

DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.


minchia davvero non riesci a capire?
non sto sostenendo che tutti abbiano il potere di Biden o Xi Jinping, e` ovvio che non puo` essere cosi` visto che siamo 8 miliardi.
pero` che non abbiamo "nessun potere" e` una falsita`.
lamentarsi di non avere tutti il potere di Biden e` da bimbiminkia, non capire che il "piccolo" potere di cui disponi devi incrementarlo tramite "alleanze" (cioe` trovando altri che la pensano come te, in modo da avere piu` peso) e` da idioti.
allora non pensare al podcast che ho citato, pensa a un qualsiasi scioper di boh non lo so, i tassisti, che ha ottenuto un qualche successo.
quello e` la somma di tanti "piccoli poteri" come quello che puoi esercitare tu, se lavori per incremenatare il tuo potere , e ci sono tanti modi per farlo (e sono modi piu` "facili" e meno "rischiosi" di quelli disponibili in Russia, che e` un posto di merda in cui vivere) , il tuo potere puo` crescere.
quindi non lamentarti che "non vali un cazzo" come un bimbo
"Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024


Ho avuto occasione di parlare, ieri a tavola, con un personaggio simile a te, a Markk e altri a voi simili, e ho concluso una cosa: che siete così invasati, fanatizzati da idee che vi hanno messo in testa, da rifiutare qualsivoglia ragionamento che disturbi le vostre certezze, insomma, per essere chiari, politicamente, non vi conosco per altro nella vita, siete incredibilmente tonti.
Queste tue parole qua sopra sono l'ennesima conferma della mia valutazione. Prima un prologhino:-
-nel suo libro L'Impero Romano- E.Luttwak spiega ai governi americani come Roma antica divenne un Impero mai visto usando alcuni accorgimenti intelligenti. Fra questi c'era l'annessione a Roma di territori conquistati. Era un'annessione finta, perchè nei fatti era un'occupazione, ma tant'è, questa era l'apparenza.
L'Impero americano non ha fatto altro che seguire quella strada, la Nato è un esempio eclatante che solo dei ciechi mentali possono rifiutarsi di vedere. Mi ripeto: sparita l'Urss, la Nato,che era stata creata per il pericolo sovietico, sarebbe dovuta sparire come logica conseguenza. Ma la Nato non è sparita, per il semplice fatto che attraverso la Nato l'Impero Yankee controlla tutti i Paesi che vi aderiscono. Non è un'annessione questa? Lo è, ma per Tito and Co. annettere vuol dire letteralmente altro, e cosi dicendo dimostrano proprio di essere mentalmente ciechi, cioè tonti, come ho già detto.
Il post qua sopra chiude poi con una battuta che per chi l'ha scritta vorrebbe essere spiritosa: mi spiace, Tito, ma è una coglionata. Io di Stalin ho apprezzaato SOLO come è stato capace di resistere e battere le forze nazi-fasiste, per il resto, essendo io marxista e non bolscevico come era lui, non era certo Stalin il mio riferimento politico, anzi.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky


quello che ho scritto in rispsta a Tito vale tranquillamente anche per te. Ho dimenticato una cosetta: siete, guardati in giro, i re delle battute stupide. Questo non vuole necessariamente dire che voi siete stupidi, ma con queste battute potreste anche apparirlo. Perchè se uno ti posta un ragionamento, anche sei per voi contrario alle vostre convinzioni, rispondere con una battuta , spesso nemmeno spiritosoa (come questa tua qua sopra, per esempio) non è proprio una grande dimostrazione di intelligenza, no? Che dici?
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky


Pure alcuni tra gli esseri umani meno "potenti" del nostro pianeta, le donne in Iran, si son messi insieme perche` la pensavano allo stesso modo, e cosi`, con la somma di tanti piccoli insignificanti poteri, ed una grande dose di palle d'acciaio, hanno ottenuto un piccolo successo:
Ci sarà un’indagine sulla morte di Mahsa Amini, dice il presidente iraniano
Cioè sul caso della donna morta in carcere una settimana fa e che ha innescato le grandi proteste antigovernative di questi giorni
https://www.ilpost.it/2022/09/23/iran-proteste-raisi/?homepagePosition=1
le donne avranno improvvisamente parita` di diritti salario etc in Iran? ovviamente no
si trovera` qualche responsabile per cio` che e` successo? boh, chi lo sa
la prossima volta sara` piu` improbabile che una cosa del genere accada? probabilmente si, non impossibile, solo piu` improbabile
pure ste povere donnine iraniane trattate come esseri umani di serie B, hanno dimostrato che con coraggio e stando unite le loro opinioni possono avere degli effetti.
invece Carletto sta a piangersi addosso![]()
"Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024


A parte il fatto che io non mi lamento e sei tu che capisci poco o nulla di quello che si scrive
Personalmente non anelo a nessun potere.
Mi basta la vita che faccio e quello che posso comprare nella civiltà occidentale.
Migliorare la vita agli altri non è nelle mie volontà.
Qualche volta lo faccio, risolvo problemi a qualcuno facendoli piangere di gioia, ma se lo faccio, lo faccio per me stesso, non per lui.
Alcune volte mi diverto a cambiare la vita a qualcuno, tutto qui.
Se avessi voluto fare di più mi sarei impegnato in politica .
DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.


E infatti se tu avessi letto con attenzione ( ma probabilmente capisci poco, sarà un tuo handicap) ho detto che non è impossibile cambiare le cose ma sono frutto del caso, della fortuna ed anche di impegno particolare
come le tue iraniane .
Quindi io avevo già anticipato la tua lenzuolata senza capo e ne coda.
DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.


@Tito ti faccio un riassunto:
lui è intelligente, gli altri tonti.
Però siccome voglio migliorarmi ho cercato le prove di questa subdola prigionia della Nato e ho trovato un primo indizio
![]()
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.


Un modo furbesco e meschino di Putin per non venire travolto da una situazione che sul campo lo vede in difficoltà e che può riflettersi sugli equilibri interni.
Per lui ormai è una questione di sopravvivenza personale, fisica e politica.
Non si faccia illusioni. I fatti e le parole di Putin rivelano che dietro c'è un disegno ed una visione pericolosa non risolvibile con accordi pacifici.
Le regioni che si sta annettendo non sono solo le due regioni che rivendicava.
Per lui il mondo russofono o che ritiene di dover avere sotto il suo controllo è molto più ampio e non prevede intermediazioni.
Ripercorre gli accordi di Yalta fino all'interno profondo dell'Europa!
È il sogno di una grande potenza che rivendica ma che non esiste più.
Saluti


che cazzo c'entra con cio` di cui stiamo parlando?
tua tesi "non hai alcun potere"
mia tesi "ovviamente da solo no, ma condivido con gli altri italiani il potere di decidere la posizione dell'italia, che e` un discreto potere"
discorso piu` ampio "quasi ogni singolo individuo ha inizialmente poco potere, ma noi siamo fortunati a vivere in un tempo e luogo in cui possiamo far crescere il poco potere che abbiamo"
secondo me la tua tesi che speri ti faccia apparire da uomo di mondo, fa l'esatto opposto, ti fa apparire come un teenager di quelli super sfigati mezzo nichilisti
"Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024