Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Predefinito Anche a me piacerebbe....

Van der Leyen ha dichiarato che la Commissione UE stabilirà un prezzo massimo per il gas e il petrolio.
    Domanda di un inesperto: ma il prezzo non lo fissa il venditore?
    Anche a me piacerebbe andare a fare gasolio e dire al gestore Esso: quantè? 2 euro il litro x 50 litri 100 euro. Mi spiace, ho fissato il prezzo del tuo gasolio a 1 euro il litro, quindi eccoti 50euro. Mi piacerebbe ma credo non si possa fare
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

.
     Likes dati
    2,085
     Like avuti
    12,474
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Anche a me piacerebbe....

No, perché non daranno il beneplacito. Significherebbe che la guerra per procura non ha la sua valenza sul fronte Atlantista. L'ossessione degli euronomani è sempre la Russia. Questa cricca vuole lasciarci senza gas. Non puoi fare la guerra a chi ti vende il gas. E non puoi decidere a quanto te lo dovrà vendere. Possono pensarlo solo dei dementi, cani da riporto. L'unica soluzione è mollare il comico e trattare con Putin.

Sine ira et studio
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Van der Leyen ha dichiarato che la Commissione UE stabilirà un prezzo massimo per il gas e il petrolio.
    Anche a me piacerebbe andare a fare gasolio e dire al gestore Esso: quantè? 2 euro il litro x 50 litri 100 euro. Mi spiace, ho fissato il prezzo del tuo gasolio a 1 euro il litro, quindi eccoti 50euro. Mi piacerebbe ma credo non si possa fare
    Il prezzo lo fissa l'incontro di domanda e offerta.
    Se c'è un solo venditore (monopolio), il venditore decide il prezzo.
    Se c'è un solo compratore (monopsonio), è quest'ultimo a deciderlo.
    Se più compratori si associano in un cartello, danno vita a un quasi monopsonio. Quindi guadagnano potere contrattuale.

È questa la logica del price cap.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Forumista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    270
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

nonostante lo starnazzare della von der Leyen, Putin tiene ben stretti i testicoli all'Europa Italia in testa, quello che preoccupa e che paesi come il nostro sono finiti nel lastrico, a oggi tutte le sanzioni ci si sono rivolte contro, basta guardare il turismo, quante strutture alberghiere che erano in attesa dei russi falliranno per questa brillante idea di bloccare i visti ai Russi che venivano in Italia a spendere a piene mani, l'unica diversificazione possibile è quella di prendere atto che il Presidente Ucraino, mal consigliato, immagino da chi, non ha rispettato gli accordi fatti nel 2015 e ha perso la guerra, di conseguenza basta con l'invio di armi ,riguardo al fatto che dobbiamo passare l'inverno al freddo ,ho riempito il mio garage sotto la mia abitazione di bancali di pellet, per cui me ne Strà frego altamente dei consigli propinati dai nostri scellerati politici che chi governano

Sine ira et studio
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da raminex Visualizza Messaggio
    nonostante lo starnazzare della von der Leyen, Putin tiene ben stretti i testicoli all'Europa Italia in testa, quello che preoccupa e che paesi come il nostro sono finiti nel lastrico, a oggi tutte le sanzioni ci si sono rivolte contro, basta guardare il turismo, quante strutture alberghiere che erano in attesa dei russi falliranno per questa brillante idea di bloccare i visti ai Russi che venivano in Italia a spendere a piene mani, l'unica diversificazione possibile è quella di prendere atto che il Presidente Ucraino, mal consigliato, immagino da chi, non ha rispettato gli accordi fatti nel 2015 e ha perso la guerra, di conseguenza basta con l'invio di armi ,riguardo al fatto che dobbiamo passare l'inverno al freddo ,ho riempito il mio garage sotto la mia abitazione di bancali di pellet, per cui me ne Strà frego altamente dei consigli propinati dai nostri scellerati politici che chi governano
    Meno ubriachi molesti in giro.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

1)Le fluttuazioni del prezzo dei carburanti dipendono in gran parte dalla quotazione Platts della benzina sul mercato internazionale. Il Platts è un’agenzia specializzata fondata nel 1909 con sede a Londra, che definisce il valore, in dollari americani, a cui una tonnellata di benzina o di gasolio può essere venduta dalle raffinerie.
    https://www.fleetmagazine.com/chi-de...%20raffinerie.
    2) Come funziona il tetto al prezzo del petrolio russo voluto dal G7
    Colpirà il greggio trasportato via nave e bloccherà quello acquistato a un prezzo superiore al limite imposto dal gruppo dei sette.
    https://www.wired.it/article/petroli...ezzo-tetto-g7/
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio

2) Come funziona il tetto al prezzo del petrolio russo voluto dal G7
    Colpirà il greggio trasportato via nave e bloccherà quello acquistato a un prezzo superiore al limite imposto dal gruppo dei sette.
    bloccheranno anche le petroliere in navigazione, comprese quelle cinesi e russe?

email non funzionante
     Likes dati
    8,020
     Like avuti
    12,791
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

No, il prezzo non lo fissa il venditore, lo fissa il mercato, ovvero l'incontro della domanda e dell'offerta.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,939
     Like avuti
    5,027
    Mentioned
    563 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il prezzo del gas europeo lo fissa il TTF, che ha sede in Olanda, paese notoriamente 'frugale', che essendo naturalmente dotato di risorse energetiche che lo rendono indipendente dal gas russo, non ne vuol neppure sentir parlare di tetto al prezzo del gas, in nome del dio "libero mercato".

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Lo fissa il venditore se c'è un solo venditore. Se invece c'è un solo compratore, lo fissa il compratore. Capito perché la Russia è fottuta? Perché fra qualche anno avrà un solo compratore (o al massimo due), che fisserà il prezzo.
    Spaghetti e pistole

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima