Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Redskin
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Puteolano a Roma
    Messaggi
    2,036
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nuovi cambiamenti, vecchie divisioni

    Citazione Originariamente Scritto da Avanguardia Visualizza Messaggio
    Il superamento degli steccati si può superare solo quando si ha a che fare con i problemi veri.
    Io ne vedo già tanti di problemi veri, solo che poi vedo gli studenti di Blocco Studentesco e quelli di Sinistra pestarsi invece di pestare la Gelmini; leggo di chi è felice che la polizia carichi la gente a Terzigno perchè sono "terroni, camorristi e parassiti".

    Vedo gente lobotomizzata, chiusa in vecchi stereotipi.

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Aug 2009
    Messaggi
    1,659
     Likes dati
    551
     Like avuti
    726
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nuovi cambiamenti, vecchie divisioni

    Citazione Originariamente Scritto da Avanguardia Visualizza Messaggio
    Il superamento degli steccati si può superare solo quando si ha a che fare con i problemi veri.
    Mmm, credo di non aver capito l'osservazione.
    Questo è il mio caposaldo. Da qui non mi schiodo.

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Aug 2009
    Messaggi
    1,659
     Likes dati
    551
     Like avuti
    726
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nuovi cambiamenti, vecchie divisioni

    Citazione Originariamente Scritto da Majorana Visualizza Messaggio
    Caro Simone, penso che la cosa sarebbe un buon laboratorio per superare vecchie logiche che ormai con i tempi che viviamo non hanno più senso.
    Attualmente, solo un cieco o un individuo totalmente ideologizzato (come un cane addestrato) non capirebbe che le contrapposizioni dei secoli scorsi sono defunte, oggi a vincere è stato il denaro che ha fagocitato tutto.
    Sarebbe rivoluzionario mettere tante cose da parte e portare avanti una idea anti-capitalista, anti-massonica ed anti-usuraia, che vada oltre i vecchi schemi e le contrapposizioni che hanno fatto si che tanti ragazzi si odiassero e magari arrivassero ad uccidersi fumentati da chi ai vertici li spingeva a questa pazzia per il potere e le poltrone.

    Ma c'è una cosa che probabilmente ci differenzia, noi siamo contro l'internazionalismo, internazionale è solo la massoneria, il denaro è internazionale, il socialismo (come scrivo spesso) non può che riguardare una nazione figlia racchiusa in un continente padre.

    Io penso che gli uomini giusti siano quelli che ricercano principalmente la verità, questo andando oltre gli schemi mentali costruiti nell'arco di una vita.
    La verità è la strada più difficile da seguire, quella più dolorosa perché ci mette faccia a faccia con ciò che si cela nella storia, nel presente e nel futuro, essa viola le nostre convinzioni e le nostre certezze costruite nell'arco di tutta la nostra vita, perché essa è inviolabile, quindi, o la si accetta o si fa finta di non vedere perché si ha paura che essa possa far crollare il muro delle convinzioni costruite nell'arco di una vita.

    Penso che i ragazzi di comunismo e comunità non siano i soliti comunistardi italioti sessantottini, non li conosco bene, forse per nulla, ma magari in loro è racchiuso un potenziale socialista nazionale, un Bombacci, colui che più di tutti capì dov'era la rivoluzione e decise di abbracciare il vero socialismo, quello nazionale, quello dei popoli contro l'usura internazionale.

    Questa porta è aperta
    Io di solito posto le discussioni che propongo qui e là contemporaneamente. Da quella parte non si è aperto un dibattito sul tema nella discussione gemella, ma in base alle loro tesi direi che una collaborazione è possibilissima.
    L'internazionalismo dei comunisti comunitari, se internazionalismo si può definire, non consiste nell'esportare nel resto del mondo un'unico modello rivoluzionario. Semmai è una sorta di solidarietà per cui occorre aiutare chi nel mondo si ribella al capitalismo (quello sì, internazionalista) e si costruisca un proprio modello rivoluzionario.
    Basti vedere in proposito la differenza di vedute tra comunisti comunitari e comunisti internazionalisti a proposito dell'Iran o del Venezuela.
    Questo è il mio caposaldo. Da qui non mi schiodo.

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,575
     Likes dati
    564
     Like avuti
    1,711
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nuovi cambiamenti, vecchie divisioni

    Citazione Originariamente Scritto da Simone.org Visualizza Messaggio
    Mmm, credo di non aver capito l'osservazione.
    Voglio dire che se camerati (quelli come si deve) e compagni, più ribelli apolitici, si trovano nello stesso contesto ad affrontare un problema grave, come ad esempio una costruzione di una discarica di rifiuti industriali nel circondario, pippe culturali e questioni storiografiche diventano meno influenti, dinnanzi al problema e pertanto collaborare diventa una cosa quasi automatica.
    Spero di averti chiarito l' idea.

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,575
     Likes dati
    564
     Like avuti
    1,711
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nuovi cambiamenti, vecchie divisioni

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Io ne vedo già tanti di problemi veri, solo che poi vedo gli studenti di Blocco Studentesco e quelli di Sinistra pestarsi invece di pestare la Gelmini; leggo di chi è felice che la polizia carichi la gente a Terzigno perchè sono "terroni, camorristi e parassiti".

    Vedo gente lobotomizzata, chiusa in vecchi stereotipi.
    Questi non li dobbiamo considerare, vivono al di fuori dei problemi oppure hanno ricevuto un forte addomesticamento.

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Località
    Mein Reich ist in der Luft
    Messaggi
    11,092
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nuovi cambiamenti, vecchie divisioni

    E' sintomatico come questo 3d abbia generato una discussione in merito solo qui e non nell'altro forum dov'è stata postata dallo stesso utente...

    A voi le somme.
    ████████

    ████████

    Gli umori corrodono il marmo

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Aug 2009
    Messaggi
    1,659
     Likes dati
    551
     Like avuti
    726
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nuovi cambiamenti, vecchie divisioni

    Citazione Originariamente Scritto da Avanguardia Visualizza Messaggio
    Voglio dire che se camerati (quelli come si deve) e compagni, più ribelli apolitici, si trovano nello stesso contesto ad affrontare un problema grave, come ad esempio una costruzione di una discarica di rifiuti industriali nel circondario, pippe culturali e questioni storiografiche diventano meno influenti, dinnanzi al problema e pertanto collaborare diventa una cosa quasi automatica.
    Spero di averti chiarito l' idea.
    chiarissimo. non condivido del tutto se pensi che alla battaglia per il no-tav in val di Susa è stata talvolta posta una discriminante antifascista, ma il concetto che esprimi in generale è buono.
    Questo è il mio caposaldo. Da qui non mi schiodo.

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Aug 2009
    Messaggi
    1,659
     Likes dati
    551
     Like avuti
    726
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nuovi cambiamenti, vecchie divisioni

    Citazione Originariamente Scritto da Majorana Visualizza Messaggio
    E' sintomatico come questo 3d abbia generato una discussione in merito solo qui e non nell'altro forum dov'è stata postata dallo stesso utente...

    A voi le somme.
    Mmm, per questa volta non la metterei troppo dura :sofico:
    Questo è il mio caposaldo. Da qui non mi schiodo.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Nuovi cambiamenti, vecchie divisioni
    Di Simone.org nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-10, 21:51
  2. Vecchie strade, nuovi nomi.
    Di Der Goerzer nel forum Friuli-Venezia Giulia
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 19-11-08, 19:31
  3. I nuovi editoriali e i cambiamenti di Hattrick
    Di Perseo nel forum POLSchedina
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-10-07, 11:34
  4. Mai più divisioni
    Di Meridionale nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 16-01-07, 14:37
  5. La Fed e le divisioni
    Di Liberal (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-05-05, 18:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito