Pagina 12 di 24 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 235

Discussione: sia chiaro, a me....

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Re: sia chiaro, a me....

Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    Io credo che si debba guardare in faccia la realtà, anche se lontana dai nostri sogni o dalle nostre teorie.
    La guerra è stata fortemente voluta dalla Russia; è stata la Russia che ha invaso la Crimea, è stata la Russia che ha fomentato i disordini nelle regioni dell’Ucraina Orientale, è stata la Russia che ha invaso l’Ucraina a febbraio 2022. L’obiettivo dell’invasione non era quello di “proteggere” le zone russofone, ma quello di arrivare a Kiev, rovesciare il legittimo governo ucraino e sostituirlo con un governo fantoccio. Obiettivo mancato in seguito alla sconfitta militare che ha portato i russi a “riposizionarsi” per concentrarsi sul sudest dell’Ucraina, dove però sembra che l’esercito invasore incontri qualche difficoltà, tanto che ha dovuto effettuare un nuovo “riposizionamento”.
    Poi possiamo raccontarci quello che vogliamo su Maidan, gli amerikani e la Nato, ma la realtà è questa.

Soluzioni per porre fine a questa inutile strage? A me sembra che sia la Russia a doverle trovare, rispettando la sovranità e l’integrità territoriale dell’Ucraina, come si era impegnata a fare. Forse si arriverà a qualche compromesso per non umiliare una grande potenza, ma sicuramente qualcuno dovrà rendere conto al proprio paese dei sacrifici fatti e dei soldati morti in battaglia senza conseguire nessun risultato. E poi io mi chiedo anche quale potesse essere il risultato da conseguire.
    Hai dimenticato un paio di realtà: che Maidan l'ha voluta l'Ameica (ci sono registrazioni tra il governoamericano e l'ambasciatore americano a Kiev che era perplesso), e ch è l'America con le sue armi e la pelle degli ucraini, a fare la guerra alla Russia. E se non capisci perchè Biden vuole fare questa guerra alla Russia vuol dire che tu non seegui bene come si sta muovendo il mondo oggi.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Kapitone Visualizza Messaggio
    Secondo me chiunque pensa realmente che Putin possa lanciare nucleari sull'America gli sta implicitamente dando del ritardato mentale, visto che una mossa simile significherebbe anche allo stesso tempo incenerimento totale della sua Russia, quindi è un'ipotesi totalmente senza senso.
    secondo te non vuol dire niente. E' la realtà quella che conta. E la realtà dice:-

-i russi hanno 6000 bombe atomiche
    -gli americani ne hanno 4500
    -i russi hanno una trentina di vettori(Razzi) ipersonici per lanciare atomiche sull'America senza poter essere fermati (viaggiano a velocità appunto ipersonica)
    -gli americani questo genere di razzi non l'hanno ma hanno basi nucleari molto vicine al territorio russo

Diciamo allora che sono pari, Russia e America come pericolosità. C'è una lieve differenza: l'America si estende su circa 9,5 milioni di km2, la Russia è quasi il doppo, 17 milioni di Km2.
    Se ambedue le potenze riescono a sparare una trentina di atomiche sul paese avversario è certo chee la distruzione sarà dal 50 al 70% di quel che esiste. E non credo che l'Europa, PURTROPPO nella Nato, salverà il culo

Forumista esperto
     Likes dati
    3,685
     Like avuti
    2,754
    Mentioned
    805 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    secondo te non vuol dire niente. E' la realtà quella che conta. E la realtà dice:-

-i russi hanno 6000 bombe atomiche
    -gli americani ne hanno 4500
    -i russi hanno una trentina di vettori(Razzi) ipersonici per lanciare atomiche sull'America senza poter essere fermati (viaggiano a velocità appunto ipersonica)
    -gli americani questo genere di razzi non l'hanno ma hanno basi nucleari molto vicine al territorio russo

Diciamo allora che sono pari, Russia e America come pericolosità. C'è una lieve differenza: l'America si estende su circa 9,5 milioni di km2, la Russia è quasi il doppo, 17 milioni di Km2.
    Se ambedue le potenze riescono a sparare una trentina di atomiche sul paese avversario è certo chee la distruzione sarà dal 50 al 70% di quel che esiste. E non credo che l'Europa, PURTROPPO nella Nato, salverà il culo
    Signor Cireno io non la capisco. Ho notato che porta avanti battaglie qui sul forum giornalmente contro il fascismo, e poi difende il regime più fascista esistente nell'Occidente, ovvero quello russo. Se ne rende conto della contraddizione o no?

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,402
     Like avuti
    15,738
    Mentioned
    2559 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Hai dimenticato un paio di realtà: che Maidan l'ha voluta l'Ameica (ci sono registrazioni tra il governoamericano e l'ambasciatore americano a Kiev che era perplesso), e ch è l'America con le sue armi e la pelle degli ucraini, a fare la guerra alla Russia. E se non capisci perchè Biden vuole fare questa guerra alla Russia vuol dire che tu non seegui bene come si sta muovendo il mondo oggi.
    Biden (all'epoca non c'era Biden) cerca di proteggere gli interessi economici americani...e ci mancherebbe...è il Presidente degli USA. L'Ucraina è uno stato INDIPENDENTE che però risulta particolarmente appetibile per motivi economici, diploamtici e tattici, MOLTO importante nella "guerra" fra le superpotenze. Pensare che gli USA, ma anche noi Europa, dovessimo rimanere zitti a vedere la Russia "conquistare" l'Ucraina fa ridere. Tutte le azioni che tu "imputi" agli USA sono state fatte, ma in maniera più forte e diretta, dalla Russia. Solo che la Russia ad un certo punto ha "passato il limite" ed ha deciso di entrare FISICAMENTE in guerra con l'Ucraina andandosi a conquistare territori RICONOSCIUTI come di competenza Ucraina. I vari "referendum" sono niente altro che cose del tutto pilotate, oggi da una parte, domani dall'altra, per darsi una motivazione per azioni militari.
    Il problema che NESSUNO, nemmeno i "pacifisti" all'acqua di rose dei grillini, ha mai pensato che in Ucraina la quasi totalità della popolazione NON voleva tornare sotto il dominio russo....ne diretto ne indiretto. Piccole sacche di ruffoni, in zona molto limitate del territorio, hanno tentato. Ma niente di diverso di quello che accade anche da noi con il trentino, la Sardegna o la Sicilia.....
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,402
     Like avuti
    15,738
    Mentioned
    2559 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Signor Cireno io non la capisco. Ho notato che porta avanti battaglie qui sul forum giornalmente contro il fascismo, e poi difende il regime più fascista esistente nell'Occidente, ovvero quello russo. Se ne rende conto della contraddizione o no?
    Il problema che lui è, prima che antifascista, anti americano. Quindi per fare la guerra al suo nemico storico è riuscito a farsi andare giù paesi imperialisti o dittaure "comuniste".
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Forumista
     Likes dati
    2,767
     Like avuti
    6,356
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Beh, nell'occidente forse no, ma solo per ragioni geografiche.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

Forumista esperto
     Likes dati
    3,685
     Like avuti
    2,754
    Mentioned
    805 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    Beh, nell'occidente forse no, ma solo per ragioni geografiche.
    Beh, fino a prima del 24 Febbraio tendevo a considerare la Russia Europa.

email non funzionante
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,813
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Voi non eravate quelli che 7 mesi fa dicevate che Putin sarebbe caduto in poche settimane e che poi sarebbe stato cacciato a calci dal suo popolo?
    Continuate a sbagliarvi e ancora parlate e fate sarcasmo idiota?
    Ancora dite che Putin si beccherà una sonora lezione.
    Io lo spero se questo farà finire la guerra , ma , come dicevo ieri, anche oggi dico che sono mere speranze fondate su nulla.
    Da oggi Putin si sta apprestando a far la guerra sul serio, fino ad oggi ha solo scherzato.
    No noi eravamo quelli che ascoltavano te e tuoi sodali raccontarci di come la Russia avrebbe fatto un sol boccone dell'Ucraina. Ora invece stiamo ascoltando le stesse inutili cazzate.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Sì, gli utenti sensati parlano di questo. Altri utenti parlano di New York ed LA "vaporizzate"...
    Gli stupidi non capiscono che esiste una escalation che ci porterebbe diritti tutti all'inferno.
    Non si parte da missili non intercettabili da sei megatoni a testate multiple, ma si partirebbe dalle armi convenzionali ( e già ci siamo) fino ad usare armi che non sono più convenzionali ma nemmeno bombe da fine del mondo.
    A questo si arriverebbe in successione.
    Ora io dico:
    Gli USA sono disponibili a mettere a rischio le loro città per fermare Putin?
    Si o no?
    Putin ha detto che il suo territorio è inviolabile.
    Una volta che i referendum trasformeranno il donbass in territorio russo, l'ucraina si troverà a colpire in Russia con le armi americane.
    Una cosa che Gli USA non vorrebbero fare, visto che giustamente e saggiamente si sono rifiutati di fornire armi a lunga gittata agli ucraini.

Lo scenario dopo il referendum quindi cambia radicalmente perchè la guerra verrà portata direttamente sul territorio russo, e difatti la russia si sta preparando, richiamando 300.000 riservisti.
    Putin è pronta a difendere quei territori come se fossero russia .
    Cosa faranno a questo punto gli USA?
    Abbandoneranno Zelenski al suo destino o spingeranno le cose fino a rottura?
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Il problema che lui è, prima che antifascista, anti americano. Quindi per fare la guerra al suo nemico storico è riuscito a farsi andare giù paesi imperialisti o dittaure "comuniste".

@Kapitone

Io sono anti americano perchè non mi piace essere suddito, io europeo figlio di un continente antico di storia e abbastanza indirizzato alla cultura, di un Paese che ha fatto, da sempre, del materialismo duro e puro la sua reason for living, un Paese dove la democrazia è solo sbandierata ma non è effettiva, un Paese che ha 989 basi militari nel mondo, che ha sempre preteso di comandare le altre nazioni o di fargli guerra se non rispondevano alle sue visioni. A parte poi l'ignoranza culturale di gran parte della sua popolazione e la violenza che la connota (265 milioni di armi nelle case private)

La Russia è un Paese europeo e non sono certo io a vantarla come esempio di democrazia. E nemmeno mi è piaciuto vedere i tanks russi entrare in casa ucraina. Maa per questo non posso dimenticare cosa sono gli ucraini, cosa sono stati in tempo di guerra (culo e camicia con i nazi)e cosa hanno fatto contro le popolazioni russofone del Donbas.

Cerco di ragionare quindi con la mia testa, e per questo certamente non posso schierarmi con la Russia di oggi e ancor meno con l'America dei BIden, dei Trump, dei Reagan, dei Clinton, dei Steve Bannon ecc-ecc e delle 989 basi militari nel mondo che non è suo

Pagina 12 di 24 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima