Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Andrebbe abolita l'IVA.
Anche l'IRPEF
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
La definizione di benestante é: che ha mezzi economici sufficienti per vivere nell'agiatezza. Qualsiasi altra definizione non è soggettiva, è in malafede.
Oggi chi ha il posto fisso ha a disposizione più agi di Ottaviano Augusto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Il sussidio di disoccupazione in Italia non esiste. Chi prende la NASPI è perché ha versato, durante la sua vita lavorativa, l'indennità relativa. Quindi sono soldi suoi.
La durata della NASPI dipende da questi versamenti?
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Anche l'IRPEF
Sì certo.
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
Oggi chi ha il posto fisso ha a disposizione più agi di Ottaviano Augusto.
La durata della NASPI dipende da questi versamenti?
Ha più agi perché la tecnologia si è evoluta. Vale anche per chi non ha il posto fisso.
Non sono un'esperta di NASPI ma più che la durata credo sia l'importo. La durata massima dovrebbe essere uguale per tutti.
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton
perchè tu ci sputi sulla mutua e sulle ferie??
Io considero la mutua utile e necessaria solo per chi si ammala, con espressa esclusione però delle patologie della divanite, del paraculismo e altre consimili pandemie che devastano la terronia.
L'istituto delle ferie infine andrebbe riformato e la loro maturazione parametrata esclusivamente ai giorni di lavoro effettivo.
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Ha più agi perché la tecnologia si è evoluta. Vale anche per chi non ha il posto fisso.
Se non hai il posto fisso, il passaggio a barbone è un attimo e in quel caso non hai più gli agi di un imperatore romano.
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Non sono un'esperta di NASPI ma più che la durata credo sia l'importo. La durata massima dovrebbe essere uguale per tutti.
È più facile essere esperti di astrofisica che di legislazione italiana, però a occhio credo che molta gente in NASPI prenda più di quello che ha versato, specialmente quelli che per meccanismi a me ignoti sembrano stare in NASPI a vita.
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
Se non hai il posto fisso, il passaggio a barbone è un attimo e in quel caso non hai più gli agi di un imperatore romano.
È più facile essere esperti di astrofisica che di legislazione italiana, però a occhio credo che molta gente in NASPI prenda più di quello che ha versato, specialmente quelli che per meccanismi a me ignoti sembrano stare in NASPI a vita.
Quella a vita si chiama cassa integrazione, ma non è per tutti.
C'è gente in Alitalia in cassa integrazione dal secolo scorso.
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
Se non hai il posto fisso, il passaggio a barbone è un attimo e in quel caso non hai più gli agi di un imperatore romano.
È più facile essere esperti di astrofisica che di legislazione italiana, però a occhio credo che molta gente in NASPI prenda più di quello che ha versato, specialmente quelli che per meccanismi a me ignoti sembrano stare in NASPI a vita.
Puoi non avere gli agi di un Princeps, ma cmq più agi di un plebeo che aveva giochi, terme e pane gratis.
Non sono esperta io né sei esperto tu di NASPI, però è certo che le persone pagano una trattenuta per percepirla, eventualmente. Poi la trattenuta la paga il datore di lavoro materialmente, ma sono sempre soldi del lavoratore.
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Solito discorso del cazzo, come se non servissero soldi per aprire un'attività, e uno che non mette insieme il pranzo con la cena deve aprire un'attività in proprio. Proprio intelligente.
Stai forse dicendo che qualcuno ti deve un lavoro?
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton
se lo fanno gli imprendirtori che non fanno altro che piangere e chiedere aiuti allo stato.. comprese le banche e le assicurazioni.. perchè non devono avere aiuti quelli che non trovano lavoro grazie agli imprenditori incapaci o schiavisti?
Perche' lo stato non e' una onlus. Troppo difficile da capire?