
Originariamente Scritto da
m96m
@
Xenu
grazie per aver pensato a me, sono un peccatore anche io, l'importante è pentirsi dei propri peccati.
Il sacramento della Riconciliazione è stato istituito da N.S. Gesù Cristo per la remissione dei peccati
“A chi rimetterete i peccati saranno rimessi e a chi non li rimetterete resteranno non rimessi” ( Gv 20, 23)
Nel sacramento è doveroso confessare tutti i peccati mortali certi, diversamente si compirebbe un sacrilegio.
Per i peccati veniali, raccomanda la confessione frequente, anche se non si è obbligati, esistono altre strade per la remissioni di essi.
Detto questo, perchè uno deve andare a confessarsi dal Sacerdote?
Perchè il potere di agire
in persona Christi et Ecclesiae (identificandosi con Cristo e con la Chiesa) ce l’ha solo il sacerdote. Egli ha ricevuto questo potere attraverso l’ordinazione sacra e la giurisdizione a pascere i fedeli dal proprio Vescovo.