Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 114
  1. #81
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La protesta di Terzigno

    Citazione Originariamente Scritto da globulonero Visualizza Messaggio
    Ma che cavolo vai dicendo? Lo stato dovrebbe intervenire continuamente a eliminare la vostra monnezza? I netturbini da chi dipendono? A Milano, Torino,Venezia, Treviso ecc ecc come mai non ce n'è bisogno?
    Avete preso lo stato per il vostro spazzino ? E a spese della collettività intera.....ncav:
    Di nuovo, ma allora sei davvero stupido, vecchio? Non è che non si raccoglie perché il netturbino è sfaticato, ma perché non ci sono discariche dove mettere la spazzatura.
    Questo thread dimostra che molta gente da aria alla bocca senza conoscere veramente la realtà.
    Secondo, a me di questo regionalismo non me ne fotte niente. Ciò che succede a Milano ha la stessa importanza di ciò che succede a Palermo. Bello il fascismo come lo fate voi, dove importa solo ciò che succede nel cortile di casa mia.

  2. #82
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,356
     Likes dati
    5,285
     Like avuti
    16,448
    Mentioned
    671 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: La protesta di Terzigno

    Secondo me , non è questione di meridionalismo, ma di una gravissima mancanza della presenza dello Stato da sempre .
    Quando la gente la lasci fare quello che vuole per anni e decenni , è chiaro che, alla prima richiesta di adeguarsi a leggi o più semplicemente a comportamenti o a regole , la gente se ne sbatte......tanto nessuno gli dice nulla .
    In uno Stato normale , la protesta violenta di terzigno, si poteva sopportare un giorno o, al massimo, due , ma , già dal terzo giorno , si studiava il modo di prenderli in trappola e arrestarli tutti .
    Ma in un Italia strutturata come la nostra da decenni , in un italia che possiede un buon codice penale, ma mille modi per ridurre la giusta pena ad uno scherzo, cosa ci fai poi con quei 200-300 delinquenti ?
    Meglio lasciarli sfogare per strada che arrestarli e rilasciarli tra i sberleffi il giorno dopo.
    Che li arresti a fare se poi, li devi rilasciare il giorno dopo ?
    C'è gente che si è macchiata di atti gravi come l'omicidio che è libera e serena gia dopo pochissimi anni, cosa vuoi fare a quattro idioti vandali?
    Questa è l'Italia voluta e costruita negli anni passati ; è l'italia dei ricconi , degli evasori , dei delinquenti , dei nullatenenti ; è stata scientificamente studiata per far soffrire e soffocare chi vorrebbe vedersi protetta da leggi giuste , proprio quelli che, ideologicamente, soffrono più di tutti la mancanza di ordine e rispetto.
    E' contro questa gente che si è legiferato , contro quelli che si indignano nel vedere la marmaglia vivere felice e protetta da leggi che loro invece infrangono quotidianamente , caricata economicamente sulle spalle di chi la mattina va a lavorare duramente e onestamente .
    Leggi pronte a scemare le responsabilità individuali , verso lo Stato e la comunità.
    E così ognuno fa quel che gli pare fregandosene del bene comune .
    E le leggi, sono studiate per favorire questa tendenza, in tutte le branche della società.
    50 anni di DC al potere e di PCI all'opposizione ma solidale con la DC , non sono passati invano.
    Una DC con una falsa idea di solidarietà cristiana verso chi sbaglia e un PCI con un altrettanta idea sbagliata di protezione verso il delinquente "vittima del sistema ".
    Ecco organizzata l'Italia in pochi decenni; patria dei disonesti, protetti e giustificati!
    E allora , in questa Italia , è impossibile sbattere fuori a calci gli amministratori incapaci, rinfacciandogli le loro responsabilità di fronte alla comunità ; non si può licenziare i dipendenti pubblici lazzaroni ; non si fa nulla per pescare chi commette illeciti e quando la polizia lo fa , c'è chi li rimette in circolazione il giorno dopo; non si può arrestare i facinorosi, tanto la legge li protegge , giustificando lo sport nazionale di usare violenza contro le forze dell'ordine !
    E tutto perchè?
    Perchè uno Stato che fa lo Stato e protegge gli interessi della comunità , è tacciato di fascismo e quindi per 65 anni si è legiferato per evitare quest'accusa !
    Ecco l'accusa che ha prodotto questo disastro e non solo al sud !
    E' l'idea di Stato che non funziona e, per me, che brucino pure il tricolore non me ne frega nulla .
    Non è il mio tricolore , non mi rappresenta , non è la mia bandiera come non lo è per chi è morto per difenderlo; egli non è certamente morto per vedere la nostra Patria lordata fino a questo punto e vedere protetti gli interessi di delinquenti nei confronti della brava gente .
    Che facciano quel che vogliono a terzigno , quelle persone , per me , non sono italiane , come non lo sono chi gode, chi sguazza in questo sistema che chiamiamo Patria o come chi ha contrubuito a tutto ciò.
    Non è la mia Patria ma è pura immondizia , come è immondizia chi approfitta e vive bene, felice e si arricchisce pure, evadendo o commettendo reati : l'Italia appartiene a loro, pronta a difendere e giustificare le loro malefatte , non certo a me!

  3. #83
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La protesta di Terzigno

    Citazione Originariamente Scritto da Eraclio Visualizza Messaggio
    Di nuovo, ma allora sei davvero stupido, vecchio? Non è che non si raccoglie perché il netturbino è sfaticato, ma perché non ci sono discariche dove mettere la spazzatura.
    Questo thread dimostra che molta gente da aria alla bocca senza conoscere veramente la realtà.
    Secondo, a me di questo regionalismo non me ne fotte niente. Ciò che succede a Milano ha la stessa importanza di ciò che succede a Palermo. Bello il fascismo come lo fate voi, dove importa solo ciò che succede nel cortile di casa mia.

    Ah già, non avete spazio, mentre al nord ci sono vaste lande deserte.
    Il bello è che non volete gli inceneritori, non volete i termovalorizzatori e non avete spazio. Allora mangiateveli i VOSTRI rifiuti.
    Io vecchio lo sono diventato perchè per grazia di Dio non vivo nella monnezza napoletana, capito sciuscià?
    E se ci fosse stato il fascismo una bella mitragliata sulla canea urlante, che scaglia pietre e molotov sulla polizia e brucia cassonetti e mezzi di trasporto e infine la bandiera, non ve l'avrebbe tolta nessuno.iaociao:
    Ultima modifica di globulonero; 24-10-10 alle 15:58
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

  4. #84
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Messaggi
    2,510
     Likes dati
    1
     Like avuti
    38
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La protesta di Terzigno

    Citazione Originariamente Scritto da Eraclio Visualizza Messaggio
    Non sai manco di che cazzo stai parlando.
    Sì, è sempre quella.
    Quando si parla di Napoli "Eh, ma non puoi sapere, non puoi capire"

    Sti cazzi. O vi fate capire o non vi lamentate se vi trattano da terzo mondo.
    Se prendiamo nomi e cognomi di quelli che protestano e guardiamo quanti kg di rifiuti riciclano sai che risate..

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa che non funziona !
    In America , a sud di New york e Chicago , c'è la California e la Florida .

    Noi abbiamo Napoli e Palermo.
    Hanno scelto prima loro.

  5. #85
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: La protesta di Terzigno

    Certo che l'Italia è uno spazio unico e certo che siamo un'unica patria ma qui molti non riescono a comprendere una cosa essenziale .
    Le amministrazioni locali (le regioni le provincie e i comuni) servono per gestire i servizi essenziali del territorio in modo che attrverso questo meccanismo si formi una classe dirigente locale fatta da gente del posto (è un meccanismo base della democrazia quello della responsabilità) : se non lo fanno e delegano al centro la gestione sono solo enti inutili e non serve chiamare i cittadini del posto ad eleggere sindaci presidenti di probvincia o regione e consiglieri vari se poi non amminitrano nemmeno i servizi base minimi.
    Chiudiamo allora tutti gli enti locali e lasciamo in piedi il solo governo centrale se dobbiamo applicare meccanismi assurdi come questi

  6. #86
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,047
     Likes dati
    10,074
     Like avuti
    19,623
    Mentioned
    780 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Rif: La protesta di Terzigno

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Certo che l'Italia è uno spazio unico e certo che siamo un'unica patria ma qui molti non riescono a comprendere una cosa essenziale .
    Le amministrazioni locali (le regioni le provincie e i comuni) servono per gestire i servizi essenziali del territorio in modo che attrverso questo meccanismo si formi una classe dirigente locale fatta da gente del posto (è un meccanismo base della democrazia quello della responsabilità) : se non lo fanno e delegano al centro la gestione sono solo enti inutili e non serve chiamare i cittadini del posto ad eleggere sindaci presidenti di probvincia o regione e consiglieri vari se poi non amminitrano nemmeno i servizi base minimi.
    Chiudiamo allora tutti gli enti locali e lasciamo in piedi il solo governo centrale se dobbiamo applicare meccanismi assurdi come questi
    Effettivamente non hai tutti i torti anzi!
    A me fa specie che sti casini succedano sempre e solo in certe determinate aree del sud , l'inefficienza del governo centrale penso qui centri poco , c'è altro , un pò di mafia , un pò di sindrome nimby , un pò di altro mescolato tutto assieme.
    Che i rifiuti li buttino nel vulcano a questo punto , e non rompano le palle con la questione del parco , quando si trattava di edificare intere città abusive non parlavano del parco eh...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  7. #87
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La protesta di Terzigno

    Citazione Originariamente Scritto da globulonero Visualizza Messaggio
    Ah già, non avete spazio, mentre al nord ci sono vaste lande deserte.
    che due palle co sto nord. Ma sei fascista o sei leghista?
    Il bello è che non volete gli inceneritori, non volete i termovalorizzatori e non avete spazio. Allora mangiateveli i VOSTRI rifiuti.
    Ma tu parti dal presupposto che io stia difendendo i manifestanti di Terzigno, invece non è così'. Il termovalorizzatore c'è, ma funziona a fasi alterne e ce ne vorrebbero altri in realtà. Se non si lasciasse l'amministrazione delle cose del nostro paese a localismi e burocrazia regionale varia questi problemi non si porrebbero nemmeno. Se fossi informato sapresti che lo Stato ha bisogno del permesso dei comuni per aprire cose come una discarica come quella di Terzigno e che Berlusconi e Caldoro hanno dovuto ribadire, che non attenderanno oltre prima di procedere all'apertura, enti locali o meno.


    E se ci fosse stato il fascismo una bella mitragliata sulla canea urlante, che scaglia pietre e molotov sulla polizia e brucia cassonetti e mezzi di trasporto e infine la bandiera, non ve l'avrebbe tolta nessuno.iaociao:
    Vedi, che non sai neanche leggere? Io di questo sto parlando, dello Stato assente.
    Comunque non ce la menare col patriottismo e col fascismo. Abbiamo capito che sei solo un ottuso leghista. iaociao:
    Ultima modifica di José Frasquelo; 24-10-10 alle 22:39

  8. #88
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La protesta di Terzigno

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Certo che l'Italia è uno spazio unico e certo che siamo un'unica patria ma qui molti non riescono a comprendere una cosa essenziale .
    Le amministrazioni locali (le regioni le provincie e i comuni) servono per gestire i servizi essenziali del territorio in modo che attrverso questo meccanismo si formi una classe dirigente locale fatta da gente del posto (è un meccanismo base della democrazia quello della responsabilità) : se non lo fanno e delegano al centro la gestione sono solo enti inutili e non serve chiamare i cittadini del posto ad eleggere sindaci presidenti di probvincia o regione e consiglieri vari se poi non amminitrano nemmeno i servizi base minimi.
    Chiudiamo allora tutti gli enti locali e lasciamo in piedi il solo governo centrale se dobbiamo applicare meccanismi assurdi come questi
    Senti l'Italia è frammentata di enti locali. Regioni, province, comuni, circoscrizioni. Non credi che in un localismo comunque necessario, andrebbe limitata un tale ammontare di amministrazioni e burocrazia? Si facessero delle fasce regionali con governatori che amministrano in modo efficace senza passare per burocrazia varia.

  9. #89
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: La protesta di Terzigno

    Citazione Originariamente Scritto da Eraclio Visualizza Messaggio
    Senti l'Italia è frammentata di enti locali. Regioni, province, comuni, circoscrizioni. Non credi che in un localismo comunque necessario, andrebbe limitata un tale ammontare di amministrazioni e burocrazia? Si facessero delle fasce regionali con governatori che amministrano in modo efficace senza passare per burocrazia varia.
    Una cosa non esclude l'altra : si tratta di due piani diversi
    Porre un feno all'esagerata burcrazia è senz'altro giusto cosi come lo è anche eliminare gli enti locali inutili ovvero le provincie che (almeno secondo me) cosi come soo hanno solo competenze limitate e residuali e di fatto sono enti inutili e mangiasoldi.
    Altra cosa è però il sacrosanto principio della responsabilizzazione dei territori basta sul fatto che i servizi minimi di base (i rifiuti sono uno di questi) ciascun territorio (cioè i comuni e la regione) deve (altrimenti non è uno stato degno di questo nome) essere capace di gestrli da solo senza scaricarne l'onere al governo centrale
    Ultima modifica di C@scista; 24-10-10 alle 22:52

  10. #90
    Et placata sic ira divina
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Località
    Giza Necropolis
    Messaggi
    1,250
     Likes dati
    19
     Like avuti
    17
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La protesta di Terzigno

    Citazione Originariamente Scritto da Canaglia Visualizza Messaggio
    Però è anche vero che la Camorra è esplosa nel periodo post-unitario.

    Ma comunque ha ragione Imperium, questi sono excursus storici che non toccano i problemi attuali
    Si, ma il problema non è "solo" la camorra. non è la camorra che ti fa bruciare il semaforo in 6 sul motorino.

    Citazione Originariamente Scritto da Sognatore Visualizza Messaggio
    No, ma c'era qualcuno che preferiva i napoletani ai tedeschi vedi Goethe
    Può benissimo darsi, non è che la cosa mi interessi più di tanto.

    Magari gli farebbe bene visitarsela in questo periodo.

    Citazione Originariamente Scritto da globulonero Visualizza Messaggio
    Mi dispiace, non ho fratellanze camorriste
    Quelli che erano miei fratelli avrebbero fatto piazza pulita di questi trogloditi .

    "quando poi li "inviate" in giro per il mondo, avendo il patentino di "vostri rappresentati", poi vi lamentate anche se vi affibbiano i nomignoli..."

    Con chi stai parlando ?

    con te / voi italiani (pure di destra radicale).

    vi lamentate che all'estero vi vedono in un "certo modo", quando quel "certo modo" corrisponde PERFETTAMENTE all'identikit dei vostri "fratelli".
    Avete per decenni coperto i loro comportamenti riprovevoli con il solito "siamo tutti fratelli d'italia"? bene, le conseguenze, goccia dopo goccia, le pagate comunque tutti...

    e parlo specificatamente con te, che per una vita hai lottato per salvare "l'italianità" dagli slavi, mentre nel frattempo i tuoi stessi "fratelli italiani" ti fottevano, mentre chiagnevano... e te ne accorgi ora? iaociao:

 

 
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Beppe Grillo a Terzigno
    Di Napoli Capitale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-11-10, 18:42
  2. Da Terzigno a Giugliano
    Di Mike Suburro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-10, 22:14
  3. Terzigno attenzione a non trasformare una protesta in una guerra
    Di Freccia Tricolore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-10-10, 00:50
  4. Se a Terzigno arriva Bertolaso...
    Di MicheleSchirru nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-10-10, 11:09
  5. Una lettera da Terzigno
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 24-10-10, 00:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito