Il goverdo del Drago altra figura di merda come diversi politici. Sanzioni per leccare gli USA, nessun piano energetico, nessuna riserva di combustibile. Deu veri geni, Draghi per primo. Pochi mesi fa c'era un solo politico che chiedeva il tetto al prezzo del gas, UNO SOLO, adesso i geni Calenda e Letta si sono sveegliati. Due geni anche looro.

    Questa estate non avete acceso i condizionatori, questo inverno sarete obbligati a non accendere i termosifoni.

    Tra qualche mese in molti niente lavoro, pochi alimentari, niente riscaldamento.

    I geni che in POL urlavano che le sanzioni sono giuste, che andavano fatte, che la Russia con le sanzioni sarebbe capitolate nel giro di poco tempo....... geni anche loro.

    Cominciate ad ordinare tanta legna, ma tanta tanta.
    Funziona che l'economia italiana cresce, mentre quella russa crolla e gli imbesuiti figli di putin passano il loro tempo a riempire di puttanate i social cercando di convincere qualcuno con le loro stronzate.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  3. #13
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,014
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Come va con la AUTOSANZIONI ?

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Funziona che l'economia italiana cresce, mentre quella russa crolla e gli imbesuiti figli di putin passano il loro tempo a riempire di puttanate i social cercando di convincere qualcuno con le loro stronzate.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  4. #14
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,228
     Likes dati
    35,346
     Like avuti
    33,967
    Mentioned
    1361 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Come va con la AUTOSANZIONI ?

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi Landi Visualizza Messaggio
    Ho letto tre notizie:

    1) Putin chiude i gas fino a data da destinarsi,

    2) Gazprom + 60% rispetto anno scorso

    3) India compra dalla Russia e vende i derivati all'Europa (quindi Europa compra dalla Russia).

    Prezzo del gas alle stelle e bollette energia triplicate o quadruplicate. Chiusura imprese (diverse hanno gia' iniziato) a rischio elevatissimo.

    La prossima bolletta riuscite a pagarla o no ?

    Il goverdo del Drago altra figura di merda come diversi politici. Sanzioni per leccare gli USA, nessun piano energetico, nessuna riserva di combustibile. Deu veri geni, Draghi per primo. Pochi mesi fa c'era un solo politico che chiedeva il tetto al prezzo del gas, UNO SOLO, adesso i geni Calenda e Letta si sono sveegliati. Due geni anche looro.

    Questa estate non avete acceso i condizionatori, questo inverno sarete obbligati a non accendere i termosifoni.

    Tra qualche mese in molti niente lavoro, pochi alimentari, niente riscaldamento.

    I geni che in POL urlavano che le sanzioni sono giuste, che andavano fatte, che la Russia con le sanzioni sarebbe capitolate nel giro di poco tempo....... geni anche loro.

    Cominciate ad ordinare tanta legna, ma tanta tanta.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  5. #15
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    15,231
     Likes dati
    19,486
     Like avuti
    6,558
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Come va con la AUTOSANZIONI ?

    Draghi ha compreso assai bene quale enorme danno abbia causato agli Italiani ed è riuscito a fare in modo di essere costretto a dare le dimissioni, bravo, ora saranno gli altri a dover togliere le castagne dal fuoco.

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Nov 2019
    Messaggi
    12,031
     Likes dati
    11
     Like avuti
    1,721
    Mentioned
    264 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come va con la AUTOSANZIONI ?

    crescita PIL Italia nel 2022 previsto al 3.4%, ben vengano questa sanzioni
    SANITA' PUBBLICA: 1 DIRITTO PER TUTTI!!!

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Aug 2018
    Messaggi
    1,604
     Likes dati
    8,311
     Like avuti
    843
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come va con la AUTOSANZIONI ?

    Citazione Originariamente Scritto da ryzen Visualizza Messaggio
    crescita PIL Italia nel 2022 previsto al 3.4%, ben vengano questa sanzioni
    Niente da fare.Non ci arrivate. Naturalmente siete persone che nulla sanno di produzione

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Occupare i posti per i disabili è una minchiata. (cit. uno di quelli che sono per far rispettare la legalità e per non toccare mai la magistratura)

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Come va con la AUTOSANZIONI ?

    Citazione Originariamente Scritto da nimich Visualizza Messaggio
    Niente da fare.Non ci arrivate. Naturalmente siete persone che nulla sanno di produzione

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Come va con la AUTOSANZIONI ?

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Funziona che l'economia italiana cresce, mentre quella russa crolla e gli imbesuiti figli di putin passano il loro tempo a riempire di puttanate i social cercando di convincere qualcuno con le loro stronzate.
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Aug 2019
    Località
    Thailandia
    Messaggi
    11,733
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come va con la AUTOSANZIONI ?

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Funziona che l'economia italiana cresce, mentre quella russa crolla e gli imbesuiti figli di putin passano il loro tempo a riempire di puttanate i social cercando di convincere qualcuno con le loro stronzate.
    Intanto in Europa:

    Gli stop dai Paesi Bassi alla Germania – Il colosso norvegese dei fertilizzanti Yara ha annunciato una settimana fa un nuovo taglio alla produzione in Europa. Nello stesso settore anche la lituana Achema interromperà le attività, mentre il produttore ungherese Nitrogenmuvek lo ha già fatto ad agosto. Idem per il polacco Grupa Azoty. Secondo una ricerca citata da Bloomberg la capacità produttiva europea di ammoniaca è ormai ridotta della metà, quella di fertilizzanti azotati del 33%: un quadro che potrebbe ulteriormente aggravare l’aumento dei prezzi degli alimentari. Nei Paesi Bassi gli stop si susseguono a catena: dopo il fermo della fonderia di zinco del gruppo Nyrstar, anche il produttore di allumino Aldel ha gettato la spugna. Il produttore petrolchimico LyondellBasell per ora si limita a varare un “sovrapprezzo energetico” di 160 euro a tonnellata: i compratori che non lo accetteranno si vedranno ridurre le forniture di polietilene e polipropilene.

    ArcelorMittal, che in Italia gestisce l’ex Ilva, ha annunciato negli ultimi due giorni lo spegnimento degli altoforni nello stabilimento spagnolo di Gijón e in quello tedesco di Brema. In entrambi la produzione avveniva già a orario ridotto. “L’alto costo del gas e dell’elettricità è un pesante fardello sulla nostra competitività”, ha spiegato l’ad di ArcelorMittal Germania Reiner Blaschek. “In aggiunta, da ottobre ci sarà il supplemento di costo imposto dal governo federale”. Risultato: “Non siamo più competitivi in un mercato che per il 25% è alimentato da prodotto importato”. In Spagna FerroAtlantica, controllata di Ferroglobe, ha fermato temporaneamente tutti gli altiforni dei suoi tre stabilimenti che in Galizia, Cantabria e Aragona producono silicio e leghe di manganese.


    Caro energia, Ref ricerche: “Per l’area euro costo di almeno 500 miliardi. I settori energivori ridurranno la produzione a favore dei concorrenti extra Ue”
    A Taranto non si riparte, a Terni una sola linea – E a Taranto? Per ora, hanno fatto sapere i sindacati, è slittata la ripartenza degli impianti Afo2 e Acciaieria 1. In attesa di capire quanto ancora durerà la fermata – che avrebbe dovuto concludersi il 31 agosto – l’ad Lucia Morselli secondo l’Usb ha “dato disposizione di spegnere gli impianti di condizionamento in tutte le palazzine della fabbrica, tranne che in quelle degli impianti di produzione (pochissimi quelli ancora in marcia). Decisione questa presa per ridurre il costo dell’energia elettrica”. A Terni intanto il produttore di laminati in acciaio Ast ha riaperto dopo la pausa estiva con una sola linea nell’area a caldo. A Potenza l’impianto del gruppo siderurgico Pittini è slittato di una settimana. Per la Ivv, storica azienda di produzione del vetro a San Giovanni Valdarno (Arezzo), il cda potrebbe deliberare la sospensione della produzione a partire da metà settembre fino al 31 dicembre. A Catania le acciaierie che fanno capo ad Alfa Acciai sono state chiuse per cinque settimane: alle due settimane di ferie ne sono state aggiunte tre di solidarietà. In Sardegna, produttore di zinco e piombo​ controllato da Glencore, attende i provvedimenti attuativi dell’energy release, la misura che consente la vendita a prezzi calmierati di energia elettrica da fonti rinnovabili prodotta in Italia e acquistata dal Gse. Il ministro della Transizione ecologica Stefano Cingolani ha fatto sapere che arriveranno entro metà settembre, con ampio ritardo.

    Caro energia, il distretto del vetro e delle piastrelle verso il fermo: “Forni spenti in attesa che il governo intervenga. Da settembre i dipendenti saranno in cassa”
    LEGGI ANCHE
    Caro energia, il distretto del vetro e delle piastrelle verso il fermo: “Forni spenti in attesa che il governo intervenga. Da settembre i dipendenti saranno in cassa”
    Cartiere in difficoltà – Se molti produttori di ceramica stanno producendo in perdita per non perdere le commesse, sono in estrema difficoltà le cartiere, che avevano rallentato la produzione già prima dell’estate: la Ico ha annunciato la chiusura della sede di Alanno (Pescara) mettendo a rischio il futuro di 35 dipendenti. Il gruppo trevigiano Pro Gest per ora ha allungato la pausa estiva. Venerdì è arrivato l’annuncio che la fabbrica di Tolentino (Macerata) riaprirà lunedì, una settimana dopo il previsto. “A causa dei prezzi dell’energia e del gas ci troviamo oggi a non poter competere con paesi come la Turchia e gli Stati iberici che non risentono di aumenti di prezzo significativi”, ha spiegato l’amministratore delegato Francesco Zago. In Spagna però, nonostante il price cap varato dal governo Sanchez, i competitor non sembrano in gran forma: il gruppo Saica chiuderà tre fabbriche su quattro a causa dei rincari del gas.

    L’appello dei sindacati – Mentre si attende – forse giovedì prossimo – il nuovo decreto aiuti auspicato dalle imprese, i sindacati continuano a chiedere misure straordinarie: per la segretaria confederale della Cgil Tania Scacchetti “ci vuole la cassa su modello di quella Covid, fuori dal contatore ordinario e senza pagamento del supplemento normalmente a carico dell’azienda. Ma bisogna pensare anche a un’integrazione per i lavoratori, già penalizzati dalla riduzione del potere d’acquisto con un’inflazione che corre”. “Si rischia il disastro”, aggiunge il segretario confederale Cisl Giulio Romani, “bisogna agire sulla normativa alla base del prezzo dell’energia”. Dalla Fiom con il segretario nazionale Gianni Venturi spiegano che le aziende energivore si confrontano con concorrenti con il costo dell’energia molto più basso come quelle di Spagna e Francia e rischiano di perdere commesse a favore delle imprese straniere che possono fare prezzi più bassi. “Registriamo già riduzione di produzione, fermate di impianti e uso di cig soprattutto nella siderurgia”, aggiunge il numero uno della Uilm, Rocco Palombella. “Dobbiamo essere come sempre pronti a individuare soluzioni sia con la parte datoriale che con il Governo per evitare il disastro sociale annunciato”.

    Quando poi ti arrivano le prossimi bollette avvertimi. Qualche risparmio per aiutarti posso inviartelo. In fondo mi dispiacerebbe saperti al freddo ed al buio.

    PS: Una domandina: a chi si deve l'aumento del PIL italiano ? Ti aiuto: non e' merito di Draghi.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito