Rif: La protesta di Terzigno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leone
Premesso che ritengo l'apertura di discariche necessarie e un cambio radicale nella zona sacrosanto, anche se accolto dalle proteste popolari, un partito, associazione, movimento antisistema cosa dovrebbe fare?
MSI reggio calabria?
Cavalcare le proteste popolari anche quando sciocche?
Per prima cosa partire dal presupposto che non tutte le proteste locali sono uguali.
Quindi inizierei a dividerle fra quelle che sono da condividere e appoggiare in toto (ad esempio quella dei pastori sardi) e quelle che nascono invece da due ragioni contrapposte, quelle locali contro quelle dello Stato.
Per quanto concerne le seconde (fra cui ci metto anche la TAV in Val di Susa), penso che un movimento "antisistema" (uso il termine che hai usato tu, anche se non mi piace più di tanto) dovrebbe ritagliarsi un ruolo di mediazione tra gli interessi dei locali e l'Interesse Nazionale, per arrivare a soluzioni condivise che sappiano per quanto possibile tutelare entrambe le parti in causa (ovviamente senza scadere in egoismi localistici anti-nazionali o nella sindrome da NIMBY).
Napoli e il suo hinterland sembrano la Gaza d'Italia.:D
Citazione:
Italiano
Napoli e il suo hinterland sembrano la Gaza d'Italia.:D
io al contrario di te non sono così ottimista
Citazione:
polifilo
io al contrario di te non sono così ottimista
Nemmeno io. So già dove ambienteranno il remake di un mio film culto.
http://www.cinecircus.it/wp-content/...adanewyork.jpg
2027 Fuga da Napoli.:D
Citazione:
Marco d'Antiochia
so che a salerno c'è una buona amministrazione, non vorrei sbagliarmi ma non credo ci siano clan camorristici, e c'è un diverso senso civico. poi se i napoletani sono milioni in uno sputo di terra direi che è il loro ennesimo costume da terzomondo.
Macchè diverso senso civico. Fino a poco tempo fa, pure a QUARTO in provincia di Napoli c'era una raccolta differenziata da far invidiare le cittadine del Nord. Quando hai poche migliaia di abitanti non hai le problematiche che ha una metropoli o una grande città. La dimostrazione che basterebbe amministrare bene e i problemi si risolverebbero, senza queste pippe mentali del cazzo dove ci sta il norduncolo come te che deve credersi superiori con discorsi razziali e menate varie annesse.
Citazione:
Italiano
198x. Fuga dal Cervello di Italiano.
Citazione:
Eraclio
Macchè diverso senso civico. Fino a poco tempo fa, pure a QUARTO in provincia di Napoli c'era una raccolta differenziata da far invidiare le cittadine del Nord. Quando hai poche migliaia di abitanti non hai le problematiche che ha una metropoli o una grande città. La dimostrazione che basterebbe amministrare bene e i problemi si risolverebbero, senza queste pippe mentali del cazzo dove ci sta il norduncolo come te che deve credersi superiori con discorsi razziali e menate varie annesse.
l'emergenza monnezza non c'è né a roma né a milano ecc.
la tua risposta è la stessa dei komu sul discorso immigrazione: sparare accuse di razzismo e contemporaneamente chiudere gli occhi sui macroscopici problemi che si ha davanti.
contento te. tieniti pure la monnezza.
Citazione:
Midgard
:giagia:
Il probrema di Napoli e zone limitrofe è la mentalità della gente, c'è poco da girarci intorno con discorsi pseudo-progressisti e minchiate varie.
Tempo fa soggiornai nel capoluogo Campano per un breve periodo, e assistetti a delle scene decisamente indecorose per un paese civile.
Avevo un vicino di casa che gettava i sacchi della monnezza direttamente in strada(nel bel mezzo della strada!!) dal terzo piano dell'abitazione, nonostante avesse il bidone dell'immondizia a dieci metri di distanza dal portone di casa!!
E che cazzo ti costa fare le scale e buttare la monnezza nel raccoglitore appropriato!!?
Sono questi comportamenti che infastidiscono, perchè molte volte basterebbe così poco per tenere in regola la città, partendo da piccoli gesti quotidiani.
E potrei citare tante altre scene assurde al limite della ragione umana. Famiglie intere in un solo motorino senza casco che passano tranquillamente affianco al vigile che non dice nulla!!!
Auto parcheggiate sopra i marciapiedi come se nulla fosse, semafori praticamente inesistenti, strisce pedonali che diventano un optional etc..
A ciò si sommano tutti gli altri problemi, ma il nodo gordiano sta nella testa della gente.