Rif: La protesta di Terzigno
Citazione:
Originariamente Scritto da
C@scista
Una cosa non esclude l'altra : si tratta di due piani diversi
Porre un feno all'esagerata burcrazia è senz'altro giusto cosi come lo è anche eliminare gli enti locali inutili ovvero le provincie che (almeno secondo me) cosi come soo hanno solo competenze limitate e residuali e di fatto sono enti inutili e mangiasoldi.
Altra cosa è però il sacrosanto principio della responsabilizzazione dei territori basta sul fatto che i servizi minimi di base (i rifiuti sono uno di questi) ciascun territorio (cioè i comuni e la regione) deve (altrimenti non è uno stato degno di questo nome) essere capace di gestrli da solo senza scaricarne l'onere al governo centrale
Gestirli sì. Ma se c'è bisogno di strutture e infrastrutture imprescindibili per la sua gestione quello non può essere affidato ai soli enti locali, con il rischio di fregature. Altrimenti rimarremo sempre ai fenomeni nimby ingestibili.
Rif: La protesta di Terzigno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eraclio
che due palle co sto nord. Ma sei fascista o sei leghista?
Perchè, un fascista non dovrebbe guardare in faccia la realtà?
Ma tu parti dal presupposto che io stia difendendo i manifestanti di Terzigno, invece non è così'. Il termovalorizzatore c'è, ma funziona a fasi alterne e ce ne vorrebbero altri in realtà. Se non si lasciasse l'amministrazione delle cose del nostro paese a localismi e burocrazia regionale varia questi problemi non si porrebbero nemmeno. Se fossi informato sapresti che lo Stato ha bisogno del permesso dei comuni per aprire cose come una discarica come quella di Terzigno e che Berlusconi e Caldoro hanno dovuto ribadire, che non attenderanno oltre prima di procedere all'apertura, enti locali o meno.
Era ora. e adesso dovrebbero commissariare tutte le ammonistrazioni locali!
Vedi, che non sai neanche leggere? Io di questo sto parlando, dello Stato assente.
Comunque non ce la menare col patriottismo e col fascismo. Abbiamo capito che sei solo un ottuso leghista. :ciaociao:
Ognuno capisce ciò che vuole, che gli conviene o che arriva a comprendere.
Sei libero di pensare quel caxxo che vuoi. Non cambia nulla :D
Rif: La protesta di Terzigno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Indrid Cold
...........
e parlo specificatamente con te, che per una vita hai lottato per salvare "l'italianità" dagli slavi, mentre nel frattempo i tuoi stessi "fratelli italiani" ti fottevano, mentre chiagnevano... e te ne accorgi ora? :ciaociao:
Nel sud di fratelli ne ho tanti. Ma non sono camorristi o vandali .Ne tantomeno bruciano il tricolore.
Se hai un figlio o un fratello minore che sbaglia o commette un errore, tu come padre o fratello maggiore, non sei autorizzato a riprenderlo e alla bisogna affibbiargli qualche sonoro schiaffone?
Sono sicuro che i miei fratelli del sud, quelli veri, capiranno e saranno d'accordo con me. Qualche schiaffone e qualche calcio in culo, non mettono in dubbio la fratellanza
Rif: La protesta di Terzigno
La fregatura è che i Sindaci sono legati al voto della gente e non farebbero mai qualcosa che urta il sentimento popolare della massa .
Per loro è una questione di potere e basta , sono politici e vogliono essere rieletti .
Tuttavia la massa, è senza cervello e molto spesso ,quel che vuole, è un beneficio immediato ma distruttivo per il territorio nel tempo.
I Sindaci, allora , preferiscono non fare nulla, pur di non andare contro la massa , affidando i problemi ai successivi sindaci.
La soluzione per risolvere i problemi locali , per me , è quella di dare la qualifica di sindaco e presidente della provincia alla persona indicata dal partito che vince le elezioni nazionali oppure regionali .
Solo slegando la figura del sindaco dalla tagliola delle elezioni comunali, si potrebbe avere una amministrazione che prende anche decisioni impopolari ma benefiche per il territorio .
E questa persone starebbe attenta a non sbagliare essendo sotto gli occhi inquisitori della segreteria del suo partito ce ha una visione più ampia di quella locale .
Sparirebbe, per sempre, la figura del sindaco che ha paura di muoversi per timore di non essere rieletto !
Rif: La protesta di Terzigno
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARLO NORD ITALIA
La fregatura è che i Sindaci sono legati al voto della gente e non farebbero mai qualcosa che urta il sentimento popolare della massa .
Per loro è una questione di potere e basta , sono politici e vogliono essere rieletti .
Tuttavia la massa, è senza cervello e molto spesso ,quel che vuole, è un beneficio immediato ma distruttivo per il territorio nel tempo.
I Sindaci, allora , preferiscono non fare nulla, pur di non andare contro la massa , affidando i problemi ai successivi sindaci.
La soluzione per risolvere i problemi locali , per me , è quella di dare la qualifica di sindaco e presidente della provincia alla persona indicata dal partito che vince le elezioni nazionali oppure regionali .
Solo slegando la figura del sindaco dalla tagliola delle elezioni comunali, si potrebbe avere una amministrazione che prende anche decisioni impopolari ma benefiche per il territorio .
E questa persone starebbe attenta a non sbagliare essendo sotto gli occhi inquisitori della segreteria del suo partito ce ha una visione più ampia di quella locale .
Sparirebbe, per sempre, la figura del sindaco che ha paura di muoversi per timore di non essere rieletto !
Appunto.
Rif: La protesta di Terzigno
Citazione:
Originariamente Scritto da
globulonero
Nel sud di fratelli ne ho tanti. Ma non sono camorristi o vandali .Ne tantomeno bruciano il tricolore.
Se hai un figlio o un fratello minore che sbaglia o commette un errore, tu come padre o fratello maggiore, non sei autorizzato a riprenderlo e alla bisogna affibbiargli qualche sonoro schiaffone?
Sono sicuro che i miei fratelli del sud, quelli veri, capiranno e saranno d'accordo con me. Qualche schiaffone e qualche calcio in culo, non mettono in dubbio la fratellanza
si ma di "schiaffi" non ne avete mai dati, li avete sempre coperti dagli "schiaffi" dei "barbari", perché bastava che i "fratellini" sventolassero il tricolore per stare tutti felici e contenti. ora vi state facendo due calcoli, e cominciate a capire che... :ciaociao:
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARLO NORD ITALIA
La fregatura è che i Sindaci sono legati al voto della gente e non farebbero mai qualcosa che urta il sentimento popolare della massa .
Per loro è una questione di potere e basta , sono politici e vogliono essere rieletti .
Tuttavia la massa, è senza cervello e molto spesso ,quel che vuole, è un beneficio immediato ma distruttivo per il territorio nel tempo.
I Sindaci, allora , preferiscono non fare nulla, pur di non andare contro la massa , affidando i problemi ai successivi sindaci.
La soluzione per risolvere i problemi locali , per me , è quella di dare la qualifica di sindaco e presidente della provincia alla persona indicata dal partito che vince le elezioni nazionali oppure regionali .
Solo slegando la figura del sindaco dalla tagliola delle elezioni comunali, si potrebbe avere una amministrazione che prende anche decisioni impopolari ma benefiche per il territorio .
E questa persone starebbe attenta a non sbagliare essendo sotto gli occhi inquisitori della segreteria del suo partito ce ha una visione più ampia di quella locale .
Sparirebbe, per sempre, la figura del sindaco che ha paura di muoversi per timore di non essere rieletto !
di bene in meglio, infatti nella vostra italia si glorificano i capaci politici a livello nazionale come Italo Bocchino, Mastella... mica i sindaci NIMBY come Tosi, Gentilini...o tutti quei sindaci che fanno ordinanze giuste per poi vederle spazzare via dalle ordinanze nazionali... :ciaociao:
Rif: La protesta di Terzigno
Inizialmente anche io che sono del sud ero per le mazzate ai ribelli di terzigno.
Il ragionamento che facevo era questo: è vero che la discarica è una cosa brutta per un territorio ma in qualche parte deve pur starci, è toccato a terzigno e se la devono tenere e se protestanjo, mazzate, perchè non è giusto accollare la monnezza a qualche altro territorio
Poi sono però mi hanno fatto ragionare su un punto: i cittadini di terzigno non hanno protestato quando è stata costruita la discarica.
La discarica funzionava senz aalcuna protesta.
Poi però qualche mese fa è successo qualcosa: si è iniziato a sentire una puzza nauseabonda e stomachevole a km di distanza.
Ecco che è sorta la preoccupazione. E ora piano piano sta uscendo fuori la verità e cioè che a livello governatrivo si deciso di trasferire nella discarica di terzigno rifiuti vietati radiattivi e industriali.
Ed è da quel momento che è scoppiata la rivolta.
Allora io penso una cosa: ho letto alcuni di voi che parlano di civiltà e di sacrificio. Bene, secondo me la civiltà imporrebbe che un governo faccia in modo che la discarica non esponga la cittadinanza al punto di far piangere i bambini la notte per la puzza stomachevole.
E' chiaro che poi la popolazione sbotta.
Il problema è che in italia i governi se ne fottono dei cittadini : si sente puzza? e cosa vuoi che sia un po di puzza ? ... no ... se parliamo di civiltà i cittadini non possono essere sacrificati fino al punto di non poter dormire per la puzza. ... solo perchè sono napoletani ... eh no !!! non si fa così.
Perchè poi alla fine se i napoletani li tratti di merda si incazzano e non li ferma piu nessuno.
Rif: La protesta di Terzigno
Ci si esalta per uno slavo di merda ubriaco che fa casino a casa nostra e poi auspichiamo manganellate per della gente che si ribella per non avere rifiuti tossici illegali sotto casa, siamo messi bene.
Rif: La protesta di Terzigno
Mah, da ignorante in materia, mi limiterei a dire che bisognerebbe distinguere, in questa presumibilmente complessa vicenda, la protesta, anche comprensibile, e fatta di blocchi, di striscioni, di frustrazione, da parte di gente comune, dagli episodi da guerra civile in Sudan, a colpi di molotov e spranghe, da parte, si suppone, degli interessati al business della monnezza.
E di conseguenza, o lo Stato si prende la briga di risalire a tali interessati, e di sdradicarli da lì, o ci si accontenta di credere alle magìe di Berlusconi.
Rif: La protesta di Terzigno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druso
Ci si esalta per uno slavo di merda ubriaco che fa casino a casa nostra e poi auspichiamo manganellate per della gente che si ribella per non avere rifiuti tossici illegali sotto casa, siamo messi bene.
Eh oh, ma noi abbiamo il grande patriota globulonero eh...