Stanotte non dormivo, pensavo alle mie cose.
Nella stanza c’era il silenzio, ma non assoluto, le cose e il mondo facevano un leggero rumore.
Non riuscivo a dormire e mi sono affacciata alla finestra aperta, non c’era nessuno, il mondo era avvolto nel sonno profondo, ma qualcosa rumoreggiava lo stesso.
Forse le piante, gli alberi, l’aria, il respiro del cielo dormiente, i passi di qualche animaletto notturno.
Il mondo silente che parla lo trovo affasciante.




Rispondi Citando



