Pagina 1 di 24 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 235

Discussione: sia chiaro, a me....

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito sia chiaro, a me....

...dell'Ucraina frega davvero poco. Non è un Paese che amo particolarmente, del resto i paesi che amo sono davvero pochi quindi nessuna offesa nel mio modo di vedere. Non è un Paese che amo particolarmente per una serie di motivi legati anche al nazismo abbastanza diffuso tra quelle genti, e per come si stanno prestando al padrone yankee. O meglio, stanno prestando i loro ragazzi, che vanno a morire sparando ai russi, e stanno accettando che le loro case, le loro fabbriche, continuino a essere distrutte dalle bombe russe.

Non mi sono particolarmente simpatici gli ucraini ma nemmeno i russi. Oh dio io amo la letteratura russa, la musica classica russa, l'arte russa in genere (Kandinskij e Malevic e Mondrian sono stati gli artefici del cambio di passo mondiale dalla pittura ottocentesca a quella moderna) ma a me di PUtin frega tanto quanto mi frega di Zelensky, cioè niente.

Io sono italiano e sono molto preoccupato perchè questi due signori, Zelensky e Putin, ci stanno lentamente portando verso qualosa di irreparabile. L'ultimo discorso di Putin e la risposta imbecille di Z. non lasciano dubbi in proposito. Ora io mi chiedo" ma perchè quei due condottirei, combattenti con la pelle degli altri, non se la giocano tra loro due magari a mani nude"? Ma cosa cazzo c'entriamo noi con il Donbas e con Kiev?

Mi sembra davvero che chi comanda Z , cioè gli angli, e chi comanda Putin (chi comanda Putin?) stia scherzando con il fuoco. Atomico, oltretutto
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: sia chiaro, a me....

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ...dell'Ucraina frega davvero poco. Non è un Pase che amo particolarmente, del resto i paesi che amo sono davvero pochi quindi nessuna offesa nel mio modo di vedere. Non è un Paese che amo particolarmente per una serie di motivi legati anche al nazismo abbastanza diffuso tra quelle genti, e per come i stanno prestando al padrone yankee. O meglio, stanno prestando i loro ragazzi, che vanno a morire sparando ai russi, e le loro case, le loro fabbriche, che continuano a essere distrutte dalle bombe russe.

Non mi sono particolarmente simpatici gli ucraini ma nemmeno i russi. Oh dio io amo la letteratura russa, la musica classica russa, l'arte russa in genere (Kandinskij e Malevic e Mondrian sono stati gli artefici del cambio di passo dalla pittura ottocentesca a quella moderna)ma a me di PUtin frega tanto quanto mi frega di Zelensky, cioè niente.

Io sono italiano e sono molto preoccupato perchè questi due signori, Zelensky e Putin, ci stanno lentamente portando verso qualosa di irreparabile. L'ultimo discorso di Putin e la risposta imbecille di Z. non lasciano dubbi in proposito. Ora io mi chiedo" ma perchè quei due condottirei, combattenti con la pelle degli altri, non se la giocano tra loro due magari a mani nude"? Ma cosa cazzo c'entriamo noi con il Donbas e con Kiev?

Mi sembra davvero che chi comanda Z , cioè gli angli, e chi comanda Putin (chi comanda Putin?) stia scherzando con il fuoco. Atomico, oltretutto
    la cosa diverrà seria quando verrà fatto il referendum.
    Quella parte di territorio diverrà territorio Russo, per cui gli ucraini, con le armi occidentali, spareranno in territorio Russo.
    E questo è grave perchè i russi una volta minacciato il loro territorio, sono autorizzati ad usare anche le atomiche.

Credo che ci stiamo infilando in qualcosa di molto brutto.
    e tutto si poteva risolvere con un accordo e un po' di autonomia.
    E invece questi ci trascineranno in un day after
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

scusa: Mondrian era olandese.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ...dell'Ucraina frega davvero poco. Non è un Paese che amo particolarmente, del resto i paesi che amo sono davvero pochi quindi nessuna offesa nel mio modo di vedere. Non è un Paese che amo particolarmente per una serie di motivi legati anche al nazismo abbastanza diffuso tra quelle genti, e per come si stanno prestando al padrone yankee. O meglio, stanno prestando i loro ragazzi, che vanno a morire sparando ai russi, e stanno accettando che le loro case, le loro fabbriche, continuino a essere distrutte dalle bombe russe.

Non mi sono particolarmente simpatici gli ucraini ma nemmeno i russi. Oh dio io amo la letteratura russa, la musica classica russa, l'arte russa in genere (Kandinskij e Malevic e Mondrian sono stati gli artefici del cambio di passo mondiale dalla pittura ottocentesca a quella moderna) ma a me di PUtin frega tanto quanto mi frega di Zelensky, cioè niente.

Perchè il mondo non segue la logica di Bud Spencer e Terence Hill che si sfidavano a salsicce e birra, perchè????
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

qualcuno dice che oggi grazie a Draghi non possiamo più tirarci indietro.
    Ed ha ragione.
    I distinguo dovevamo farli prima.
    Dovevamo prima sganciarci da questa chiamata alle armi, e rimarcare la nostra politica diversa che avrebbe previsto equa distanza tra le parti.
    Ora sarebbe un errore colossale.
    Che facciamo, un altro 8 settembre?
    Ci faremmo nemici ad occidente e non ci faremmo amici ad oriente.
    Ormai ci conviene seguire il ballo.
    Uscirne sarebbe molto problematico.

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,184
     Like avuti
    8,569
    Mentioned
    2196 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    qualcuno dice che oggi grazie a Draghi non possiamo più tirarci indietro.
    Ed ha ragione.
    I distinguo dovevamo farli prima.
    Dovevamo prima sganciarci da questa chiamata alle armi, e rimarcare la nostra politica diversa che avrebbe previsto equa distanza tra le parti.
    Ora sarebbe un errore colossale.
    Che facciamo, un altro 8 settembre?
    Ci faremmo nemici ad occidente e non ci faremmo amici ad oriente.
    Ormai ci conviene seguire il ballo.
    Uscirne sarebbe molto problematico.
    Beh stiamo per cambiare governo, ci si può anche aspettare legittimamente che il prossimo tenga una posizione più defilata
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Beh stiamo per cambiare governo, ci si può anche aspettare legittimamente che il prossimo tenga una posizione più defilata
    Non so se può farlo, anche volendo.
    Forse si può fare con un lavoro di politica estera molto duro.
    Purtroppo Draghi ci ha schiacciati contro l'america e i suoi interessi, in modo spaventoso.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,184
     Like avuti
    8,569
    Mentioned
    2196 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Non so se può farlo, anche volendo.
    Forse si può fare con un lavoro di politica estera molto duro.
    Purtroppo Draghi ci ha schiacciati contro l'america e i suoi interessi, in modo spaventoso.
    Leggevo che tra tutti i paesi UE l’Italia è quello che sta subendo i rincari energetici più alti….noi non siamo nelle condizioni di seguire la politica che ha voluto l’economista, non è più nemmeno una questione di volontà, secondo me
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Maestro
     Likes dati
    35,679
     Like avuti
    39,153
    Mentioned
    1350 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

a me se invece gli ucronazi stanno molto antipatici e se la giunta nazista di kiev perde territori a favore dei russi sono contento
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Forumista
     Likes dati
    2,769
     Like avuti
    6,356
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Leggevo che tra tutti i paesi UE l’Italia è quello che sta subendo i rincari energetici più alti….noi non siamo nelle condizioni di seguire la politica che ha voluto l’economista, non è più nemmeno una questione di volontà, secondo me
    E quale politica ci permetterebbe di migliorare la situazione, stante che in paesi che non apllicano sanzioni i prezzi sono decollati ugualmente?
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

Pagina 1 di 24 1211 ... UltimaUltima