Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

evidentemente era affetto dal "mal di vivere", come descritto in una poesia di Eugenio Montale, uno stato d'animo che va oltre la depressione, solo che ne e' affetto puo' capire
«Spesso il male di vivere ho incontrato:
era il rivo strozzato che gorgoglia,
era l’incartocciarsi della foglia
riarsa, era il cavallo stramazzato
Bene non seppi, fuori del prodigio
che schiude la divina Indifferenza:
era la statua nella sonnolenza
del meriggio, e la nuvola, e il falco alto levato.»
Parafrasi del testo
Mi sono spesso imbattuto con il dolore dell’esistenza, che scorreva come un ruscello che a stento fluisce per la ristrettezza delle sue sponde: la vita era allora senza vigore come una foglia secca e bruciata dalla calura, era come un cavallo crollato a terra morto. Il bene dell'esistere raramente mi è stato donato per miracolosa concessione da una Divinità indifferente alle cose umane simile a una statua che si staglia nel torpore di un silenzioso pomeriggio, simile a una nuvola inconsistente, simile alla sovranità distaccata di un falco che si leva alto volando nel cielo.
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

In questa società dove sembra che il lavoro precario debba diventare l'unica prospettiva per le nuove generazioni, dove oppressione e frustrazione stanno entrando nel nostro quotidiano, direi che è la società stessa ad istigarti al suicidio.
Se non ti suicidi puoi scegliere di andare a farti ammazzare in guerra.
I paladini "pro life" "no eutanasia" mi devono spiegare perché non vogliono che una persona possa scegliere di porre fine alla sua vita ma non battono ciglio per le centinaia di persone che ogni giorno si stanno ammazzando ora in Ucraina, arrivando a sostenere che la guerra sia qualcosa di inevitabilmente necessario.

differenze tra eutanasia e suicidio assistito:
1)l’eutanasia non necessita della partecipazione attiva del soggetto che ne fa richiesta, mentre il suicidio assistito sì, perché prevede che la persona malata assuma in modo indipendente il farmaco letale;
2)l’eutanasia richiede un’azione diretta di un medico, che somministra un farmaco di regola per via endovenosa, mentre il suicidio assistito prevede che il ruolo del sanitario si limiti alla preparazione del farmaco che poi il paziente assumerà per conto proprio.
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.

NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA PRIVATA, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Esattamente noi del Beneamato Partito Democratico favorevoli al suicidio assistito a domicilio gestito tramite una comoda app, stiamo fomentando a tutti i costi la guerra in Ucraina perchè chi ha pace non ha i denti e chi ha i denti non ha la pace, perchè il pane purtroppo è rincarato per colpa di BOOODIN
Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD