Rif: La protesta di Terzigno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Indrid Cold
si ma di "schiaffi" non ne avete mai dati, li avete sempre coperti dagli "schiaffi" dei "barbari", perché bastava che i "fratellini" sventolassero il tricolore per stare tutti felici e contenti. ora vi state facendo due calcoli, e cominciate a capire che... :ciaociao:
di bene in meglio, infatti nella vostra italia si glorificano i capaci politici a livello nazionale come Italo Bocchino, Mastella... mica i sindaci NIMBY come Tosi, Gentilini...o tutti quei sindaci che fanno ordinanze giuste per poi vederle spazzare via dalle ordinanze nazionali... :ciaociao:
Egregio , i sindaci da te citati , sono un eccezione .
La regola è formata da sindaci di piccoli paesi e di cittaducole, attaccati patologicamente ai voti , tanto da bloccare sistematicamente tutto per non perdere consensi .
purtroppo è così!!
Rif: La protesta di Terzigno
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARLO NORD ITALIA
Egregio , i sindaci da te citati , sono un eccezione .
La regola è formata da sindaci di piccoli paesi e di cittaducole, attaccati patologicamente ai voti , tanto da bloccare sistematicamente tutto per non perdere consensi .
purtroppo è così!!
mentre la regola dei grandi politici "nazionali" sarebbe?
non mi pare che deficitate di discariche, a onor del vero...
Rif: La protesta di Terzigno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Indrid Cold
mentre la regola dei grandi politici "nazionali" sarebbe?
non mi pare che deficitate di discariche, a onor del vero...
Ahh, lì è ancora peggio , ma , almeno sono sotto la lente dell'opinione pubblica e dei grandi giornali
Rif: La protesta di Terzigno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bartolo
La discarica funzionava senza alcuna protesta. Poi però qualche mese fa è successo qualcosa: si è iniziato a sentire una puzza nauseabonda e stomachevole a km di distanza. Ecco che è sorta la preoccupazione. E ora piano piano sta uscendo fuori la verità e cioè che a livello governatrivo si deciso di trasferire nella discarica di terzigno rifiuti vietati radiattivi e industriali. Ed è da quel momento che è scoppiata la rivolta.
È chiaro checche isteriche delle valli padane?
Rif: La protesta di Terzigno
Rif: La protesta di Terzigno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eraclio
Eh oh, ma noi abbiamo il grande patriota globulonero eh...
http://img253.imageshack.us/img253/6...sciaposter.jpg
Rif: La protesta di Terzigno
Sbagliatissimo vantare presunte superiorità che non stanno nè in cielo e nè in terra di razza tra italiani del nord e del sud !
E' un'aberrazione che non dovrebbe trovare spazio di ragionamento, tuttavia , è innegabile che la differenza esiste e il sud è indietro di parecchio rispetto al nord .
Prescindendo le questioni economiche che si aggravano anno per anno, il sud possiede un'idea di Stato e di responsabilità verso quest'ultimo, diversa rispetto al centro- nord .
Le leggi e i regolamenti sono visti da molti come un sopruso e obbligo insopportabile .
Purtroppo lo si nota giornalmente e in modo massiccio !
Non è certo colpa della gente meridionale e del suo DNA , ma di chi ha gestito la cosa pubblica dal dopoguerra in poi.
Forse la povertà diffusa e corposa delle popolazioni, hanno agito da alibi ad una certa "rilassatezza " di chi era (ed è) rivestito dell'onere di far rispettare la legge e perseguire chi sbaglia .
Forse ..... forse la paura di conseguenze più gravi e di ordine pubblico, hanno frenato le istituzioni ; non so!
E' certo che, mentre nel Nord , molto più facilmente ci si adegua al peso della legge , nel sud esiste una certa insofferenza verso anche le semplici regole del vivere civile , e questo non è che terreno ideale per la proliferazione della criminalità organizzata e micro.
Rif: La protesta di Terzigno
Citazione:
Originariamente Scritto da
globulonero
:0009039: <- i tuoi avi longobardo-celtici...
Rif: La protesta di Terzigno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bartolo
Ecco che è sorta la preoccupazione. E ora piano piano sta uscendo fuori la verità e cioè che a livello governatrivo si deciso di trasferire nella discarica di terzigno rifiuti vietati radiattivi e industriali.
Fonti?
Perchè una cosa è "E' stato trovato un camion che trasportava ANCHE materiale radioattivo di origine ospedaliera ed è stato bloccato" (non dalla popolazione, tra l'altro), e una cosa è "A livello governativo si è deciso di trasferire rifiuti radiattivi".
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bartolo
Il problema è che in italia i governi se ne fottono dei cittadini : si sente puzza? e cosa vuoi che sia un po di puzza ?
Eh, già. E' nota nel mondo la pulizia di Napoli, da secoli è così.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bartolo
Perchè poi alla fine se i napoletani li tratti di merda si incazzano e non li ferma piu nessuno.
Avrei giurato che sono sotto la criminalità organizzata da un paio di secoli.
Che penso crei qualche disagio più della puzza.
In quel campo si sono fermati con Cristo a Eboli o stanno avanzando imperterriti verso la vittoria?
Rif: La protesta di Terzigno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Slevin_K
Avrei giurato che sono sotto la criminalità organizzata da un paio di secoli.
Che penso crei qualche disagio più della puzza.
In quel campo si sono fermati con Cristo a Eboli o stanno avanzando imperterriti verso la vittoria?
Avrei giurato che la gestione dei rifiuti fosse un business per il sistema capitalistico, con cui la mafia e la camorra vanno d'amore e d'accordo ( acui conviene che discarica sia attiva e tutto rimanga indifferenziato..non a caso maroni ha provveduto a sciogliere un comune che faceva il 70% di differenziata). Strano che un anticapitalista come te non lo capisca...