Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Io non farei nulla. O meglio ascolterei cosa il tizio vuole da me.
Cosa che è la più saggia in assoluto, ma puramente "per gioco" qui Triangolo ipotizza l'ineluttabilità dell'azione da parte dell'aggredito.
E ci sono ben poche cose da fare...
Citazione:
Triangolo nero
quindi ti ritieni un soggetto pericoloso?
:D
.....stare alla larga da gente pericolosa spesso non basta, li puoi trovare in un parcheggio, uscendo dal cinema, al supermercato mentre metti la spesa nel bagagliaio della macchina, ecc... ecc...
Mica vivo a Caracas! :D
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Triangolo nero
sono curioso di leggere cosa fareste se un aggressore vi puntasse un coltello alla gola... come reagireste? che tecnica usereste? ovviamente mi sto riferendo ad una situazione estrema dove siete costretti a reagire (rapimento del figlio, stupro della moglie, ecc..)... fatemi sapere.
Prima cosa cercare di stare lontano dal coltello, non provare a disarmare l'aggressore, io non saprei fare niente..
Citazione:
Triangolo nero
sono curioso di leggere cosa fareste se un aggressore vi puntasse un coltello alla gola... come reagireste? che tecnica usereste? ovviamente mi sto riferendo ad una situazione estrema dove siete costretti a reagire (rapimento del figlio, stupro della moglie, ecc..)... fatemi sapere.
Se sono in casa gli sparo prima che si acvvicini. Se sono in auto spero di arrivare a mettere la mano sotto il sedile e sparargli. In altri casi Gaudente ha gia' reso l'idea.
Citazione:
Il viaggiatore notturno
Mica vivo a Caracas! :D
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Caracas? Viaggio troppo lungo e faticoso. Ma quache centinaio di km verso nord ........... :)
http://www.riviera24.it/2022/06/aggr...mperia-766580/
Citazione:
nordista
Se sono in casa gli sparo prima che si acvvicini. Se sono in auto spero di arrivare a mettere la mano sotto il sedile e sparargli. In altri casi Gaudente ha gia' reso l'idea.
Ma che dici lui ha già il coltello sulla tua gola...!!!, ci sono delle manovre difensive per disarmarlo...
iA urlerei come la disperata e poi svengo tra le braccia del rapinatore che magari mi fa la respirazionessa a bocca a bocca con la lingua che mi riprendo tutta
Citazione:
l'inquirente
iA urlerei come la disperata e poi svengo tra le braccia del rapinatore che magari mi fa la respirazionessa a bocca a bocca con la lingua che mi riprendo tutta
Ecco questa è una tattica giusta o ti sgozza o lascia il coltello e scappa.
Preferirei non andare in cerca di guai, prima di tutto.
Poi...
Questa è la prima regola da seguire sempre, ma purtroppo a volte i guai ti trovano pure se ti nascondi