





Chi dovrebbe pagare questo premio?
La poesia non paga.
Tempo fa mi sono state sottrate due poesie e una in forse.
I due tipi le hanno trovate su internet e le hanno messe nei suoi libri.
Le mie poesie.
Uno ha addirittura partecipato al un concorso nazionale della poesia.
Presentandosi con la mia poesia e dichiarandola inedita.
Cioè, ha giurato che fosse inedita di fronte alla commissione.
Dove arriva certa gente….
Loro forse hanno guadagnato qualcosa.
Io non ho guadagnato niente e ho avuto pure la beffa.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”










forse ti sei confusa
"silenzio" è questa qui:
Stanotte non dormivo, pensavo alle mie cose.
Nella stanza c’era il silenzio, ma non assoluto, le cose e il mondo facevano un leggero rumore.
Non riuscivo a dormire e mi sono affacciata alla finestra aperta, non c’era nessuno, il mondo era avvolto nel sonno profondo, ma qualcosa rumoreggiava lo stesso.
Forse le piante, gli alberi, l’aria, il respiro del cielo dormiente, i passi di qualche animaletto notturno.
Il mondo silente che parla lo trovo affasciante.



