Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?
Io sono assolutamente per la non aggressione e soluzione pacifica di qualsiasi controversia, è che al giorno d'oggi ci sono talmente tanti fuori di testa che devi imparare a difenderti, devi imparare ad usare la violenza quando serve.
Quello che mi fa pensare, è che tutti quelli che saprebbero come cavarsi d'impaccio e che avrebbero pochi rivali in caso di combattimento corpo a corpo, mi dicono che evitare lo scontro è la prima cosa da fare.
Molto interessante...
Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?
Purtroppo a impostare il livello del confronto è il più violento e comunque anche dopo aver avuto ragione degli aggressori dovresti comunque spiegare che l'aggredito sei tu, che hai agito in modo da evitare e non fomentare lo scontro ma nonostante ciò sei stato aggredito, che la tua difesa non ha ecceduto il livello di violenza dell'aggressore ecc ecc. Tutte grosse seccature che è massimamente conveniente evitare, oltre alla possibilità sempre presente di non uscire vincitore dal confronto fisico
Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Purtroppo a impostare il livello del confronto è il più violento e comunque anche dopo aver avuto ragione degli aggressori dovresti comunque spiegare che l'aggredito sei tu, che hai agito in modo da evitare e non fomentare lo scontro ma nonostante ciò sei stato aggredito, che la tua difesa non ha ecceduto il livello di violenza dell'aggressore ecc ecc. Tutte grosse seccature che è massimamente conveniente evitare, oltre alla possibilità sempre presente di non uscire vincitore dal confronto fisico
Si può anche vincere in strada, ma in tribunale è più difficile.
Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?
mi pare che le accoltellate non si schivino se non per chiulo...
Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Si bisogna stare attenti a cosa fa il coltello durante la tecnica peró. Per questo preferirei un tai otoshi o addirittura qualcosa di simile a un Yama arashi
Col palmo in alto la lama è all'esterno
Cmq ricordo che c'erano dei kata specifici per attacchi con coltello
Ovviamente coprivano giusto qlk tipo rispetto alle N possibilità reali
Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Io sono assolutamente per la non aggressione e soluzione pacifica di qualsiasi controversia, è che al giorno d'oggi ci sono talmente tanti fuori di testa che devi imparare a difenderti, devi imparare ad usare la violenza quando serve.
Quello che mi fa pensare, è che tutti quelli che saprebbero come cavarsi d'impaccio e che avrebbero pochi rivali in caso di combattimento corpo a corpo, mi dicono che evitare lo scontro è la prima cosa da fare.
Molto interessante...
Anche quelli che avrebbero pochi rivali in un corpo a corpo alla pari sanno di avere poche speranze disarmati contro un qualunque pirla che abbia un coltello.
Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?
però, scusate, a me la cosa sembra un po' irreale. ammesso che uno o più delinquenti entrino in casa mia per abusare di mia moglie, che senso ha tenermi immobilizzato con la minaccia di un coltello? mi danno una randellata in testa, mi legano come un salame e fanno quello che gli pare senza avere lo sbatti di controllarmi ogni secondo.
Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Questa è la prima regola da seguire sempre, ma purtroppo a volte i guai ti trovano pure se ti nascondi
Dipende che tipo di guai subisci però.
Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr. Gori
Col palmo in alto la lama è all'esterno
Cmq ricordo che c'erano dei kata specifici per attacchi con coltello
Ovviamente coprivano giusto qlk tipo rispetto alle N possibilità reali
Il kime no kata e il kodokan goshin gitizu ^^
Entrambi dovrebbero contenere attacchi col coltello
Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?
Io reagirei cosi`:
Malintenzionato: punta il coltello alla gola di Jack.
Jack ride "ahaha sei nel posto sbagliato al momento sbagliato amico"
Malintenzionato, con la voce tremante di paura "che cazzo dici? sta zitto e dammi tutti i soldi!"
Jack, alzandosi dal divano lentamente mentre il coltello gli rimane puntato alla gola "ho detto che sei nel posto sbagliato, al momento sbagliato, amico"
Malintenzionato deglutisce e con voce rotta chiede "perche`?"
Jack piega il collo da un lato e poi dall'altro facendolo schioccare "perche` questo e` il posto dei calci in culo, e questa e` l'ora dei calci in culo"
Una goccia di sudore imperla la fronte del malintenzionato mentre Jack indurisce i muscoli della gola, il malintenzionato affonda il coltello ma la lama si spezza contro il collo taurino di Jack.
La forza sprigionata dalla rottura della lama e` talmente intensa che il malintenzionato vola all'indietro per due metri.
Rihanna esce dalla camera da letto in topless "Jack ma cosa sta succedendo?"
Jack risponde senza staccare gli occhi dal malintenzionato "non preoccuparti piccola, torna pure a letto, questo signore ha sbagliato indirizzo"
Rihanna sbadiglia e torna a letto, Jack incanala la potenza di super sayan di primo livello, i suoi capelli schizzano verso l'alto e diventano gialli mentre inizia a pompare una musica power metal dal nulla.
Il ladro balbetta "scu-scu-scusami! chiedo perdono! ti prego lasciami andare".
Jack sorride "il tempo delle preghiere e` finito, come ti ho detto questo e` il tempo dei calci in culo"
Gli occhi di Jack si illuminano e sprigionano un raggio laser che colpisce il malintenzionato al cuore.
Il malintenzionato osserva per un secondo il raggio laser con gli occhi sbarrati, spalanca la bocca ma l'urlo di dolore gli si blocca in gola, il suo corpo viene polverizzato istantaneamente dissolvendosi in atomi invisibili all'occhio umano.
Jack spegne il potere di super sayan, la musica power metal scompare. Jack emette uno "pff" annoiato, raccoglie la lama spezzata con scopa e paletta e la butta nella spazzatura.
Rihanna "jack muoviti, ti sto aspettando!"
Jack risponde "arrivo arrivo" poi a voce piu` bassa senza farsi sentire "sesso sesso e ancora sesso, non sono mica un'oggetto".
Ma per qualche motivo son sicuro che Triangolo la gestirebbe molto meglio di cosi` eh