Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 235

Discussione: sia chiaro, a me....

email non funzionante
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,815
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: sia chiaro, a me....

Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    non lo so, non sono un esperto militare: direi che molto dipende da quanta artiglieria e supporto logistico avranno quelle truppe.
    le guerre di oggi si vincono con la logistica (e questo era vero anche ai tempi di Napoleone) e con la tecnologia.

ma detto questo, arriviamo al punto: a tuo parere, quindi, se uno stato più forte decide di attaccarne un più debole quest'ultimo non può fare altro che arrendersi?
    No secondo lui se la Russia attacca qualcuno questi deve arrendersi, è sostanzialmente il fulcro di ogni suo ragionamento... intelligente.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

email non funzionante
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,815
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ...dell'Ucraina frega davvero poco. Non è un Paese che amo particolarmente, del resto i paesi che amo sono davvero pochi quindi nessuna offesa nel mio modo di vedere. Non è un Paese che amo particolarmente per una serie di motivi legati anche al nazismo abbastanza diffuso tra quelle genti, e per come si stanno prestando al padrone yankee. O meglio, stanno prestando i loro ragazzi, che vanno a morire sparando ai russi, e stanno accettando che le loro case, le loro fabbriche, continuino a essere distrutte dalle bombe russe.

Non mi sono particolarmente simpatici gli ucraini ma nemmeno i russi. Oh dio io amo la letteratura russa, la musica classica russa, l'arte russa in genere (Kandinskij e Malevic e Mondrian sono stati gli artefici del cambio di passo mondiale dalla pittura ottocentesca a quella moderna) ma a me di PUtin frega tanto quanto mi frega di Zelensky, cioè niente.

Io sono italiano e sono molto preoccupato perchè questi due signori, Zelensky e Putin, ci stanno lentamente portando verso qualosa di irreparabile. L'ultimo discorso di Putin e la risposta imbecille di Z. non lasciano dubbi in proposito. Ora io mi chiedo" ma perchè quei due condottirei, combattenti con la pelle degli altri, non se la giocano tra loro due magari a mani nude"? Ma cosa cazzo c'entriamo noi con il Donbas e con Kiev?

Mi sembra davvero che chi comanda Z , cioè gli angli, e chi comanda Putin (chi comanda Putin?) stia scherzando con il fuoco. Atomico, oltretutto
    Si potrebbe fare con Orazi e Curiazi, con i forumisti più intelligenti a fare la sorella promessa sposa.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Boh, avanti di questo passo non la vedo bene, un orso messo alle strette senza via di uscita venderà cara la pelle prima di morire... e se è ben dotato di armi nucleari il nostro orso, beh il livello del rischio lo possono valutare tutti.
    A prescindere da torti o ragioni questa è la realtà.
    e infatti il problema pesante è questo. Questa mossa di fare un referendum nelle zono russofone del Donbas ove dsse la maggioranza ai russi diveneterebbe possibile casus belli: se attaccate il Donbas attaccate la Russia e così la cosa diventa davvero grave. Dall'altra parte ci sono degli autentici coglioni da Biden a Draghi alla Ursula della UE che invece di usare i toni del primo ministro cinese (fermiamo le armi, cerchiamo una soluzione) alzano i toni.

L'errore, per me, è stato da parte americana-inglese di portare una stupida guerra di invasione, cioè un conflitto Russia Ucraina, all verità fattuale: la Rusia sta combattendo contro l'America, o viceversa, gli ucraini ci mettono solo la pelle. E questo lo si deve a Putin, che avrebbe ovuto pensare cento volte prim di entrare con i carri in Ucraina, e a quel povero pirla di Biden che da quando lo siricorda parla sempe solo di sparare bombardare ecc. (leggere cosa dice ai tempi della guerra in Bosnia)
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Si potrebbe fare con Orazi e Curiazi, con i forumisti più intelligenti a fare la sorella promessa sposa.
    ora le cose sono serie e preoccupanti, le tue miserevoli battute infilatele dove non batte il sole, cioè nel posto che secondo me usi per pensare.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    Non l'ha voluto nessuno più di putino che ha ordinato di fare e continuare questa guerra. Se è perfino cascato in una trappola americana vuol dire che è veramente stupido, e sarebbe l'ennesima volta che implicitamente esprimi questo genere di giudizi sul buon vladimiro.
    si bravo.

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Un tiranno che non può fare a meno di invadere il vicino va bastonato fino a che non può più muoversi. È un evidente necessità.
    Beh, se hai le forze però bastoni il tiranno.
    Fino ad ora l'America "il poliziotto del mondo, la Patria del capitalismo e del vizio più insultante" non si è mai scontrato con chi può fargli veramente male.
    Perchè La Russia di Putin ha la capacità di vaporizzarla l'America, con le sue belle città i suoi grattacieli e ville hollywoodiane.
    Ha la capacità e credo anche lo spirito di vedere le sue città altrettanto vaporizzate.
    Ho sempre scritto che se Putin lo metti in un angolo può divenire veramente pericoloso.
    Staremo a vedere se per kiev e Zelenski, gli americani sacrificheranno New York o Los Angeles.

Finirà che Putin farà sul serio, e butterà sul tavolo la sua potenza convenzionale che è enorme, e schiaccerà l'ucraina o almeno la caccerà dalle regioni che ha occupato.
    Dopodiché si arriverà alla pace.
    L'America sta fornendo le armi, ma il sangue è messo dagli ucraini.
    Quando gli americani dovranno metterci anche loro il sangue , si ritireranno in buon ordine, e si addiverrà ad una pace.

Questo è il futuro.
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Voi non eravate quelli che 7 mesi fa dicevate che Putin sarebbe caduto in poche settimane e che poi sarebbe stato cacciato a calci dal suo popolo?
    Continuate a sbagliarvi e ancora parlate e fate sarcasmo idiota?
    Ancora dite che Putin si beccherà una sonora lezione.
    Io lo spero se questo farà finire la guerra , ma , come dicevo ieri, anche oggi dico che sono mere speranze fondate su nulla.
    Da oggi Putin si sta apprestando a far la guerra sul serio, fino ad oggi ha solo scherzato.
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Slava Ukraini!
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    107 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

...dell'Ucraina frega davvero poco. Non è un Paese che amo particolarmente, del resto i paesi che amo sono davvero pochi quindi nessuna offesa nel mio modo di vedere. Non è un Paese che amo particolarmente per una serie di motivi legati anche al nazismo abbastanza diffuso tra quelle genti, e per come si stanno prestando al padrone yankee. O meglio, stanno prestando i loro ragazzi, che vanno a morire sparando ai russi, e stanno accettando che le loro case, le loro fabbriche, continuino a essere distrutte dalle bombe russe.

Non mi sono particolarmente simpatici gli ucraini ma nemmeno i russi. Oh dio io amo la letteratura russa, la musica classica russa, l'arte russa in genere (Kandinskij e Malevic e Mondrian sono stati gli artefici del cambio di passo mondiale dalla pittura ottocentesca a quella moderna) ma a me di PUtin frega tanto quanto mi frega di Zelensky, cioè niente.

Io sono italiano e sono molto preoccupato perchè questi due signori, Zelensky e Putin, ci stanno lentamente portando verso qualosa di irreparabile. L'ultimo discorso di Putin e la risposta imbecille di Z. non lasciano dubbi in proposito. Ora io mi chiedo" ma perchè quei due condottirei, combattenti con la pelle degli altri, non se la giocano tra loro due magari a mani nude"? Ma cosa cazzo c'entriamo noi con il Donbas e con Kiev?

Mi sembra davvero che chi comanda Z , cioè gli angli, e chi comanda Putin (chi comanda Putin?) stia scherzando con il fuoco. Atomico, oltretutto
    non mi frega niente degli ucraini, quindi mi va bene che li invadano, li ammazzino, stuprino gli distruggano la casa etc.

che schifo la gente come Cireno, il vero cancro della societa`.
    "Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Jack B. Visualizza Messaggio
    non mi frega niente degli ucraini, quindi mi va bene che li invadano, li ammazzino, stuprino gli distruggano la casa etc.

che schifo la gente come Cireno, il vero cancro della societa`.
    Anche se il fatto rimane spesso nascosto negli attuali servizi, la guerra in Ucraina non è iniziata sei mesi fa, bensì otto anni fa, nel febbraio del 2014, nel Donbass. La guerra contro i separatisti filorussi da parte dei governi di Kiev ha provocato 15mila morti, tra cui molti civili e, si presume, bambini.

Il vero cancro della società sono gli imbecilli, e purtroppo sono incurabili.

Forumista
     Likes dati
    2,767
     Like avuti
    6,356
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

si bravo.
    Quindi confermi. Bravo tu e pessimo lui? Oppure non hai capito quello che è successo e che sta succedendo.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima