Originariamente Scritto da
Triangolo nero
nel mio settore qualche multinazionale c'è... l'Anticimex - ad esempio - la ditta di disinfestazione più grande del mondo.... loro sono più grandi di me, enormemente più grandi di me... ma io nel mio lavoro sono il migliore, enormemente migliore di loro.... l'ho già detto e lo ripeto... credo di essere il migliore al mondo nel mio lavoro, non conosco disinfestatori con le mie capacità e con le mie qualifiche: dalla protezione dei beni artistici con certificazione ministeriale, ai sistemi di controllo degli infestanti nelle aziende alimentari in base agli standard dei più rigidi certificatori - Brc, IFS, ecc.. - dalle disinfestazioni e derattizzazioni in ambito civile e industriale all'uso dei gas tossici, dalla protezione del verde all'uso delle tecniche del calore a fini di disinfestazione, dall'allontanamento volatili al monitoraggio degli infestanti, dall'utilizzo delle atmosfere modificate fino ai più moderni sistemi di lotta biologica ai parassiti.... e tanto altro.
Faccio questo lavoro da prima di laurearmi, ho aperto la mia prima ditta nel 1993, subito dopo il congedo (ero un paracadutista dell'esercito dell'italietta antifascista) e contestualmente all'attività di schiaccianegri in Africa (Sierra Leone, Angola, Sud Sudan, ecc..), i soldi che guadagnavo in negrolandia (tanti soldi), li ho reinvestiti tutti nella mia prima azienda gestita - quando ero in Africa - dal mio socio di allora (poi le nostre strade si sono divise, ma siamo ancora ottimi amici e facciamo entrambi lo stesso lavoro)... mi sono fatto un culo enorme lavorando e studiando, mi sono laureato in Scienze Politiche ed in seguito in Agraria... ho preso tutte le abilitazioni possibili nel mio settore, sono un docente ed un esaminatore della mia categoria professionale e tanto altro che non ti sto nemmeno ad elencare.... insomma... nel mio lavoro ho raggiunto sicuramente il successo, ma nulla avviene per caso... ci ho messo impegno, sacrifici, sudore... ho passato le notti nei molini durante i primi trattamenti termici, con i quadri elettrici per alimentare i termoconvettori che esplodevano perchè non reggevano i 60° costanti, prima di usare quelli in ceramica è stato un vero incubo fare quegli interventi... ma da ogni fallimento imparavo qualcosa e ho sempre creduto in quello che facevo.
Non sto facendo la lezioncina a nessuno, ci mancherebbe... ma quando vedo dei merdosi nullafacenti che percepiscono soldi per non fare un cazzo, mi guardo indietro... penso a tutti i sacrifici fatti e - se permetti - mi girano un po' i coglioni.
Voi comunisti - tu in particolare - parlate di "padroni"... ma non avete mai provato a fare l'imprenditore, non avete mai avuto la responsabilità di lavorare anche per i vostri collaboratori, non avete mai messo sul piatto tutti i vostri soldi - pochi o tanti che siano - rischiando di perderli................. per questo mi siete antropologicamente repulsivi.
Parli di concorrenza???? ma quale concorrenza... la concorrenza la schiaccio con la professionalità, non con gli sconti.